La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Prima di parlare dell'auto in oggetto una doverosa premessa.
Se leggete sotto alla mia firma, vedete che la mia piccola 9-3 Sport Sedan nera è diventata "EX" da circa una settimana.
I motivi per cui è diventata "EX" sono diversi ma fondamentalmente sono 2:
Mi serve un'auto più spaziosa rispetto alla Sedan avendo un figlio piccolo e poi per fare il pendolare è meglio avere un'auto un po più fresca in quanto la mia ex 9-3 ha sulle spalle 213000Km anche se è sempre stata tenuta al meglio e tutti i lavori necessari per tenerla in piena efficienza sono stati sempre fatti, sia a livello di meccanica che di carrozzeria/interni.
Poi c'è da aggiungere che mi è ritornata una certa voglia di guidare con la trazione integrale avendo già avuto in passato una Audi A4 Quattro.
Perciò mi sono messo in cerca di SportHatch X non troppo datata, ma poi mi sono imbattuto in questa "maledetta" BMW che mi ha stregato e non sono riuscito a non farmela mia.
MA!!! E sottolineo MA!!!
Avendo a questo punto accontentato le esigenze familiari, ora posso tornare a fare il “sabbista” ma in modo diverso.
Leggendo qualche mio post a giro si capisce che da un pò di tempo mi è salita la scimmia per la 900 classic, non cerco un modello in particolare e ne cabrio o coupè in particolare, ma semplicemente cerco il modello che mi piaccia. Perciò appena mi riprendo un po’ dalla spesa dell’auto nuova, in autunno penso di mettermi alla ricerca della mia nuova SAAB.
Perciò in sintesi, questo NON è un addio al mondo SAAB, ma la premessa per un più frizzante proseguimento.
Ma ora veniamo alla tedesca:
Si tratta di una BMW 320d Xdrive (la X ce la copiano tutti per il 4x4) Touring del 2014 con 184CV. La stranezza di questa vettura sta nel chilometraggio. Di solito le BMW usate non hanno mai meno 100000km specie se hanno più di quattro anni.
Questa invece ne ha fatti in cinque anni poco più di 45000km e subito viene da pensare che sia schilometrata. Ma dopo averla ispezionata a fondo e provata, mi sono reso conto che effettivamente la macchina risulta poco utilizzata. Ma questo non è bastato a togliermi i dubbi, perciò sono andato con il numero di telaio da una grossa concessionaria BMW di zona, e molto cortesemente mi hanno stampato la storia della vettura, risultando infatti due tagliandi effettuati a 17000 e 35000km, confermando ciò che indicava il computer di bordo della vettura e la veridicità dei chilometri percorsi.
Inoltre questa è una delle poche BMW Xdrive con cambio manuale, in quanto di solito sono tutte automatiche, e a me l’automatico non vuole piacere.
Monta l’allestimento Luxury, che comprende sedili in pelle, Navigatore, Fari Xeno con luci diurne a led (i cosidetti Angel), rifiniture esterne e altre cosette.
PREGI: Guida molto godibile (anche la 9-3 è molto godibile ma in modo differente e non meno piacevole) per via di un buono sterzo preciso e soprattutto per la trazione integrale che ti mette a terra correttamente tutta la potenza del propulsore, in particolar modo in uscita di curva. Molto silenziosa all’interno nonostante il propulsore abbia voce grossa quando spinge forte e niente scricchiolii. Ottime sospensioni tarate giuste che non hanno rollio, ma assorbono a dovere le asperità stradali nonostante monti pneumatici RunFlat.
DIFETTI: Non è una SAAB!!! Qui tutto è Optional: per esempio la mia non ha il Cruise ma solo il limitatore di velocità. (che per fortuna si può montare sostituendo il blocchetto tasti sul volante e riprogrammando, come con la leva frecce della 9-3).
Metto sotto qualche foto e poi potete iniziare giustamente a infamarmi
Se leggete sotto alla mia firma, vedete che la mia piccola 9-3 Sport Sedan nera è diventata "EX" da circa una settimana.
I motivi per cui è diventata "EX" sono diversi ma fondamentalmente sono 2:
Mi serve un'auto più spaziosa rispetto alla Sedan avendo un figlio piccolo e poi per fare il pendolare è meglio avere un'auto un po più fresca in quanto la mia ex 9-3 ha sulle spalle 213000Km anche se è sempre stata tenuta al meglio e tutti i lavori necessari per tenerla in piena efficienza sono stati sempre fatti, sia a livello di meccanica che di carrozzeria/interni.
Poi c'è da aggiungere che mi è ritornata una certa voglia di guidare con la trazione integrale avendo già avuto in passato una Audi A4 Quattro.
Perciò mi sono messo in cerca di SportHatch X non troppo datata, ma poi mi sono imbattuto in questa "maledetta" BMW che mi ha stregato e non sono riuscito a non farmela mia.
MA!!! E sottolineo MA!!!
Avendo a questo punto accontentato le esigenze familiari, ora posso tornare a fare il “sabbista” ma in modo diverso.
Leggendo qualche mio post a giro si capisce che da un pò di tempo mi è salita la scimmia per la 900 classic, non cerco un modello in particolare e ne cabrio o coupè in particolare, ma semplicemente cerco il modello che mi piaccia. Perciò appena mi riprendo un po’ dalla spesa dell’auto nuova, in autunno penso di mettermi alla ricerca della mia nuova SAAB.
Perciò in sintesi, questo NON è un addio al mondo SAAB, ma la premessa per un più frizzante proseguimento.
Ma ora veniamo alla tedesca:
Si tratta di una BMW 320d Xdrive (la X ce la copiano tutti per il 4x4) Touring del 2014 con 184CV. La stranezza di questa vettura sta nel chilometraggio. Di solito le BMW usate non hanno mai meno 100000km specie se hanno più di quattro anni.
Questa invece ne ha fatti in cinque anni poco più di 45000km e subito viene da pensare che sia schilometrata. Ma dopo averla ispezionata a fondo e provata, mi sono reso conto che effettivamente la macchina risulta poco utilizzata. Ma questo non è bastato a togliermi i dubbi, perciò sono andato con il numero di telaio da una grossa concessionaria BMW di zona, e molto cortesemente mi hanno stampato la storia della vettura, risultando infatti due tagliandi effettuati a 17000 e 35000km, confermando ciò che indicava il computer di bordo della vettura e la veridicità dei chilometri percorsi.
Inoltre questa è una delle poche BMW Xdrive con cambio manuale, in quanto di solito sono tutte automatiche, e a me l’automatico non vuole piacere.
Monta l’allestimento Luxury, che comprende sedili in pelle, Navigatore, Fari Xeno con luci diurne a led (i cosidetti Angel), rifiniture esterne e altre cosette.
PREGI: Guida molto godibile (anche la 9-3 è molto godibile ma in modo differente e non meno piacevole) per via di un buono sterzo preciso e soprattutto per la trazione integrale che ti mette a terra correttamente tutta la potenza del propulsore, in particolar modo in uscita di curva. Molto silenziosa all’interno nonostante il propulsore abbia voce grossa quando spinge forte e niente scricchiolii. Ottime sospensioni tarate giuste che non hanno rollio, ma assorbono a dovere le asperità stradali nonostante monti pneumatici RunFlat.
DIFETTI: Non è una SAAB!!! Qui tutto è Optional: per esempio la mia non ha il Cruise ma solo il limitatore di velocità. (che per fortuna si può montare sostituendo il blocchetto tasti sul volante e riprogrammando, come con la leva frecce della 9-3).
Metto sotto qualche foto e poi potete iniziare giustamente a infamarmi
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.37.54.jpeg (134.96 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.10.jpeg (136.29 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.15.jpeg (124.34 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.15 (1).jpeg (153.36 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.15 (2).jpeg (80.3 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.17 (1).jpeg (75.45 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.16.jpeg (88.04 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.16 (1).jpeg (79.91 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.17.jpeg (67.75 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.18 (1).jpeg (127.32 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.18.jpeg (121.15 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.17 (2).jpeg (76.9 KiB) Visto 18393 volte
-
- WhatsApp Image 2019-06-21 at 21.38.18 (2).jpeg (62.54 KiB) Visto 18393 volte
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Bhe perche infamarti?
Hai fatto una scelta, ti posso solo dire complimenti ed auguri per il nuovo acquisto
Hai fatto una scelta, ti posso solo dire complimenti ed auguri per il nuovo acquisto
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Grazie Desert
Infamare nel senso buono e amichevole...
Infamare nel senso buono e amichevole...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1479
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Eccone un altro...m*****a che colpo al cuore!!
Scherzi a parte, capisco la scelta: obiettivamente adesso nel 2019 se si hanno determinate esigenze diventa purtroppo difficile pensare a una Saab come auto da tutti i giorni a 360 gradi, vuoi per il fatto che è quasi impossibile trovarne con pochi km, vuoi perché si sente il bisogno di un’auto con determinati contenuti, o semplicemente perché c’è la necessità di avere fermi macchina il più brevi possibile. Hai un problema? Ovunque ti trovi c’è un service BMW (“pagaaaah!”). Sei in vacanza in un posto sperduto? A prescindere non devi avere a che fare con meccanicucci generici che se ti vedono entrare con una Saab iniziano a lanciarti l’acqua santa. L’importante è mantenere e coltivare la Saabite come hobby, attendiamo con ansia di vederti arrivare ai raduni con una 900 fiammante!
In bocca al lupo per la nuova fidanzata bavarese, mi piace e sembra allestita molto bene!
La 9-3 l’hai data in permuta o l’hai venduta da privato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scherzi a parte, capisco la scelta: obiettivamente adesso nel 2019 se si hanno determinate esigenze diventa purtroppo difficile pensare a una Saab come auto da tutti i giorni a 360 gradi, vuoi per il fatto che è quasi impossibile trovarne con pochi km, vuoi perché si sente il bisogno di un’auto con determinati contenuti, o semplicemente perché c’è la necessità di avere fermi macchina il più brevi possibile. Hai un problema? Ovunque ti trovi c’è un service BMW (“pagaaaah!”). Sei in vacanza in un posto sperduto? A prescindere non devi avere a che fare con meccanicucci generici che se ti vedono entrare con una Saab iniziano a lanciarti l’acqua santa. L’importante è mantenere e coltivare la Saabite come hobby, attendiamo con ansia di vederti arrivare ai raduni con una 900 fiammante!
In bocca al lupo per la nuova fidanzata bavarese, mi piace e sembra allestita molto bene!
La 9-3 l’hai data in permuta o l’hai venduta da privato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Grazie per i complimenti Fedesh...
Hai centrato un valido argomento...
Per la vita quotidiana occorre una vettura più pratica e appunto anche per l'assistenza BMW ha officine in ogni dove... Basta pagare come per qualsiasi auto oggi giorno
Ho deciso di cedere la 9-3, perché come scritto sopra, ho voglia di prendermi una c900 da curare e coccolare .
La mia Sedan l'ho resa in permuta e alla fine me l'hanno anche valutata discretamente nonostante tutto per via delle buone condizioni in cui è... Ci sta che nei prossimi giorni la rimetta in vendita e posto il link... Magari ritorna qui in famiglia...
Hai centrato un valido argomento...
Per la vita quotidiana occorre una vettura più pratica e appunto anche per l'assistenza BMW ha officine in ogni dove... Basta pagare come per qualsiasi auto oggi giorno
Ho deciso di cedere la 9-3, perché come scritto sopra, ho voglia di prendermi una c900 da curare e coccolare .
La mia Sedan l'ho resa in permuta e alla fine me l'hanno anche valutata discretamente nonostante tutto per via delle buone condizioni in cui è... Ci sta che nei prossimi giorni la rimetta in vendita e posto il link... Magari ritorna qui in famiglia...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Io capisco tutto, ma le BMW mi danno proprio fastidio...
Vedi di farti perdonare
Vedi di farti perdonare
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
auguri per il nuovo acquisto!
ho avuto modo di guidarla (320d ma non Xdrive) e devo dire che va davvero bene, sopratutto il cambio è fenomenale.
speriamo di vederti presto a bordo di una saab classic
ho avuto modo di guidarla (320d ma non Xdrive) e devo dire che va davvero bene, sopratutto il cambio è fenomenale.
speriamo di vederti presto a bordo di una saab classic
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Lucantropo ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2019, 10:44Io capisco tutto, ma le BMW mi danno proprio fastidio...
Vedi di farti perdonare
Speriamo che una classic mi basti per farmi perdonare...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Grazie SaaBruno, confermo la bontà del cambio che è molto secco e preciso...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1479
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Anche l’automatico va davvero bene, per lavoro ho guidato un 520d del 2016 e mi ha impressionato.
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Si è vero, se ne sente parlare molto bene dell'automatico Steptronic a otto rapporti anche se io non l'ho mai provato.
Comunque, per mio gusto personale, preferisco sempre avere il mio bel pedale della frizione e una bella leva del cambio. Mi fa sentire più padrone alla guida e posso davvero decidere quando e come cambiare.
E poi in effetti come ha detto SaaBruno e posso confermare pure io, anche il manuale è molto godibile...
Corsa della leva molto corta e innesti secchi e decisi al punto giusto che non vedi l'ora di salire o scalare marcia da quanto è piacevole utilizzarlo...
Anche la 9-3 ha gli innesti decisi che mi piacevano molto ma la corsa corta è un'aspetto che quando lo provi non ne puoi più fare a meno... Almeno secondo me...
Comunque, per mio gusto personale, preferisco sempre avere il mio bel pedale della frizione e una bella leva del cambio. Mi fa sentire più padrone alla guida e posso davvero decidere quando e come cambiare.
E poi in effetti come ha detto SaaBruno e posso confermare pure io, anche il manuale è molto godibile...
Corsa della leva molto corta e innesti secchi e decisi al punto giusto che non vedi l'ora di salire o scalare marcia da quanto è piacevole utilizzarlo...
Anche la 9-3 ha gli innesti decisi che mi piacevano molto ma la corsa corta è un'aspetto che quando lo provi non ne puoi più fare a meno... Almeno secondo me...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Carissimo Filippo, intanto complimenti per il nuovo acquisto; direi che è un’ottima auto e, a quanto pare, questo esemplare è stato mantenuto anche in ottima forma.
Con il passare del tempo e degli anni inesorabilmente tutti abbiamo bisogno di avere la macchina pienamente performante alle proprie esigenze, motivo per cui le varie Saab si vedranno rimpiazzate da auto più attuali per lo sporco lavoro quotidiano.
Cercheremo di portarle comunque avanti come auto “alternative”, secondarie, oggetto di passione e divertimento personale; questo a prescindere dai modelli più affascinanti o appetibili ai più....certo una classic è fondamentalmente più desiderabile di una più “moderna” ma scommetto nel futuro che le moderne si riscatterano per ciò che di buono hanno saputo trasmettere ai proprietari
Ti auguro tanti buoni chilometri alla guida del nuovo acquisto, e di rivederti su una desiderata classic appena sarai pronto
Nel frattempo ti dico (anche se so che con te non è necessario) che questa Famiglia, il Club e il Forum, sono sempre qua a prescindere dall’auto che guidi
E ti voglio vedere al prossimo Raduno di Ferrara, anche con il BMW! Se qualche sabbista ti bucherà le gomme, te le rimetto e spese mie
Con il passare del tempo e degli anni inesorabilmente tutti abbiamo bisogno di avere la macchina pienamente performante alle proprie esigenze, motivo per cui le varie Saab si vedranno rimpiazzate da auto più attuali per lo sporco lavoro quotidiano.
Cercheremo di portarle comunque avanti come auto “alternative”, secondarie, oggetto di passione e divertimento personale; questo a prescindere dai modelli più affascinanti o appetibili ai più....certo una classic è fondamentalmente più desiderabile di una più “moderna” ma scommetto nel futuro che le moderne si riscatterano per ciò che di buono hanno saputo trasmettere ai proprietari
Ti auguro tanti buoni chilometri alla guida del nuovo acquisto, e di rivederti su una desiderata classic appena sarai pronto
Nel frattempo ti dico (anche se so che con te non è necessario) che questa Famiglia, il Club e il Forum, sono sempre qua a prescindere dall’auto che guidi
E ti voglio vedere al prossimo Raduno di Ferrara, anche con il BMW! Se qualche sabbista ti bucherà le gomme, te le rimetto e spese mie
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Grazie presidente per i Complimenti...
Effettivamente é una delle poche serie 3 che hanno fatto pochi chilometri e non si trovano difetti sia a livello di carrozzeria o interni e sembra che sia stata parecchio al coperto...
Ovviamente anche questo periodo "desabbizzato" continuerò a frequentare il forum e so che scrivere qui è come sentirsi sempre a casa...
Per Ferrara farò sapere nel topic di la...
E comunque se vengo mi dovrò portare dietro il ruotino di scorta che ho comprato a parte, che la Bavarese monta delle Bridgestone RunFlat che già non sopporto da quanto sono rumorose... ...
Effettivamente é una delle poche serie 3 che hanno fatto pochi chilometri e non si trovano difetti sia a livello di carrozzeria o interni e sembra che sia stata parecchio al coperto...
Ovviamente anche questo periodo "desabbizzato" continuerò a frequentare il forum e so che scrivere qui è come sentirsi sempre a casa...
Per Ferrara farò sapere nel topic di la...
E comunque se vengo mi dovrò portare dietro il ruotino di scorta che ho comprato a parte, che la Bavarese monta delle Bridgestone RunFlat che già non sopporto da quanto sono rumorose... ...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- luro62
- Socio
- Messaggi: 793
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Comunque una bella auto.
Il tuo problema sarà quello di molti che hanno la Saab come auto di famiglia.
Io ho la SH e problemi di spazio non ne sento ma tra qualche anno dovrò guardarmi in giro. Siamo a 263000 km.
Il tuo problema sarà quello di molti che hanno la Saab come auto di famiglia.
Io ho la SH e problemi di spazio non ne sento ma tra qualche anno dovrò guardarmi in giro. Siamo a 263000 km.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Grazie per i complimenti Luro
Anche se non é una SAAB é una macchina che mi piace
sia esteticamente che meccanicamente.
Fa di tutto per farti capire che é Tedesca a differenza delle 93 che ti coccolano nella loro atmosfera scandinava. Sono due modi diametralmente opposti di interpretare un auto a mio giudizio.
Quando arriverà il momento di cambiare puoi sempre ragionare come me..
Ti prendi una qualsiasi auto (ovviamente che ti piace) e poi ti prendi una bella Classic o 9000...
Tanto non si guarisce dalla saabite...
Io sono nettamente più qui sul forum e autoscout a studiarmi la futura 900 che sul forum BMWpassion a leggere sulla 320...
Anche se non é una SAAB é una macchina che mi piace
sia esteticamente che meccanicamente.
Fa di tutto per farti capire che é Tedesca a differenza delle 93 che ti coccolano nella loro atmosfera scandinava. Sono due modi diametralmente opposti di interpretare un auto a mio giudizio.
Quando arriverà il momento di cambiare puoi sempre ragionare come me..
Ti prendi una qualsiasi auto (ovviamente che ti piace) e poi ti prendi una bella Classic o 9000...
Tanto non si guarisce dalla saabite...
Io sono nettamente più qui sul forum e autoscout a studiarmi la futura 900 che sul forum BMWpassion a leggere sulla 320...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Mi ero quasi scordato di aver aperto questo Topic...
Anche se ora ho la mia 900 da "coccolare" vorrei scrivere qualche impressione sulla mia 320 e sul mondo BMW...
La 320d Touring xDrive è un'auto molto comoda e al tempo stesso abbastanza dinamica. Il suo terreno indubbiamente è l'autostrada, ma grazie alla trazione integrale (molto on-off a mio parere) se la cava bene anche nel misto bagnato e innevato.
Per quanto riguarda la meccanica dal 2019, a parte I tagliandi di manutenzione ho dovuto sostituire la valvola EGR, le tre catene di distribuzione (intervento interamente a carico di BMW come richiamo) e le frizioni del ripartitore di coppia del 4x4.
Purtroppo il problema di questa macchina è il cambio manuale a 6 marce ZF che nel mio caso sta dando problemi con.la seconda.
Lo scorso anno, avendo grossi problemi d'inserimento appunto della seconda, mi sono rivolto a uno specialista di cambi per far sostituire ingranaggio e e sincronizzatore della seconda. Il cambio è stato spedito in Germania per essere ricondizionato e infatti dopo il cambio funzionava molto bene. Ma dopo neanche 6000Km in 9 mesi dell'intervento la seconda non entra più a meno di non fare una bella doppietta.
Ora è di nuovo in officina e ZF al momento non vuole riconoscere l'intervento in garanzia dopo 10 mesi dalla fatturazione. Sicuramente dovrò nei prossimi giorni procedere per vie legali per pretendere la riparazione o meglio la sostituzione con un cambio nuovo...
Anche se ora ho la mia 900 da "coccolare" vorrei scrivere qualche impressione sulla mia 320 e sul mondo BMW...
La 320d Touring xDrive è un'auto molto comoda e al tempo stesso abbastanza dinamica. Il suo terreno indubbiamente è l'autostrada, ma grazie alla trazione integrale (molto on-off a mio parere) se la cava bene anche nel misto bagnato e innevato.
Per quanto riguarda la meccanica dal 2019, a parte I tagliandi di manutenzione ho dovuto sostituire la valvola EGR, le tre catene di distribuzione (intervento interamente a carico di BMW come richiamo) e le frizioni del ripartitore di coppia del 4x4.
Purtroppo il problema di questa macchina è il cambio manuale a 6 marce ZF che nel mio caso sta dando problemi con.la seconda.
Lo scorso anno, avendo grossi problemi d'inserimento appunto della seconda, mi sono rivolto a uno specialista di cambi per far sostituire ingranaggio e e sincronizzatore della seconda. Il cambio è stato spedito in Germania per essere ricondizionato e infatti dopo il cambio funzionava molto bene. Ma dopo neanche 6000Km in 9 mesi dell'intervento la seconda non entra più a meno di non fare una bella doppietta.
Ora è di nuovo in officina e ZF al momento non vuole riconoscere l'intervento in garanzia dopo 10 mesi dalla fatturazione. Sicuramente dovrò nei prossimi giorni procedere per vie legali per pretendere la riparazione o meglio la sostituzione con un cambio nuovo...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
E' una bella macchina, ma a livello di affidabilità mi sa che non ne esce benissimo. Salvo che mi dici che hai già fatto 250mila km.
Comunque tutti quelli che conosco che hanno avuto la 3er manuale, dalla E90 in avanti, mi hanno sempre detto di aver avuto problemi al cambio, si vede che son fatti così..
Comunque tutti quelli che conosco che hanno avuto la 3er manuale, dalla E90 in avanti, mi hanno sempre detto di aver avuto problemi al cambio, si vede che son fatti così..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
La mia ha 138000Km...
Le 318 soffrono meno di questo problema perché montano.il Getrag che è più affidabile dello ZF, che anche quando va bene non è proprio un cambio "burro"...
In ogni caso queste auto sicuramente è meglio prenderle automatiche, che paradossalmente tendono sicuramente a dare meno noie...
Se non ci fossero questi problemi di trasmissione, sarebbe anche una buona auto con un bel motore che tira bene anche in alto come un benzina...
Le 318 soffrono meno di questo problema perché montano.il Getrag che è più affidabile dello ZF, che anche quando va bene non è proprio un cambio "burro"...
In ogni caso queste auto sicuramente è meglio prenderle automatiche, che paradossalmente tendono sicuramente a dare meno noie...
Se non ci fossero questi problemi di trasmissione, sarebbe anche una buona auto con un bel motore che tira bene anche in alto come un benzina...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Queste cose mi mandano in bestia, molte auto moderne hanno gravi o addirittura gravissimi difetti fin dalla nascita e le case costruttrici non vogliono saperne di assumersi le responsabilità dei propri errori scaricando i problemi insieme ai relativi costi sui malcapitati clienti. Le Saab avranno tutti i difetti del mondo ma almeno per rompere l'ingranaggio della 2a alla mia ex 9.3OG gli ho dovuto mettere su all'incirca 150cv oltre i suoi 150 ed era un cambio vecchio di 20 anni e oltre 200.000kmExtreme ha scritto: ↑giovedì 3 ottobre 2024, 17:50Mi ero quasi scordato di aver aperto questo Topic...
Anche se ora ho la mia 900 da "coccolare" vorrei scrivere qualche impressione sulla mia 320 e sul mondo BMW...
La 320d Touring xDrive è un'auto molto comoda e al tempo stesso abbastanza dinamica. Il suo terreno indubbiamente è l'autostrada, ma grazie alla trazione integrale (molto on-off a mio parere) se la cava bene anche nel misto bagnato e innevato.
Per quanto riguarda la meccanica dal 2019, a parte I tagliandi di manutenzione ho dovuto sostituire la valvola EGR, le tre catene di distribuzione (intervento interamente a carico di BMW come richiamo) e le frizioni del ripartitore di coppia del 4x4.
Purtroppo il problema di questa macchina è il cambio manuale a 6 marce ZF che nel mio caso sta dando problemi con.la seconda.
Lo scorso anno, avendo grossi problemi d'inserimento appunto della seconda, mi sono rivolto a uno specialista di cambi per far sostituire ingranaggio e e sincronizzatore della seconda. Il cambio è stato spedito in Germania per essere ricondizionato e infatti dopo il cambio funzionava molto bene. Ma dopo neanche 6000Km in 9 mesi dell'intervento la seconda non entra più a meno di non fare una bella doppietta.
Ora è di nuovo in officina e ZF al momento non vuole riconoscere l'intervento in garanzia dopo 10 mesi dalla fatturazione. Sicuramente dovrò nei prossimi giorni procedere per vie legali per pretendere la riparazione o meglio la sostituzione con un cambio nuovo...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 653
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: La BMW 320d Xdrive Touring di Extreme
Hai perfettamente ragione Marco...
BMW non riconosce minimamente questo difetto e rigira la palla a ZF che ovviamente non riconosce il difetto di produzione e addirittura non vorrebbe neanche riconoscere la garanzia sulla riparazione che ho pagato di tasca mia con regolare fattura...
Le catene di distribuzione invece le cambiano perché una sentenza ha stabilito che se la vettura è sempre stata tagliandata in casa madre (come la mia) e piego le valvole a causa della rottura (in quanto quelle originali sono palesemente sotto dimensionate) BMW è tenuta a sostituire il motore se la vettura ha meno di 200.000 Km...
E pensare che la catena del B204L è grossa il doppio di quella della BMW e che a 212.000 Km non si sente il minimo sferragliamento... E il cambio è veramente un burro rispetto allo ZF...
BMW non riconosce minimamente questo difetto e rigira la palla a ZF che ovviamente non riconosce il difetto di produzione e addirittura non vorrebbe neanche riconoscere la garanzia sulla riparazione che ho pagato di tasca mia con regolare fattura...
Le catene di distribuzione invece le cambiano perché una sentenza ha stabilito che se la vettura è sempre stata tagliandata in casa madre (come la mia) e piego le valvole a causa della rottura (in quanto quelle originali sono palesemente sotto dimensionate) BMW è tenuta a sostituire il motore se la vettura ha meno di 200.000 Km...
E pensare che la catena del B204L è grossa il doppio di quella della BMW e che a 212.000 Km non si sente il minimo sferragliamento... E il cambio è veramente un burro rispetto allo ZF...
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti