C900 - Ricambi fuori produzione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Tutti i cristalli laterali per cabrio sono fuori catalogo da tanto, e negli sfasci non ce ne sono tante.
Copertura paraurti anteriore post '86 in grigio e' out solo nero
Chi avesse bisogno di parti del cambio ormai introvabili puo' provare a rivolgersi all' ormai amico Emmett che da poco mi ha spedito vari pezzi tra cui una coppia conica post '89.
http://www.uksaabscentral.co.uk/viewtop ... f=20&t=110
I particolari stanno diventando introvabili gli olandesi hanno quasi tolto i loro cambi revisionati dal loro sito.
http://www.elferink.nl/nieuwdeel.php?TL=GB&M=4&O=5
Saluti
Copertura paraurti anteriore post '86 in grigio e' out solo nero
Chi avesse bisogno di parti del cambio ormai introvabili puo' provare a rivolgersi all' ormai amico Emmett che da poco mi ha spedito vari pezzi tra cui una coppia conica post '89.
http://www.uksaabscentral.co.uk/viewtop ... f=20&t=110
I particolari stanno diventando introvabili gli olandesi hanno quasi tolto i loro cambi revisionati dal loro sito.
http://www.elferink.nl/nieuwdeel.php?TL=GB&M=4&O=5
Saluti
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Da neobrothers il paraurti anteriore lo hanno (il post no )
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Confermo ..........solo nero, o se sei fortunato qualche rimanenza a magazzino (chissa' dove)
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Allora l'ultimo l'ha preso giuseppe122!
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
da swedenteiule dovrebbero avere quelli posteriori ancora a magazzino...
https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 319659a51d
https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 319659a51d
https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 319659a51d
https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 319659a51d
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Anteriori e posteriori neri e grigi disponibili da RBM Performance:
http://www.rbmperformance.com/lng_FR_sr ... -saab.html
http://www.rbmperformance.com/lng_FR_sr ... -saab.html
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
E con meno di 500 euro la coppia (spedizione inclusa) da Neo Brothers:
http://stores.ebay.co.uk/Neo-Brothers-L ... 34.c0.m322
http://stores.ebay.co.uk/Neo-Brothers-L ... 34.c0.m322
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
no, il posteriore grigio per la coupè non lo hanno, li avevo contattati qualche tempo fa perche volevo prenderlo ma niente.
però da quanto vedo hanno ancora l'ant grigio, ed anche a ottimi prezzi secondo me.
però da quanto vedo hanno ancora l'ant grigio, ed anche a ottimi prezzi secondo me.
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Non e' che nel frattempo li ha trovati? Ne mette 10 come disponibilita'
P.S. i prezzi sono quelli che pagheresti in Italia dal conce con un po' di sconto
P.S. i prezzi sono quelli che pagheresti in Italia dal conce con un po' di sconto
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
guarda che quelli a cui ti riferisci (http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-900-CLAS ... 35b621d1fd)
sono per convertibile/saloon.. non vanno bene per le 3-5porte, sono differenti
sono per convertibile/saloon.. non vanno bene per le 3-5porte, sono differenti
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Hai ragione. Il problema e' che mi scordo che le ho entrambe e che ho, quindi, doppi problemi
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4825
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
bei problemi
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Non mettere i cuoricini! disgraziato! Considera che ho anche una flat nose e di quelli, gli ultimi disponibili (anteriori), li ho comprati io in Saab. Meno male che ho trovato anche due posteriori nuovi di pacca ed ora, ho un set completo di ricambio (da condividere, ovviamente, col compagno di merende Draken ed un altro amico con la stessa auto)
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 23 giugno 2013, 15:21
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
I ricambi dei cambi delle 900, in particolare sincronizzatori, coppia ingranaggi retromarcia, ingranaggi della prima e della seconda, lo scorrevole. le frizioni, nemmeno la Valeo ha più in listino la frizione della versione 900 aspirata
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Avendo il privilegio di avere un tecnico dell’ epoca d’ oro per le C900, avrei la curiosita’ di avere alcune informazioni a riguardo della revisione dei cambi.
Non so se all’ epoca alla Sidauto si erano escogitati alcuni “trucchi” per fare questi lavori.
Io nel mio piccolo (anzi piccolissimo), chiedendo a destra e sinistra nel mondo, ho trovato utile durante le mie revisioni (4 allo stato attuale) usare qualche stratagemma non riportato nei manuali.
Nello specifico mi riferisco a:
-usare frena-filetti forte nelle 4 viti che avvitano la sede dei cuscinetti pignone alla scatola cambio (come su tutti i 3 dadi “importanti” (o meglio i dadi di Gesu’ cosi’… si chiama il dado del rotore dell’ elicottero).
-usare per inserire e disinserire la coppa dei cuscinetti pignone sulla stessa sede il calore e non la pressa in modo da non intaccare la parete (di alluminio)
-puntinare, su un bordo esterno, gli spessori (di solito 2 o 3) di registro tra il dado di precarico e la retromarcia in modo che non possano ruotare tra loro.
-al momento di inserire ogni componente sull’ albero primario spingerlo in sede manualmente poi mandarlo a fondo con un cacciaspine od un tubo appropriato e martellare.
Certamente i tempi erano molto piu’ serrati e non era un hobby come per me…
Grazie 1000.
Non so se all’ epoca alla Sidauto si erano escogitati alcuni “trucchi” per fare questi lavori.
Io nel mio piccolo (anzi piccolissimo), chiedendo a destra e sinistra nel mondo, ho trovato utile durante le mie revisioni (4 allo stato attuale) usare qualche stratagemma non riportato nei manuali.
Nello specifico mi riferisco a:
-usare frena-filetti forte nelle 4 viti che avvitano la sede dei cuscinetti pignone alla scatola cambio (come su tutti i 3 dadi “importanti” (o meglio i dadi di Gesu’ cosi’… si chiama il dado del rotore dell’ elicottero).
-usare per inserire e disinserire la coppa dei cuscinetti pignone sulla stessa sede il calore e non la pressa in modo da non intaccare la parete (di alluminio)
-puntinare, su un bordo esterno, gli spessori (di solito 2 o 3) di registro tra il dado di precarico e la retromarcia in modo che non possano ruotare tra loro.
-al momento di inserire ogni componente sull’ albero primario spingerlo in sede manualmente poi mandarlo a fondo con un cacciaspine od un tubo appropriato e martellare.
Certamente i tempi erano molto piu’ serrati e non era un hobby come per me…
Grazie 1000.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
-
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Ciao, sapete se per caso si trovano ancora i raschiavetro esterni delle porte della versione C900 classic 3 porte? nella mia son tutti screpolati e la gomma si sta irrimediabilmente rompendo. grazie
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
- SMAX
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 8:53
- Località: Arezzo
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
1953sergio ha scritto: ↑domenica 23 giugno 2013, 16:59I ricambi dei cambi delle 900, in particolare sincronizzatori, coppia ingranaggi retromarcia, ingranaggi della prima e della seconda, lo scorrevole. le frizioni, nemmeno la Valeo ha più in listino la frizione della versione 900 aspirata
se ai i codici io alcuni ricambi del cambio sono disponibili...
SAAB CABRIO 2.0 T SE Cambio Sensonic!!
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7055
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
dopo 7 anni speriamo che legga la tua risposta e gli servano ancora.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- SMAX
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 8:53
- Località: Arezzo
Re: C900 - Ricambi fuori produzione
Minc.... o risposto in automatico.. scusagiuseppe122 ha scritto: ↑giovedì 5 novembre 2020, 9:48dopo 7 anni speriamo che legga la tua risposta e gli servano ancora.....
Comunque al limite potrebbero servire ad altri...
b. Giornata
SAAB CABRIO 2.0 T SE Cambio Sensonic!!
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti