Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 166
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
#21
Messaggio da leggere
da enricozanettipn » mercoledì 28 aprile 2021, 22:07
saabspecialist ha scritto: ↑mercoledì 28 aprile 2021, 20:58
o quei cerchi non sono i suoi, oppure siamo al cospetto di una e.p. aero fine serie da marzo 1993.
marchino se ci sei batti un colpo di conferma....
Non sono i suoi originali, ma in concessionaria avevamo questo set che ci avanza ( che a mio parare sta molto bene su) e lo abbiamo montato pur conservando il suo set originale.
saabspecialist ha scritto: ↑mercoledì 28 aprile 2021, 21:04
una considerazione.
poichè dopo saab guardo le honda.
fa piacere sapere che un ex saab è honda adesso.
mannaggia non sia più disponibile la accord. degna alternativa alle 9.3 ed anche 9.5 per non parlare di tante germaniche e jap tristi ....
.
e che nessuno dica che le honda sono jap tristi... zitto tu che mi conosci bene e dici sempre che gli interni delle jap sono tristi e asettiche...
Per quanto riguarda le Honda grandissimi macchine, soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità, saabspecialist se hai bisogno di un Honda sai a chi rivolgerti così nel nostro salone potrai guardare le nuove Honda con alle spalle qualche Saab!
-
saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
-
Contatta:
#22
Messaggio da leggere
da saabspecialist » venerdì 30 aprile 2021, 17:08
un aneddoto:
1991 mio padre decide finalmente dopo 10 anni di prendere un'auto nuova.
sul lago d'iseo c'è un salone che si spaccia per ufficiale honda.
purtroppo mio padre ci casca e compra una nuova accord m.y.1991 bianca con ancora cerchi da 14" in ferro e no kat.
non un centiesimo di sconto. il tizio è capace a vendere bene il marchio peccato che al momento dei tagliandi si scopre che l'unica vera sede di zona sta a brescia e lui è un semplice commerciante espositore che per sopravvivere sta disperatamente puntando su un nuovo marchio.
ma soprattutto mio padre stava per dargli in permuta a valore ZERO la nostra sedan turbo, che prontamente ho bloccato, salvato e usato per altri 10 anni esatti.( e adesso è nascosta nella speranza di un futuro, ma ora sono solo sogni e speranze purtroppo....).
quella accord filava come un treno e aveva una maneggevolezza incredibile e riuscivo in modo incredibile a fare scodare con facilità.
ma sopratutto era comoda e super silenziosa e quando accelleravi il motore nonstante fosse un semplice monoalbero e con solo 135 hp sembrava non finire mai...
l'anno dopo anche mio zio passa alla honda ma, lui capisce poco di auto, diciamo che ci misi io lo zampino anche perchè ogni tanto me la prestava.
ancora una accord m.y.92-93 ma stavolta coupè kat e qualche accessorio in più, ma soprattutto 4 cerchi seri da 15" e le amate 195/60 15.( una delle prime assemblate negli USA...).
una libidine unica. e questa forse per merito delle differenti ruote, era ancora meglio come assetto.
poi nel '97 mio padre cede alla vera concessionaria honda la sua accord per ritirare una nuova e fiammante prelude m.y.1997 verde eucalipto. di questa vettura poi ereditata da me non posso che avere grandi ricordi e con mia moglie che recentemente alternava alla sua 9000sport è divenuta l'auto primaria di tutti i giorni.
poi ad agosto 2017 la prelude la regalo ( si, la regalo ) a due fratelli autorizzati honda della valle camonica ed ex saab negli anni '90 e primi 2000 ( capito il perchè...) perchè ci dispiaceva che la prelude andasse pressata ( pure mia moglie ne era affezzionatissima...) e quindi a ferragosto 2017 è arrivata la jazz. auto che sta dando grandi soddisfazioni a mia moglie ed in parte anche a me. oh, raga un 1.3 benza che riesce a fare pure i 21 con un litro. e di media nel ciclo maledettamente urbaeno è sui 16-17 km al litro.
-
luro62
- Socio
- Messaggi: 793
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
#23
Messaggio da leggere
da luro62 » venerdì 30 aprile 2021, 21:51
Le Honda sono fatte bene ma non appassionano. Comunque se vuoi dimenticarti dei problemi prendi una Honda.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 166
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#25
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 4 giugno 2021, 10:12
Sono comunque asimmetrici, come è giusto che sia!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti