Classic Saab 900 International Register

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
L.a.t.23
Utente

Re: Classic Saab 900 International Register

#21 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » sabato 29 settembre 2012, 21:32

No, ho detto "vi" perché non sono mai venuta... Una volta però mi piacerebbe proprio venire.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

L.a.t.23
Utente

#22 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » domenica 30 settembre 2012, 19:41

Abbiamo postato una nuova brochure...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

gripen
Addetto Stampa

#23 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 4 ottobre 2012, 10:52

Ci pensavo stamattina... ma qual'è il fascino della c900? Ne abbiamo dette di tutti i colori e pure sentite... ma la realtà è che sono tutte una diversa dall'altra! Sembrano abiti fatti a mano... :) :))
Lo dico da 9000ista convinto e praticante: è stata la 9000 in realtà la macchina che per Saab ha significato "veramente" entrare nel segmento premium. La 900 storicamente ed in forza del suo derivare dal progetto "Gudmund" (la 99)... proprio proprio premium e/o sportiva non era. Poi sono venuti i kit Aero, il turbo, i sontuosi interni in pelle...
Ok: non mi lapidate... :D
Ma, a parte una "diversità" cronica di progetto (il motore, il suo posizionamento, lo schema delle sospensioni, la forma del parabrezza...), pensateci bene: cosa le rende così "speciali" da far loro meritare un così forte attaccamento ancora oggi?
E' semplice: non ce ne sono 2 uguali! E si può discutere per ore senza venire a capo di un tubo se il tal esemplare ha i cerchi coerenti con l'anno, sul perchè ha il tale accessorio invece di un altro, sul come sia possibile che abbia il kit Aero ma non l'ABS...
E poi a distanza di 20, se non 30 anni, si presta ancora a modifiche, upgrade e chi più ne ha più ne metta... sul vostro sito c'è una ft verdona (di cui avevo pure postato un annuncio di vendita mi sa...) dell'84 a cui è stato "aggiunto" l'ABS... :O manco fosse stata fatta col lego... :D
Quindi ben venga, in effetti , un registro. Dove, se ne può parlare: ma intanto c'è... e forse andava anche fatto prima, perchè "popolarlo" richiederà del tempo. Ma vi devo deludere: non per poter poi cercare riferimenti per futuri restauri o controlli... che non ce ne saranno mai 2 uguali!!! :D
Aspetto con ansia che qualcuno "iscriva" una delle "divine" CE USA... :l

P.S.: avete preso contatti con i Saab club in giro per il mondo? Un banner sui loro siti aiuterebbe!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Rispondi