C900 - Varie versioni turbo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Savastano
- Socio
- Messaggi: 512
- Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22
C900 - Varie versioni turbo
Cari amici. Ho visto che ci sono varie versioni di Saab 900 turbo.
Io conoscevo le classiche:
8V con 145CV
16V con 141CV (EP)
16V con 175CV
16V con 185CV
Ma girovagando nel web ho visto che delle 16V turbo esistono anche la 160CV e la 174CV.
Sapreste dirmi quali differenze abbiano e se ne esistono anche con altri cavalli?
Vorrei, soprattutto, capire le differenze nelle componenti che influiscono sui cambiamenti su auto apparentemente uguali (tipo 160CV, 174CV e 174CV, ad esempio).
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Saab 900 Turbo Aero 16V MY85
Io conoscevo le classiche:
8V con 145CV
16V con 141CV (EP)
16V con 175CV
16V con 185CV
Ma girovagando nel web ho visto che delle 16V turbo esistono anche la 160CV e la 174CV.
Sapreste dirmi quali differenze abbiano e se ne esistono anche con altri cavalli?
Vorrei, soprattutto, capire le differenze nelle componenti che influiscono sui cambiamenti su auto apparentemente uguali (tipo 160CV, 174CV e 174CV, ad esempio).
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Saab 900 Turbo Aero 16V MY85
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Varie versioni turbo
160cv dovrebbe essere la versione Full Turbo USA con il catalizzatore.
174cv secondo me è il 175cv ma con un calcolo kw/cv un po' diverso
174cv secondo me è il 175cv ma con un calcolo kw/cv un po' diverso
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 4698
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Varie versioni turbo
La 160cv era una FT catalizzata con centralina nera ... io ho avuto una Cabrio Final Edition (italiana da sempre) che era così.
La GT invece era immatricolata 132kv (180cv) ed aveva la centralina rossa .. e motore B202 R
La GT invece era immatricolata 132kv (180cv) ed aveva la centralina rossa .. e motore B202 R
- Savastano
- Socio
- Messaggi: 512
- Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22
Re: C900 - Varie versioni turbo
Grazie per il contributo.
Ma sapete la differenza nella componentistica?
Saab 900 Turbo Aero 16V MY85
Ma sapete la differenza nella componentistica?
Saab 900 Turbo Aero 16V MY85
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7055
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Varie versioni turbo
Nelle 160 quasi sempre l’importatore italiano metteva le APC rosse che riportavano la potenza a 175 cv. Come componenti tra le 175 e le 185 cambiavano lo spinterogeno (no sempre ) e il regolatore della pressione benzina che era a 3.3 bar invece di 2,8 o 3. Il resto come hanno detto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Savastano
- Socio
- Messaggi: 512
- Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22
Re: C900 - Varie versioni turbo
Quindi non c'è differenza nel turbo?
Perché ho visto che esistono due versioni
TBO339 466420-0001 750995
e
TBO339 466420-0002 752140
Saab 900 Turbo Aero 16V MY85
Perché ho visto che esistono due versioni
TBO339 466420-0001 750995
e
TBO339 466420-0002 752140
Saab 900 Turbo Aero 16V MY85
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7055
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Varie versioni turbo
Fino all88/89 ( mi pare) montavano ì Garrett, dopo i Mitsubishi Te05-12b
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti