1987 8v Turbo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
1987 8v Turbo
Ciao ragazzi, in questi giorni mi son tolto lo sfizio, finalmente ho una 900.
1987, 8v turbo intercooler, bianca con tetto apribile.
Era la mia comunione nel 1989 quando lo zio Gianni arrivó al ristorante con la sua nuova 900 rossa cabrio T16 FPT interni beige. Sono cresciuto con L amore per quella macchina. E 22 anni dopo quella folgorazione ho una 900 nel mio garage.
La 900 E’ una di quelle tipette piene di carattere, un po’ snob, da musica culturale alternativa. Un po’ difficile da capire e un po’ difficile farsi capire. dovrà sopportare gli abusi dei primi giorni, le indelicatezze, dovrà aspettare che imparo a conoscerla prima che possiamo amarci a vicenda .
Mi è stata subito simpatica. Avevo capito che era lei quella Che volevo, vissuta per strada, dal look consumato dal tempo ma efficiente e in ordine. 291.000 km, taglia data ogni 5000km e ogni cosa di cui ha avuto bisogno le è stata data. Niente in eccesso, ma tenuta con dignità.
Poi sfogliando il libretto dei tagliandi ho capito che era lei dal messaggio che il proprietario aveva lasciato... per il futuro proprietario? (Nella foto)
1987, 8v turbo intercooler, bianca con tetto apribile.
Era la mia comunione nel 1989 quando lo zio Gianni arrivó al ristorante con la sua nuova 900 rossa cabrio T16 FPT interni beige. Sono cresciuto con L amore per quella macchina. E 22 anni dopo quella folgorazione ho una 900 nel mio garage.
La 900 E’ una di quelle tipette piene di carattere, un po’ snob, da musica culturale alternativa. Un po’ difficile da capire e un po’ difficile farsi capire. dovrà sopportare gli abusi dei primi giorni, le indelicatezze, dovrà aspettare che imparo a conoscerla prima che possiamo amarci a vicenda .
Mi è stata subito simpatica. Avevo capito che era lei quella Che volevo, vissuta per strada, dal look consumato dal tempo ma efficiente e in ordine. 291.000 km, taglia data ogni 5000km e ogni cosa di cui ha avuto bisogno le è stata data. Niente in eccesso, ma tenuta con dignità.
Poi sfogliando il libretto dei tagliandi ho capito che era lei dal messaggio che il proprietario aveva lasciato... per il futuro proprietario? (Nella foto)
-
- Socio
- Messaggi: 1177
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 1987 8v Turbo
Bella macchina e bella storia!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1987 8v Turbo
Complimenti
Guida a destra? Scelta coraggiosa
Guida a destra? Scelta coraggiosa
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: 1987 8v Turbo
Guida a destra perché vivo in UK.
Poi rileggendo quel che ho scritto son passati 32 anni e non 22 dal mio primo incontro con la 900 .
Poi rileggendo quel che ho scritto son passati 32 anni e non 22 dal mio primo incontro con la 900 .
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1987 8v Turbo
Ah ecco, non avevo inteso che vivessi là
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 1987 8v Turbo
Complimenti per l'acquisto, cerchi molto particolari!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 1987 8v Turbo
Già, non ricordo di averli mai visti prima (se non nelle foto pubblicitarie). Molto rari.
Bello anche l'interno color cuio naturale, invece del solito antracite. Congratulazioni
Bello anche l'interno color cuio naturale, invece del solito antracite. Congratulazioni
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 1987 8v Turbo
Congratulazioni!
Scelta particolare quella di prendere una "misera" 8v e sembra ottimamente tenuta
Gli interni non capisco se siano rossi o di altro colore...
Scelta particolare quella di prendere una "misera" 8v e sembra ottimamente tenuta
Gli interni non capisco se siano rossi o di altro colore...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- throll
- Socio
- Messaggi: 2359
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: 1987 8v Turbo
Beh misera poi tanto non è: turbo , tetto apribile, interni in pelle burgundy, cerchi particolari..a mio parere è più misera una aspirata anche se 16v..
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 1987 8v Turbo
Non mi riferivo all'allestimento ma al fatto che sia una 8v
Pochi, pochissimi le cercano
Pochi, pochissimi le cercano
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4698
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 1987 8v Turbo
Pochissimi cercano le 8v? Questa mi giunge nuova .. non si finisce mai di imparare
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 1987 8v Turbo
No?
A vedere pare il contrario
Avrò avuto una percezione completamente errata
A vedere pare il contrario
Avrò avuto una percezione completamente errata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: 1987 8v Turbo
Ecco, io volevo la 8V Turbo Intercooler.
Ci ho messo una vita a trovarla .
E questa è una di sole 5 ancora esistenti In UK.
Ha un carattere diverso rispetto alla 16V. Meno on-off, più coppia in basso e turbo lag quasi inesistente. Iniezione k-J tronic.
Inoltre questo motore ha avuto degli upgrade durante gli anni che purtroppo non so nemmeno io quali siano. Ci sono alcune fatture ma altre mancano. Sicuramente alcune visibili come Turbina Garret GT28RS.altre da fattura dicono pistoni Mahle alleggeriti testa lucidata, nuovo albero a gomiti e la turbina si può usare senza Apc (vanno staccate le linee e inserite quelle del regolatore di pressione manuale) e sale fino a 1.6 bar.
Per ora tengo tutto collegato all APC e già così va forte, più di una 16V.
Sarebbe interessante sapere le
Differenze alla guida tra due stock 8V e 16v.
Ci ho messo una vita a trovarla .
E questa è una di sole 5 ancora esistenti In UK.
Ha un carattere diverso rispetto alla 16V. Meno on-off, più coppia in basso e turbo lag quasi inesistente. Iniezione k-J tronic.
Inoltre questo motore ha avuto degli upgrade durante gli anni che purtroppo non so nemmeno io quali siano. Ci sono alcune fatture ma altre mancano. Sicuramente alcune visibili come Turbina Garret GT28RS.altre da fattura dicono pistoni Mahle alleggeriti testa lucidata, nuovo albero a gomiti e la turbina si può usare senza Apc (vanno staccate le linee e inserite quelle del regolatore di pressione manuale) e sale fino a 1.6 bar.
Per ora tengo tutto collegato all APC e già così va forte, più di una 16V.
Sarebbe interessante sapere le
Differenze alla guida tra due stock 8V e 16v.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2359
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: 1987 8v Turbo
Una curiosità: questa è UK ma..in Italia le turbo 8v nel 87 erano a listino? Perché dall'85 in poi io ho sempre sentito parlare solo di 16v..
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 1987 8v Turbo
Penso di si, mio padre aveva una full turbo 8v presa nel 1987 in Italia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: 1987 8v Turbo
Ultimo anno di produzione dell’ 8v Turbo e’ il 1989.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 1987 8v Turbo
Già quando ho letto GT28RS....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 1987 8v Turbo
Mentepazza
Ma c è la modifica del quinto iniettore, al distributore o l impianto è rimasto originale?
Ma c è la modifica del quinto iniettore, al distributore o l impianto è rimasto originale?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 106
- Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48
Re: 1987 8v Turbo
Si, c è il quinto iniettore.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti