Mentre la mia 1987 turbo 8V è ferma in garage in attesa di nuova scatola sterzo e altri lavoretti, (oltre a dover sostituire le portiere) appare online L’annuncio di questa 1985 8V turbo. Devo resistere alla tentazione ma allo stesso tempo voglio prenderla, così il mio Mecca Saab di fiducia la compra e ora sto ragionando se lasciare la mia 1987 intercooler bianca a lui e prendermi questa.
Questa 1985 è stata usata per 8 anni di o al 93, taglia data Saab fino a quel punto e poi lasciata ferma in garage con telone sopra fino ad oggi.
123.000 km. Tra L altro messa in garage dopo aver fatto un tagliandone. Inutile dire che cambiato olio e filtro e attaccata la batteria è partita al primo colpo.
La mia bianca 1987 con 290.000 km e motore appena rifatto viaggia bene, cambio perfetto e nel complesso poche noie meccaniche.
Mettere mano ad un auto che è stata ferma 28 anni mi spaventa un poco. Ci sarà da rifare tutta la ciclistica, incluse sospensioni, mega tagliando su tutti i liquidi e ovviamente andrà riverniciata.
Che altro ragazzi? Che cosa aspettarsi? Idee di quel che può costare spannometricamente?
1985 8V Turbo project
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Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
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Re: 1985 8V Turbo project
Bella la linea bianca che scorre lungo la fiancata
Non l avevo mai vista
Come costi...
Minimo c è da riverniciare il cofano, che avrà anche bolle di ruggine
Facile anche il portellone dietro, e già questo due han bei costi
Poi la meccanica: se ti va bene e le guarnizioni motore tengono ancora, tutto sommato non dovrebbero esserci grossissime spese
L impianto elettrico come sta?
Non l avevo mai vista
Come costi...
Minimo c è da riverniciare il cofano, che avrà anche bolle di ruggine
Facile anche il portellone dietro, e già questo due han bei costi
Poi la meccanica: se ti va bene e le guarnizioni motore tengono ancora, tutto sommato non dovrebbero esserci grossissime spese
L impianto elettrico come sta?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 1985 8V Turbo project
Impianto elettrico nella domanda. Chi lo sa?
Per ora funziona tutto ma vorrei vedere quando comincia a stare fuori, sotto la pioggia o nell’umidità. Per il motore in realtà ho meno remore.
Per ora funziona tutto ma vorrei vedere quando comincia a stare fuori, sotto la pioggia o nell’umidità. Per il motore in realtà ho meno remore.
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Re: 1985 8V Turbo project
Intendevo se le guaine dei fili sono ancora intatte e non troppo cotte
Mi stavo dimenticando: controlla il serbatoio del liquido servo perché è molto probabile che possa farti scherzi ( arruginiscono che è un piacere e trovarti con l'auto con le mestruazioni è un attimo)
Mi stavo dimenticando: controlla il serbatoio del liquido servo perché è molto probabile che possa farti scherzi ( arruginiscono che è un piacere e trovarti con l'auto con le mestruazioni è un attimo)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 1985 8V Turbo project
Dalla guida vedo che siamo in Inghilterra, si capiva anche dal motore, purtroppo la forte umidita' e' un problema da quelle parti e in quasi tutte le auto trattate nelle varie trasmissioni inglesi di restauro vedo sempre questi coperchi motore ossidati come anche le altre parti.
Da quelle parti la prima cosa da controllare sono il fondo del baule e il sottoscocca, ma per farlo bene sarebbe da mettere sul ponte non solo guardando ma battendo con un cacciavite per scoprire magari punti di ruggine coperti con antisasso.
Altra cosa le guarnizioni dei vetri, se son rotte vedere se non ci sono rigonfiamenti sotto la vernice in zona o segni di entrata di acqua.
Se vecchie e secche sarebbero da cambiare per prevenirlo.
Non vedo il tetto, ma cofano e baule son da riverniciare, mentre i fianchi sembrano a posto e basterebbe solo una lucidata.
Da quelle parti la prima cosa da controllare sono il fondo del baule e il sottoscocca, ma per farlo bene sarebbe da mettere sul ponte non solo guardando ma battendo con un cacciavite per scoprire magari punti di ruggine coperti con antisasso.
Altra cosa le guarnizioni dei vetri, se son rotte vedere se non ci sono rigonfiamenti sotto la vernice in zona o segni di entrata di acqua.
Se vecchie e secche sarebbero da cambiare per prevenirlo.
Non vedo il tetto, ma cofano e baule son da riverniciare, mentre i fianchi sembrano a posto e basterebbe solo una lucidata.
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