ronzio della ventola nell'abitacolo
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- Gho57
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9-3NG MY04 - Rimozione ventola abitacolo
Questo è riferito per il modello Vector 2004 ma non penso sia diversa la disposizione delle ventole:
RIMOZIONE:
La seconda, terza e quarta immagine sono i riferimenti dei punti 7, 8 e 12 che trovi leggendo la prima.
INSTALLAZIONE:
Anche qui la seconda e terza immagine sono i riferimenti dei punti 2 e 4 della prima qui sotto:
Spero di non aver fatto casino
RIMOZIONE:
La seconda, terza e quarta immagine sono i riferimenti dei punti 7, 8 e 12 che trovi leggendo la prima.
INSTALLAZIONE:
Anche qui la seconda e terza immagine sono i riferimenti dei punti 2 e 4 della prima qui sotto:
Spero di non aver fatto casino
- Gho57
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Re: ronzio della ventola nell'abitacolo
Esatto anche se non saprei quante viti siano in realtà
- manuel76
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Re: ronzio della ventola nell'abitacolo
Buonasera a tutti.
La ventola, quando comincia a farsi sentire non ha lunga vita.........
Comunque, il prezzo finito del particolare 13250115 costa iva inclusa euro 403,15 e se sei socio sostenitore ti becchi lo sconto del 25 %................
Buona serata.
La ventola, quando comincia a farsi sentire non ha lunga vita.........
Comunque, il prezzo finito del particolare 13250115 costa iva inclusa euro 403,15 e se sei socio sostenitore ti becchi lo sconto del 25 %................
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
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Re: ronzio della ventola nell'abitacolo
ciao..non sara mica un ronzio che assomiglia al fischio della turbina e che segue l andamento del motore eh..?
Max 93 sporthach 150 automatica
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Re: ronzio della ventola nell'abitacolo
chiedo venia se "riesumo" un topic così datato, ma si sa, i problemi sopraggiungono (non solo alle nostre auto) con l'età... purtroppo le immagini non sono più collegate, non è che qualcuno le ha salvate e potrebbe ripostarle?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
9.3 SH 1.9 TiD 150 cv 01/2007 Vector Sentronic
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Re: ronzio della ventola nell'abitacolo
non so se tu sia un amante del fai da te...anche a me si era rotta ..qualche anno fa..e appunto l'originale costava e quindi ne fu montata una finta ...che comunque costava...e che in posizione uno ronza...potrebbe essere che prima di essere installata vada ben oliata....ma potresti provare a trovarne una demolita....
- huskywr240
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Re: ronzio della ventola nell'abitacolo
Puo' capitare che accumulandosi dello sporco la ventola forzi o inizi a cigolare, ma capita anche perche' si usura la parte in cui gira il perno e a quel punto non c'e' nulla da fare.
Se gira in un foro di plastica capita che con il tempo lo sporco accumulato ne cambi il bilanciamento, come capita con le ruote che si usurano e son da bilanciare o qualsiasi cosa che giri da bilanciare prima del montaggio.
Girando in modo "sballato" non ruota sul centro ma inizia a forzare su un lato e questo usura la plastica del foro producendo rumore, quando arriva a consumarsi oltre un tot il perno non ruota piu' in asse bilanciato e si muove in modo anomalo portando anche a possibili bloccaggi con conseguente guasto del motorino.
Il fatto e' che se il pezzo comporta di dover smontare troppa roba con molto tempo perso e rischiando di danneggiare qualcosa (smontando i cruscotti si possono rompere facilmente incastri in plastica o rovinare i profili dovendo forzare con cacciaviti o altro) limitarsi a lubrificare e pulire e' un grosso rischio, magari si silenzia al momento per poi tornare a breve al problema, a volte anche peggio, dovendo smontare tutto di nuovo.
In certi casi se la rottura di dover smontare tutto supera il costo tanto vale cambiare il pezzo con uno nuovo, metterne uno usato magari ancora piu' vecchio ed usato e' un rischio per tempo e soldi buttati invece di un risparmio.
Se gira in un foro di plastica capita che con il tempo lo sporco accumulato ne cambi il bilanciamento, come capita con le ruote che si usurano e son da bilanciare o qualsiasi cosa che giri da bilanciare prima del montaggio.
Girando in modo "sballato" non ruota sul centro ma inizia a forzare su un lato e questo usura la plastica del foro producendo rumore, quando arriva a consumarsi oltre un tot il perno non ruota piu' in asse bilanciato e si muove in modo anomalo portando anche a possibili bloccaggi con conseguente guasto del motorino.
Il fatto e' che se il pezzo comporta di dover smontare troppa roba con molto tempo perso e rischiando di danneggiare qualcosa (smontando i cruscotti si possono rompere facilmente incastri in plastica o rovinare i profili dovendo forzare con cacciaviti o altro) limitarsi a lubrificare e pulire e' un grosso rischio, magari si silenzia al momento per poi tornare a breve al problema, a volte anche peggio, dovendo smontare tutto di nuovo.
In certi casi se la rottura di dover smontare tutto supera il costo tanto vale cambiare il pezzo con uno nuovo, metterne uno usato magari ancora piu' vecchio ed usato e' un rischio per tempo e soldi buttati invece di un risparmio.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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