Vi presento la mia signora in Rosso.
240 polar allestita super anno 1990. Motore B200E iniezione J-tronic e impianto GPL.
Di solito la uso per girare L Europa.
Volvo 240
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Volvo 240
Complimenti molto ben tenuta sembra nuova
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: Volvo 240
Grazie, è stata riverniciata completamente nel 2015. e meccanicamente messa a nuovo per poterla utilizzare quotidianamente (dal 2015 ha fatto 60.000 km). Sospensioni, boccole, freni, aria condizionata, distribuzione, Pompa acqua e tutta la parte elettrica per far funzionare a dovere il motore. E tanto altro...
Però ora si mangia tirate da 6/8000 km senza problemi e senza consumare un filo d olio.
Però ora si mangia tirate da 6/8000 km senza problemi e senza consumare un filo d olio.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Volvo 240
Bello il due-e-quaranta
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Volvo 240
Complimenti, molto bella la tua 240!
Anche io ne ho avuto una con la k-jetronic, ho sempre avuto paura a mettere il gpl per i problemi che sarebbero nati da un ritorno di fiamma.. è una grande macchina la 240
Anche io ne ho avuto una con la k-jetronic, ho sempre avuto paura a mettere il gpl per i problemi che sarebbero nati da un ritorno di fiamma.. è una grande macchina la 240
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: Volvo 240
In effetti me lo dicono tutti del ritorno di fiamma. Mi sono sempre ripromesso di far montare uno sfiato ma ancora non L ho fatto...
Il Mecca dice di cambiare rotore e cavi Candele ogni due/3 anni per stare tranquillo e se L impianto elettrico è sempre al top non ci devono essere ritorni di fiamma. L auto è a GPL dal 93 e ancora non ha fatto ritorni di fiamma (tocco ferro). Tra L altro è un impianto aspirato, una gioia per L‘ affidabilitá. Fa il paio con la durata delle 240. 400 mila km a gas e tutto funziona come dovrebbe.
Il Mecca dice di cambiare rotore e cavi Candele ogni due/3 anni per stare tranquillo e se L impianto elettrico è sempre al top non ci devono essere ritorni di fiamma. L auto è a GPL dal 93 e ancora non ha fatto ritorni di fiamma (tocco ferro). Tra L altro è un impianto aspirato, una gioia per L‘ affidabilitá. Fa il paio con la durata delle 240. 400 mila km a gas e tutto funziona come dovrebbe.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti