Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motore
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Che verifica veloce (senza smontare la coppa) si può fare per l'Oil Sludge quando si prova un B205R ? Da cosa si capisce se è afflitto ?
Se immatricolata a 01/2001 è per forza B205R o potrebbe essere ancora B204R ?
Luca tu riusciresti a capire vedendo il motore se l'aggiornamento è stato fatto ?!?Lucantropo ha scritto:Inclusa manodopera vero ? Se non ricordo male il kit in se come ricambio non arriva a 100€..
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Magari cambia la Citroen con una 9-3GheSo ha scritto:Piccolissimo OT
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
autoeconomo ha scritto:Magari cambia la Citroen con una 9-3GheSo ha scritto:Piccolissimo OT
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Non proprio poichè non me lo sono mai studiato approfonditamente (visto che nessuna delle mie Saab è mai stata un 205).. però ad esempio Pietro si, penso chemi basterebbe mettermi a studiare un attimino il sistema per identificare gli ultimi componenti aggiornati da dover trovare montati poi non ci sarebbe problema.SUPERFRA ha scritto:Mi riallaccio a questo Topic ...
Che verifica veloce (senza smontare la coppa) si può fare per l'Oil Sludge quando si prova un B205R ? Da cosa si capisce se è afflitto ?
Se immatricolata a 01/2001 è per forza B205R o potrebbe essere ancora B204R ?
Luca tu riusciresti a capire vedendo il motore se l'aggiornamento è stato fatto ?!?Lucantropo ha scritto:Inclusa manodopera vero ? Se non ricordo male il kit in se come ricambio non arriva a 100€..
Comunque in generale ho sempre sentito che se la situazione è andata oltre.. il motore è molto rumoroso.. sferraglia e fischia.. proprio poichè è mal lubrificato... se invece è fluido regolare e silenzioso come dovrebbe con ogni probabilità è sano. Chiaramente, una volta portato a casa, per dormire tranquilli è meglio smontare la coppa e verificare coi propri occhi.
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Però se gira comunque bene.. la situazione non penso dovrebbe essere poi così tragica.. magari trovi comunque qualcosa da ripulire, ma non credo che ti possa ritrovare a dover cambiare il motore da un giorno all'altro.. sarebbe veramente un colpo gobbo..
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Prova a vedere che dice il WIS
PS: già stufo della TurboX ?!?! Se la vendi .... prenoto i cechi da 19"
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Non la venderò maiLuca69 ha scritto:se l'oggirnamento viene fatto in Saab, dovrebbero applicare una targetta da qualche parte.
Prova a vedere che dice il WIS
PS: già stufo della TurboX ?!?! Se la vendi .... prenoto i cechi da 19"
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Si ho trovato a riguardo un altro Topic di Jimbo63GheSo ha scritto:Ricordo male o si poteva verificare la situazione anche aprendo il coperchio delle punterie?
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
detto ciò, non so come poi siano le 2-3-4-5 possibili versioni del kit che hanno preceduto l'ultima e definitiva con numero 55561200
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
Vorrei capire se il mio motore fosse già aggiornato...
grazie
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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Re: Motori B2x5 - Oil sludge - Come salvare il proprio motor
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