Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#1
Messaggio da leggere
da giammacabrio » sabato 8 febbraio 2014, 20:54

Raga vi voglio postare queste foto di una c900 molto particolare anzi unica usata e modificata per"controllare" lo sfalto negli aereoporti .....è in una officina da un anno

per rifare il cambio "automatico" ,i sedili posteriori sono inesistenti e al loro posto è stato inserito un mega serbatoi che occupa anche il baule post. ,delle foto ho cerchiato il tappo che si trova sul tetto forse per rifornire i piccoli aerei ,nel paraurti posteriore hanno inserito una specie di gancio traino che serve per trainare in carellino che rileva tutti i valori dello sfalto ,nel cruscotto hanno inserito manometri su manometri su manometri su manometri ....spero che questa officina sia ingrado come dice il proprietario di rimettere a lavoro questa 900

-
Allegati
-

-

-

-

- foto0062_001.jpg (35.18 KiB) Visto 5616 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8327
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#2
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 9 febbraio 2014, 2:24
Che Bella

Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#3
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 9 febbraio 2014, 2:34
Quel bocchettone non mi sento di dirlo per un pieno d'aereo.
Più facile che serva a qualcosa per la pista, tipo spargisale o che non sia un qualche rivelatore ( dalla foto non si capisce).
Oggi per le piste si usa un carrello apposito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#4
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 9 febbraio 2014, 10:24
GheSo ha scritto:Quel bocchettone non mi sento di dirlo per un pieno d'aereo.
Più facile che serva a qualcosa per la pista, tipo spargisale o che non sia un qualche rivelatore ( dalla foto non si capisce).
Oggi per le piste si usa un carrello apposito
Si lo sò ma il capo officina mi ha detto che in questa auto anno speso talmente tanti soldi che anno preferito rifargli il cambio invece di comprare questi carelli appositi .....
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#5
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 9 febbraio 2014, 12:23
A meno che quel serbatoio che dite non sia l'alloggio per la ruota di rilevazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#6
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 9 febbraio 2014, 13:56
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#7
Messaggio da leggere
da vinsempre » domenica 9 febbraio 2014, 15:57
WOW!!!
Ma sulla fiancata leggo "Aeroporto di Bergamo", o sbaglio?
Questa è la 9-5, ma il sistema è lo stesso:
http://www.sarsys.se/sites/default/file ... %20bro.pdf
Il tappo sul tetto serve a riempire il serbatoio

(e qui lo vedete riprodotto addirittura in un modellino)



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#8
Messaggio da leggere
da mattomatte » domenica 9 febbraio 2014, 18:02
Questa è la C900 che ho fotografato nel 2008 all'aeroporto di Ciampino (RM)...non so se è ancora operativa in quanto mi sembra di aver visto anche una 9.5 occhialuta...
Comunque SAAB è stata fornitrice di vetture simili per una marea di aeroporti sparsi per il mondo

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#9
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 9 febbraio 2014, 20:59
Purtroppo non qua

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#10
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 9 febbraio 2014, 21:05
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#11
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 10 febbraio 2014, 8:20


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#12
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 7 aprile 2014, 14:40


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
#13
Messaggio da leggere
da bananamobile » lunedì 7 aprile 2014, 14:48
carina come modello particolare per chi ne ha altri e vuole fare la collezione, ma il prezzo comunque mi sembra un tantino esagerato specialmente per lo stato in cui si trova....
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.

-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
-
Contatta:
#14
Messaggio da leggere
da Giuseppe Licheri » lunedì 7 aprile 2014, 17:06
Ad Alghero Fertilia c'è una 9-5OG Wagon.
La guida spesso un mio amico che lavora nello scalo!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#15
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 7 aprile 2014, 21:15

spero per lui sia una Aero tanto la' puo' sgasare come gli pare ....e manco paga lui le gomme

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#16
Messaggio da leggere
da giammacabrio » lunedì 7 aprile 2014, 21:17
Giuse

vogliamo le foto
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
-
Contatta:
#17
Messaggio da leggere
da Giuseppe Licheri » lunedì 7 aprile 2014, 21:30
Chiedo a Davide se mi manda qualche foto.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti