Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#1
Messaggio da leggere
da marcofinnista » venerdì 26 luglio 2013, 13:20
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
-
Contatta:
#2
Messaggio da leggere
da Maurolive » venerdì 26 luglio 2013, 14:58
"accurato" non rende abbastanza l'idea

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#3
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 26 luglio 2013, 15:06


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#5
Messaggio da leggere
da AeroGT » venerdì 26 luglio 2013, 19:36
Voi lo trovate "particolarmente" accurato? Su alcuni lamierati vedo dell'accanimento terapeutico.... Un portellone e due porte decenti di partenza li potevano trovare....
Le porte riverniciate con tutti i cavi elettrici ancora installati....
La scocca riverniciata con i gli interni tutti montati (sedili e moquette)
Le molle verniciate da montate, mascherando alla bell'e meglio i passaruota....
Una bella passata di nero opaco su tutto il fondo..... e mi sembra di vedere (non sono sicuro) della ruggine non solo superficiale dalle parti del sottoscocca a livello sedile posteriore
La meccanica la vedo bella curata.... ma la carrozzeria non mi sembra allo stesso livello...
Poi, per carità, ad avercene di macchine così...... Ma in Italia, secondo me, un buon carrozziere ha la voglia di fare meglio
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#6
Messaggio da leggere
da marcofinnista » venerdì 26 luglio 2013, 20:51
AeroGT ha scritto:...... Ma in Italia, secondo me, un buon carrozziere ha la voglia di fare meglio
...dipende anche da quanto sei disposto a spendere...

un lavoro di carrozzeria fatto a regola d'arte senza badare alle ore di mano d'opera, curando anche i punti piu' nascosti ha un costo molto salato, alla Abbott sicuramente saranno in grado di farlo ma bisogna vedere qual'era il budget prefissato per il restauro della carrozzeria da parte del cliente.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#7
Messaggio da leggere
da AeroGT » venerdì 26 luglio 2013, 21:34
Se fai un lavoro "oltre ogni ragionevole critica" lo documenti e lo pubblichi .... Altrimenti ne fai a meno...
Se ti serve come "pubblicità" per far vedere cosa sai fare.... pubblichi il meglio... non così così...
E poi a livello di budget siamo sicuri che un portellone e 2 portiere decenti costino di più delle ore spese a rapppezzare quelle gruviere?

-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#8
Messaggio da leggere
da marcofinnista » venerdì 26 luglio 2013, 22:30
Giusto, ma bisogna vedere se ne trovi di pessi a prezzi ragionevoli ed in condizioni migliori

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#9
Messaggio da leggere
da AeroGT » venerdì 26 luglio 2013, 22:33
Ma stiamo parlando di Abbott non della "sora Lella"...... Oltrettutto sono pezzi di una "banale" 900 Classic 3porte, non della 92B di Palla...
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#10
Messaggio da leggere
da Pietro7 » venerdì 26 luglio 2013, 23:04
Non ho l'occhio di AeroGT, ma ora che ce l'ha fatto notare anche a me sembra un lavoro "strano". Inutilmente ossessivi da un lato e così superficiali dall'altro. Boh!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
-
Contatta:
#11
Messaggio da leggere
da Maurolive » martedì 30 luglio 2013, 10:33
sul verniciare montato non so... dalle foto mi sembrava che avessero verniciato anche parti normalmente non soggette a ruggine proprio per il gusto di trovarle lucide "quando la metti sul ponte".
La partenza era effettivamente una gruviera... da qui mi sembrava anche che ci fosse cura nel dettaglio.
Che sia solo un esercizio di stile per dimostrare si saper salvare un lamierato bucato, indipendentemente dalla convenienza/facilità nel reperire un ricambio??
comunque... ad averne macchine così

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#12
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 30 luglio 2013, 13:32
Il senso di questa operazione secondo me è pubblicizzare una nuova attivita' di restauro.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
#13
Messaggio da leggere
da Saabato » mercoledì 31 luglio 2013, 21:23
Dopotutto, le Saab, non rimane che restaurarle!!!

Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#14
Messaggio da leggere
da AeroGT » mercoledì 31 luglio 2013, 21:44
marcofinnista ha scritto:Il senso di questa operazione secondo me è pubblicizzare una nuova attivita' di restauro.
Proprio quello che dicevo io..... Ma a livello di carrozzeria (la meccanica non la so giudicare, anche se mi sembra valida) a me quel tipo di "interpretazione" del lavoro non farebbe venire nessuna voglia di farla fare da loro.
Qui urge il parere di Forletto!!!
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#15
Messaggio da leggere
da palla » mercoledì 31 luglio 2013, 21:55
AeroGT ha scritto:marcofinnista ha scritto:Il senso di questa operazione secondo me è pubblicizzare una nuova attivita' di restauro.
Proprio quello che dicevo io..... Ma a livello di carrozzeria (la meccanica non la so giudicare, anche se mi sembra valida) a me quel tipo di "interpretazione" del lavoro non farebbe venire nessuna voglia di farla fare da loro.
Qui urge il parere di Forletto!!!
Ste' ricorda sempre che, all'estero, non fanno i restauri certosini come li facciamo noi che pretendiamo sempre il meglio e la fedelta' assoluta. Basti vedere le auto presenti al Saab festival per capire come gli altri "si accontentino"....
Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti