Anche quest'anno è passata alla revisione.

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Anche quest'anno è passata alla revisione.

#1 Messaggio da leggere da saabspecialist » mercoledì 27 luglio 2011, 16:34

ciao a tutti.
stamattina dopo circa 7 mesi che non la usavo, mi son recato alla periferia di brescia in un centro ove fanno la revisione alla mia 99turbo GR.A.
qui, sono abituati a fare le revisioni alle auto da corsa o alle ex corsa.
sono degli appassionati e preparatori.
ieri sera l'ho preparata per bene. e pure sfrattato uno s*****o di topo che in pochi gg da quando ho rimosso la 99 che ho regalato, si è permesso di fare la sua casetta nello stesso posto ove l'aveva nella 99 del 1971. dal servofreno andando sotto il parabrezza ( qui la 99 è molto differente dalla 900 )
pulita controllata e messo una nuova batteria arexsons 60ampere che mi sembra dibuona qualità come le bosch.
stamattina con pure mia moglie al seguito si parte.
premesso che non siamo morti dal caldo e mai usato il ventilatore.
solo aperti al massimo i due finestrini a compasso e basta.
mia moglie ha sminuito l'aspetto dicendo che oggi non è molto calda la giornata.
comunque lascio mia moglie nella scuola ove insegna e io vado per la revisione.
alle 12,00 tutto era O.K..
ritorno e mi dirigo verso la scuola di mia moglie.
faccio di proposito un bel vialone largo che ha dei dossi ripidi ma lunghi.
passato l'ultimo con libidine ma rispettando i 40-50 km/h, tutto d'un tratto il catorcio si ammutolisce e si spegne tutto.
tocco subito la chiave, ma niente.
riesco ad accostare e parcheggiare nelle righe.
nessun segno di elettricità.
nel frattempo avviso mia moglie che così vien verso di me a piedi.
capisco subito che è un problema di cavi elettrici.
fortuna che ho con me un cavetto per fare da ponte.
ma niente.
allora scomodo il mio meccanico alle 12,45 che mi da due o tre dritte per vedere sino a dove c'è massa e poi no.
scopro così che fino alle stacca batteria c'è corrente.
ma nel vano motore nulla.
faccio contatto diretto dalla batteria ai contatti di accensione vicino alla chiave ed ecco che si sente un clic di relay. e poi con un altro contatto il motore si mette a girare grazie al motorino, ma non c'è elettricità.
capisco così che il guasto vien dalla piastra porta fusibili.
così con le dita inizio a toccarli uno ad uno mentre mia moglie controlla le luci nel cruscotto
ed eccolo.
un maledetto cavetto si è staccato e fatto contatto con un altro. così tutto era andato in tilt.
ho rimediato e con gioia siam ripartiti senza chiamare il carro attrezzi.
ovviamente mia moglie mi ha detto di non pensare di farla andare in giro da sola con un rottame simile a livello di impianto elettrico. ( e pensare che al collaudo il ragazzo che mi conosce mi ha detto che tutto era messo ancora molto bene anche come assorbimento elettrico...).
sicuramente nel saltare sui dossi un morsetto si è mosso...
MA LA COSA INCREDIBILE è CHE ESATTAMENTE 5 ANNI FA E NELLO STESSO PERIODO SULLO STESSO VIALONE MI SUCCESSE LA STESSA COSA E ALLORA UN ALLIEVO DI MIA MOGLIE CHE SU QUEL VIALONE HA UNA FERRAMENTA, MI AIUTò FORNENDOMI UN FILO ELETTRICO PER FARE UN PONTE.
E POI SICCOME ANCHE LUI COME ME ALLORA, AVEVA LA MOGLIE AL MARE, MI INVITò AL SUO PICCOLO BERBECUE CON BIRRA FATTA DA LUI.
per piacere non chiedetemi il nome della via e nemmeno la sua numerazione.
dai stefano, consolati, che anche le 99turbo hanno un'anima come herbie . devi solo conoscerle... :D :D :D :D :D :D :O

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