9-3OG - Iscrizione ASI ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Par58
- Utente
- Contatta:
9-3OG - Iscrizione ASI ?
Dubbio atroce ! Ho letto questo articolo dove sembra che solo alcuni modelli delle varie case automobilistiche sono iscrivibili ASI dopo 20 anni dalla fine produzione (o dalla immatricolazione ?).
Per la SAAB non vedo la 9.3 ?!?!?! Possibile ?
http://www.giornaledibrescia.it/blog/bl ... -1.1792992
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per la SAAB non vedo la 9.3 ?!?!?! Possibile ?
http://www.giornaledibrescia.it/blog/bl ... -1.1792992
Using Tapatalk
-
- Moderatore
Re: 9.3 OG ISCRIZIONE ASI
Aci non è Asi
Ma per 93 intendi quella degli anni 60?
Per quella più recente sarebbe ancora prestino per i vent'anni...
Ma per 93 intendi quella degli anni 60?
Per quella più recente sarebbe ancora prestino per i vent'anni...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe122
- Moderatore
Re: 9.3 OG ISCRIZIONE ASI
Mi sa che hai fatto un po' di confusione....
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Par58
- Utente
- Contatta:
Re: 9-3OG - Iscrizione ASI ?
Intendo la SAAB 9.3 del 1999. So che è presto per l'iscrizione ASI ma stavo leggendo e ho visto l'elenco emesso dall'ACI per entrare a far parte nelle auto storiche . Pensavo fosse un requisito obbligatorio per ottenere le agevolazioni fiscali e/o iscrizioni all'ASI
Using Tapatalk
- bananamobile
- Socio
Penso che entrerà nell'elenco nel 2019, non che adesso ti dicono quelle che ci saranno nei prossimi anni
- giuseppe122
- Moderatore
come ti dicevano sù, l'ACI non c'entra nulla con l'ASI. Anzi, sono in qualche modo in "competizione"
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
- Mouze69
- Utente
Se leggi bene ritengono di interesse storico anche le saab 9000 cabrio, hai letto bene gli zeri????
Saab novemila cabrioooo!!!
Saab novemila cabrioooo!!!
- jpm
- Moderatore
- Mouze69
- Utente
Questa è tagliata col flessibile, non mi sembra di mamma Saab!!
-
- Addetto Stampa
Vorrei tranquillizzare un po' tutti... questo ormai famoso elenco è un mero esercizio di stile. Venuto male...
Infatti il processo autorizzativo nei confronti dell'ACI per permettergli di "storicizzare" un veicolo è stato bloccato a livello parlamentare. Giustamente!
Ad oggi possono fare ciò solo l'ASI, i registri di marca di FIAT, Alfa e Lancia (e mi sembra Ferrari ma non sono sicuro...) e per le moto la FMI. Se dimentico qualche soggetto abilitato perdonatemi, ma vado a memoria.
Pertanto l'ACI continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Cioè poco più di nulla...
Devo dire che l'ASI sulle pagine del suo mensile ha assunto una posizione sulla vicenda molto equilibrata, specie alla luce del fatto che stiamo parlando di "nnu bbuon' biss'niss"... ben vengano nuovi soggetti abilitati, ma prima l'ACI pensi a fare appieno quello che è previsto dai suoi scopi istituzionali, poi al resto...
Dell'elenco della vergogna, riguardo a Saab quello che mi sconvolge non è tanto la 9000cabrio (un errore di battitura di uno 0 in più potrebbe anche starci) (potrebbe, non può), ma l'assenza delle "pre" 99: 92, Sonett, 93 e 96...
Per la 9-3OG, dai, comunque è prestino per pensare alla sua validazione come veicolo di interesse storico e collezionistico, visto che il 2014 è il primo anno utile per tale scopo per la precedente 900NG... è una "young-timer", una "storica domani", però questo sì, ed in certe versioni/allestimenti a pieno titolo direi. Per esempio il RIVA ha come compito statutario anche quello di favorire per veicoli come la 9-3OG la loro conservazione fino allo scadere del 20° anno di età. In tal senso vanno anche le convenzioni per le polizze assicurative.

Infatti il processo autorizzativo nei confronti dell'ACI per permettergli di "storicizzare" un veicolo è stato bloccato a livello parlamentare. Giustamente!
Ad oggi possono fare ciò solo l'ASI, i registri di marca di FIAT, Alfa e Lancia (e mi sembra Ferrari ma non sono sicuro...) e per le moto la FMI. Se dimentico qualche soggetto abilitato perdonatemi, ma vado a memoria.
Pertanto l'ACI continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Cioè poco più di nulla...

Devo dire che l'ASI sulle pagine del suo mensile ha assunto una posizione sulla vicenda molto equilibrata, specie alla luce del fatto che stiamo parlando di "nnu bbuon' biss'niss"... ben vengano nuovi soggetti abilitati, ma prima l'ACI pensi a fare appieno quello che è previsto dai suoi scopi istituzionali, poi al resto...
Dell'elenco della vergogna, riguardo a Saab quello che mi sconvolge non è tanto la 9000cabrio (un errore di battitura di uno 0 in più potrebbe anche starci) (potrebbe, non può), ma l'assenza delle "pre" 99: 92, Sonett, 93 e 96...

Per la 9-3OG, dai, comunque è prestino per pensare alla sua validazione come veicolo di interesse storico e collezionistico, visto che il 2014 è il primo anno utile per tale scopo per la precedente 900NG... è una "young-timer", una "storica domani", però questo sì, ed in certe versioni/allestimenti a pieno titolo direi. Per esempio il RIVA ha come compito statutario anche quello di favorire per veicoli come la 9-3OG la loro conservazione fino allo scadere del 20° anno di età. In tal senso vanno anche le convenzioni per le polizze assicurative.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Par58
- Utente
- Contatta:
Grazie a tutti. Spero di portarla al 2019 come nuova..............con l'aiuto di Natale ovviamente !! Ciao a tutti
Using Tapatalk