ora che ho il benestare di Zuperfra posso
Voglio anteporre che sono il primo a dire che le Harley sono stupende e esteticamente mi sono sempre piaciure... tuttavia ritengo che almeno qui da noi siano completamente fuori luogo (sui tornati sono praticamente inguidabili), anche le Buell mi piaccono molto da vedere anche se la cinghia .............. poi per il resto non le conosco.
Poi uno pensa mi compro una bella Harley ed ho raggiunto il sogno della mia vita e invece no! In quel mondo li se la compri e la tieni originale sei un pirla.
Vedi ad esempio cosa viene suggerito (in parole libere) a Galvy di fare ancora prima che l'acquisti.
Devi almeno mettere le pedane più avanti, il manubrio fatto colà, le borse di pelle, le manopole ecc... per avere un po' di considerazione ed avere un po' di visibilità fra possessori di tale marca. (ovviamente spendendo tanti soldi quanti con un'altra spenderesti di carburante ed assicurazione per dieci anni).
E nota bene, se vuoi essere veramente un figo devi toglierle le sospensioni dietro in maniera da andare in giro seduto su un attrezzo che ha la rigidità di una slitta per il trasporto del legname, rischiando di farti venire l'ernia al disco ad ogni tombino che prendi, e grazie alle vibrazioni pure le emorroidi.
Ah.... e nota bene non con il sellino molleggiato con cui erano obbligati a porre rimedio alla scomodità quei disgraziati che erano costretti ad usarle negli anni trenta, no ... seduto proprio sul telaio, mi raccomando!
Poi, siccome negli ultimi 3 mesi hai passato solo 28 ore a ripassare il serraggio di tutte
le viti che a causa delle vibrazioni si mollano continuamente alla fine perdi quella del tappo dell'olio freno a pedale (si proprio quella del pezzo che hai dovuto appositamente acquistare per avere le pedane più avanti, della quale ti eri proprio dimenticato).
Avendo tutte le viti passo e dimensioni a noi sconosciute (amenità del tipo UNF 5/16 e via discorrendo) non è che puoi andare dal ferramenta e comprare quello che ti manca almeno per due buoni motivi:
1) di sciuro non le trovi cromate
2) con tutti gli accessori after market con i quali ti sei peronalizzato il mezzo ti ritrovi ad avere sulla moto un vasto assortimento di dimensioni e passi di viti e bulloni che rifacendosi uno allo standard del Kentuky e l'altro a qullo dell'Arkansas e l'altro a quello del Missouri ti ritrovi costretto a rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia e ordini il bullone che ti manca. Costa solo 62 euro e ti arriva dopo soli 4 messi.
Poi, .... hai mai visto un club di harleisti? Tutti con la giacchettina uguale, il fazzolettino che pende dalla cintola dello stesso colore, gli stessi accessori... In genere hanno pure il capobranco ....
Se aderivi a un gruppo qui dalle mie parti, eri costretto a comportarti alla maniera decisa da loro. Nello specifico se veniva deciso che il tal giorno si faceva un giro, eri pena la radiazione ed il bando a vita eri costretto a partecipare (anche se magari avevi la moglie all'ospedale).
Trattandosi di adulti, se non fosse tragico ci sarebbe pure da riderci dietro.
Pella verità attualmente ho 3 modo di cui solo una giapponese
SAABTURBO ha scritto:
QuellE carovanE di harleysti...che hai incontrato, probabilmente non hanno proprio preso in considerazione la tua moto ne sul cavalletto, ne a 50 Km/h e ne a 300 Km/h...!
e prego il cielo che sia sempre così
SAABTURBO ha scritto:
Non serve... stai tranquillo....non vantarti se la tua moto fa 400Km/h e poi è di plastica, non ha storia e non è un "culto"
Non mi vanto della mia moto, è oramai ciclisticamente un cesso a cofronto ai modelli attuali e tamente impegnativa da guidare che (se ci mettesse sopra il sedere uno che ha giudato solo harley non saprebbe neanche dove cominciare), avendo già fatto quell'esperienza preferisco guidare moto più facili.
Tessevo gli elogi del motore DOCH 16V che fila che è una meraviglia, prestazioni ottime, un'elasticità favolosa e consumi che variano del 100% in funzione di come guidi.
Motore che fra il resto per uno che abita in Trentino e vuole usare la moto tutti i giorni non è neanche tanto adatto. Molto meglio il mono o bi cilindrico forse meglio il bi perchè ti permette di fare all'occorrenza anche dei bei giri senza arrivare distrutto.
Se uno mi regalasse una Harley cercherei di venderla subito e cercherei di comprarmi Honda Night Awck o che ne so una Moto Guzzi Centauro o una bella (orribile) BMW R80. Se qualcuno vuole liberarsene mi contatti pure.