Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#1
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 8 luglio 2012, 15:48
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#2
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 8 luglio 2012, 15:58
Sulle C900 MY91 non credo erano previsti i cerchi da 16", quindi a logica, una volta fatta tale modifica la tua auto non dovrebbe più essere ASI. Di conseguenza, fossi in te, farei finta di niente.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#3
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 8 luglio 2012, 16:01
ma scusa un attimo io posso sempre rimontargli i 15" è solo una modifica in più collaudata e certificata
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#4
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 8 luglio 2012, 16:10
Ma la modifica va a libretto?
Si tratta sempre di una modifica che compromette l'originalità della vettura.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#5
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 8 luglio 2012, 16:38
L'ASI che facciamo noi non attesta l'originalità dell'auto ma solo la sua rilevanza storica/affettiva
Stai tranquillo, all' ASI non gliene importa nulla dei 16"
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#6
Messaggio da leggere
da saaBruno » domenica 8 luglio 2012, 16:58
non devi avvertire nessuno, l'importante è che l'auto sia in regola con il codice della strada!
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#7
Messaggio da leggere
da gripen » lunedì 9 luglio 2012, 10:11
Tranquillo, basta il libretto aggiornato. Sul "papiro" ASI c'è lo spazio per segnalare le parti modificate nel tempo e non conformi all'originale, quindi se tu dovessi fare la pratica del certificato di rilevanza storica l'anno prossimo lo dovresti annotare. Visto che il tutto è già stato fatto, ok così.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#8
Messaggio da leggere
da giammacabrio » martedì 10 luglio 2012, 23:10
Scusate la mia risposta ritardataria ma in questo periodo sono un pò incasinato con il lavoro grazie per la vostra risposta ............
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#9
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 15 luglio 2012, 22:41
Raga

Venerdì tutto ok ora sono in regola 100% e vi dico che questa modifica non comporta nessuna indicazione sul libretto ma mi hanno rilasciato un foglio supplementere che in occasione dovrò presentare assiema al libretto perciò tutto okkkkkk

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#10
Messaggio da leggere
da AeroGT » domenica 15 luglio 2012, 23:54
Come come? Puoi spiegarti meglio? Chi ti ha dato il foglio supplementare?
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#11
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 24 luglio 2012, 14:35
Preso oggi l'adesivo da attaccare ALLA CARTA DI CIRCOLAZIONE che riporta l'aggiornamento per la nuova misura delle gomme (è come l'adesivo del cambio di proprietà o di residenza). Giamma, ma che ti hanno dato???
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#12
Messaggio da leggere
da giammacabrio » martedì 14 agosto 2012, 16:35
Scusate se riprendo il topic dopo un pò di tempo ma volevo chiarire che avete ragione mi è arrivato un po di gg fà il tagliandino da attaccare sul libretto
ps. al collaudo era andata mia moglie eeeeee non per offendere la categoria

ma le donne di auto
non capiscono una mazza.....
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#13
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 22 agosto 2012, 16:15
ti è arrivato? beato te! qui a Roma bisogna andare a prenderlo!!!!!

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti