Volvo 245 1976
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Volvo 245 1976
Su suggerimento apro il post per presentare l’altra mia svedese. Qui è la semplicità ad essere affascinante, l’affidabilità, l’incredibile fruibilità di una vecchietta 45enne, che non si tira indietro a fare 1500 km in tre giorni senza batter ciglio, senza consumare olio, senza dare il Minimo problema. affascina la qualità costruttiva meccanica (meno gli interni) dove tutto è sovradimensionato: il motorino di avviamento, per citare un pezzo, è grande come la scatola di un paio di scarpe .
Classe 1976, motore B20 (quello del record di 5 milioni di km) carburatore singolo Stromberg-Zenith.
Classe 1976, motore B20 (quello del record di 5 milioni di km) carburatore singolo Stromberg-Zenith.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Volvo 245 1976
CHE GIOIELLINO
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
- enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 166
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
Re: Volvo 245 1976
Bellissima, anche la mia azienda, ancora prima che entrasse mio padre nelle vendite era concessionaria Volvo!
Ecco alcune foto dell'epoca
Ecco alcune foto dell'epoca
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: Volvo 245 1976
Stupende le foto del concessionario!
Gli ing. Volvo facevano le cose per bene.
Tutto, ma proprio tutto è nel libretto di uso e manutenzione. Dalla più insignificante guarnizione fino alla sostituzione o-ring aria condizionata tutto ha un tempo e un Kmtraggio per la sostituzione. Seguendolo alla lettera il motore non ha fine. Fatto per essere accessibile e riparabile da chiunque.
La mia non fa eccezione. Nè perdite di olio nè altre cose strane.
Gli ing. Volvo facevano le cose per bene.
Tutto, ma proprio tutto è nel libretto di uso e manutenzione. Dalla più insignificante guarnizione fino alla sostituzione o-ring aria condizionata tutto ha un tempo e un Kmtraggio per la sostituzione. Seguendolo alla lettera il motore non ha fine. Fatto per essere accessibile e riparabile da chiunque.
La mia non fa eccezione. Nè perdite di olio nè altre cose strane.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: Volvo 245 1976
In realtà non è pulito ma riverniciato
Così uscivano di fabbrica… il famoso red block
Così uscivano di fabbrica… il famoso red block
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti