Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- saaBruno
- Moderatore
Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)
a me i cross spoke piacciono molto mentre quelli che hai sotto ora non mi hanno mai detto nulla, ma vedendo le tue foto mi sembrano perfetti per la tua cabrio; la linea è assolutamente "pulita"...
credo che se in futuro potrò prendere anche una cabrio, la vorrò cosi
credo che se in futuro potrò prendere anche una cabrio, la vorrò cosi
- throll
- Socio
congratulazioni Velvet! concordo nel dire che non si riesce a stare senza classic...

-
- Utente
Aggiornamento sul brutto anatroccolo: oltre alle solite cose post acquisto (pulizia a fondo, trattamento pelle, verifica stato generale dell'auto) il work in progress è in pieno sviluppo.
Già montati i cross-spoke con le 205/15 nuove di pacca, arrivati dall' inghilterra i coprimozzi (me ne mancava uno, ne ho presi 3), in fase di preparazione l'autoradio con CD per l'esatto anno modello con illuminazione verde (Blaupunkt Kiel RD104 del '92), sostituito lo stemma a centro volante con quello giusto in plastica nera per MY1992.
Ora l'auto è in officina, riceverà testine nuove all'avantreno, sostituzione olio cambio, frizione e spingidisco nuovi, termostato nuovo 82c°, allineamento scarico, sostituzione di tutte le tubazioni del vuoto, estirpazione radica dal bordo strumenti in favore della cornice in vinilpelle nera, saldatura collettore di scarico leggermente fessurato ed eventuali altre cose quando sarà provata su strada in modo estensivo.
A giudizio dell'officina la macchina non è niente male, poco sfruttata anche se un po' trascurata in alcune cose. Non vedo l' ora di risentire il vento fra i capelli alla guida di una C900...
Già montati i cross-spoke con le 205/15 nuove di pacca, arrivati dall' inghilterra i coprimozzi (me ne mancava uno, ne ho presi 3), in fase di preparazione l'autoradio con CD per l'esatto anno modello con illuminazione verde (Blaupunkt Kiel RD104 del '92), sostituito lo stemma a centro volante con quello giusto in plastica nera per MY1992.
Ora l'auto è in officina, riceverà testine nuove all'avantreno, sostituzione olio cambio, frizione e spingidisco nuovi, termostato nuovo 82c°, allineamento scarico, sostituzione di tutte le tubazioni del vuoto, estirpazione radica dal bordo strumenti in favore della cornice in vinilpelle nera, saldatura collettore di scarico leggermente fessurato ed eventuali altre cose quando sarà provata su strada in modo estensivo.
A giudizio dell'officina la macchina non è niente male, poco sfruttata anche se un po' trascurata in alcune cose. Non vedo l' ora di risentire il vento fra i capelli alla guida di una C900...

- PILLO
- Utente
+1AeroGT ha scritto:Sei proprio una "carogna"!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
O fai delle foto eccezionali.... o non sai descrivere le tue macchine.... (io propendo per la prima ipotesi!!)
Detto questo COMPLIMENTI..... e mi permetterei di "spezzare" una lancia su "quella" radica del cruscotto.....
Anche a me in genere non fa impazzire.... però quella li ... per quell'anno... per quel modello.... ci sta proprio a pennello!!!
Pensaci prima di estirparla!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- cerry83
- Utente
mitico velvet!!! 

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
Aggiornamento: ritirato il brutto anatroccolo ieri mattina... e riportato in officina ieri sera.
La macchina ora va mooolto meglio, regolare e silenziosa, ha ritrovato la brillantezza che si addice ad una Saab turbo seppur in versione "minore". Le scarse prestazioni erano dovute al collettore di scarico fessurato e ad alla guarnizione della turbina in perdita.
Resta un problema "molto Ep": scalda troppo. Oggi verifica del radiatore, che da fuori è bello tanto da sembrare nuovo, ma a quanto pare dentro deve avere i pesci rossi. Il termostato è già stato cambiato, quindi si esclude quello.
Staremo a vedere.

La macchina ora va mooolto meglio, regolare e silenziosa, ha ritrovato la brillantezza che si addice ad una Saab turbo seppur in versione "minore". Le scarse prestazioni erano dovute al collettore di scarico fessurato e ad alla guarnizione della turbina in perdita.
Resta un problema "molto Ep": scalda troppo. Oggi verifica del radiatore, che da fuori è bello tanto da sembrare nuovo, ma a quanto pare dentro deve avere i pesci rossi. Il termostato è già stato cambiato, quindi si esclude quello.
Staremo a vedere.
- MarchinoLaPeste
- Utente
Più che brutto anatroccolo, direi gran bella signora!!! 

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Utente
Problema probabilmente risolto: ad un'esame visivo approfondito, poi confermato dalla lettura del codice, il radiatore risulta essere come si sospettava quello "minorato" adatto alle iniezione e montato anche sulle Ep.
Già fatto ordinare radiatore maggiorato FT e visto che c'ero anche il paraurti posteriore nuovo, che il suo ha qualche graffio di troppo. Speriamo arrivi tutto per venerdì, non vorrei perdermi un'altro weekend di sole...

Già fatto ordinare radiatore maggiorato FT e visto che c'ero anche il paraurti posteriore nuovo, che il suo ha qualche graffio di troppo. Speriamo arrivi tutto per venerdì, non vorrei perdermi un'altro weekend di sole...

- throll
- Socio
ma per dei semplici graffi non è più conveniente un passaggio in carrozzeria? oppure ci sono altri danni?velvet ha scritto:.. anche il paraurti posteriore nuovo, che il suo ha qualche graffio di troppo. Speriamo arrivi tutto per venerdì, non vorrei perdermi un'altro weekend di sole...

-
- Utente
Sono graffi profondi, in più ci sono un paio di spiegazzature sugli angoli. Anche l'anteriore non è perfetto, ma può andare.
Il posteriore andrebbe stuccato e verniciato, ma direi che per i 200 euro che mi costa nuovo non vale la pena.
Se proprio deve andare in carrozzeria ci andrà per una velatura alla vernice, che ha 20 anni di vita vissuta "allegramente" e si vedono tutti...
Il posteriore andrebbe stuccato e verniciato, ma direi che per i 200 euro che mi costa nuovo non vale la pena.
Se proprio deve andare in carrozzeria ci andrà per una velatura alla vernice, che ha 20 anni di vita vissuta "allegramente" e si vedono tutti...
-
- Moderatore
Dice il profeta: "Distendi le tue braccine corte o mio concorrente risparmioso!!!"throll ha scritto:ma per dei semplici graffi non è più conveniente un passaggio in carrozzeria? oppure ci sono altri danni?

- throll
- Socio
eechenesò cosa costa il pezzo nuovo....poi magari per la mia aero costa il triplo...AeroGT ha scritto:Dice il profeta: "Distendi le tue braccine corte o mio concorrente risparmioso!!!"throll ha scritto:ma per dei semplici graffi non è più conveniente un passaggio in carrozzeria? oppure ci sono altri danni?![]()

- saaBruno
- Moderatore
-
- Utente
Grazie 1000, purtroppo dalla foto si capisce ben poco delle loro condizioni, potrebbero anche essere crepati o smangiati come spesso accade.
Se il prezzo non andrà alle stelle potrebbe valer la pena provarci.
A buon rendere.
Se il prezzo non andrà alle stelle potrebbe valer la pena provarci.
A buon rendere.

- saaBruno
- Moderatore
esatto, il succo è quello : se il prezzo finale sarà accettabile potrebbe valere la pena provarci; potresti provare a chiedere foto migliori, in genere gli inglesi sono molto disponibili su ebay!