Buongiorno a tutti!
Nell'ultimo periodo ho notato che la macchina beveva circa un litro di liquido refrigerante al mese (ogni 400-500 km). La perdita non era esagerata e ho aspettato, controllandola spesso, di trovare il/i colpevoli. A terra non ho trovato mai nessuna perdita anche perché l'anno scorso ho cambiato radiatore,condesatore, tubi, pompa dell'acqua ecc..
Da circa una settimana finalmente, dopo aver messo per pura fortuna un tappetino (lato guida) in gomma sopra il tappetino della macchina, trovo spesso acqua e il tappeto in gomma quasi sempre bagnato in corrispondenza del pedale del freno, inoltre nell'abitacolo non funziona l'aria fredda, arriva solo una ventata di aria calda del motore (che d'inverno fa pure comodo ). Tutto ciò mi fa pensare a una qualche perdita nell'unica zona dove ne io ne il meccanico abbiamo mai messo mano.
La domanda e' la seguente: cosa devo far sostituire al meccanico? Vorrei portare la macchina da lui già con i pezzi cosi' da non dover aspettare inutili settimane tra ricerca dei pezzi e tempi di spedizione. Avrei intenzione di cambiare tutto: tubi, scambiatore di calore ecc.. ma non so se ci sono pezzi particolari oltre questi ( valvole ecc..) quindi chiedo a voi più esperti che sicuramente avrete già messo o avrete già fatto mettere le mani da quelle parti!
Grazie mille sempre
C-900 Scambiatore di calore
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C-900 Scambiatore di calore
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Re: C-900 Scambiatore di calore
Mi sa che si è rotto il solito manicotto in plastica che è attaccato al parafiamma nel vano motore in corrispondenza del guidatore. È quello che fa andata e ritorno dallo scambiatore interno. Dopo tanti anni è un classico. Il ricambio si trova ancora, inoltre c'è un pò da lavorare per sostituirlo.
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