Cari Amici,
ho sostituito tutti i tubicini dell'aria del motore.
Nel farlo ho notato che la valvola pop off era senza tubo. Consultatomi con il grande ed infinito Bruno (che ringrazio davvero per tutta la pazienza che ha con me) e con il maestro Sergio (che con altrettanto affetto mi assiste, avendo messo lui su strada la mia Saab nel 1984 ed avendola curatai primi anni) ho collegato la valvola al collettore di aspirazione.
Tuttavia, fatto questo collegamento, l'auto sembra come avere un tappo al sistema di aerazione.
Si sente proprio che manca l'aria al motore.
Inoltre, la lancetta del turbo (che prima arrivava a metà, e già non andava bene così) adesso entra appena nel giallo e non va oltre.
Cosa potrebbe essere?
Cosa dovrei controllare?
Grazie in anticipo a tutti per il contributo che mi darete.
Saab 900 Turbo Aero 16V MY85
C900 - Problemi di "aria"
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Savastano
- Socio
- Messaggi: 512
- Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti