C900 - Valutazioni ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39
C900 - Valutazioni ?
un saluto a tutti gli appassionati saab, avrei da porvi una domandina, secondo voi le nostre amatissime saab sono davvero auto di sicura rivalutazione storica? le quotazioni sono destinate oggettivamente ad aumentare anno dopo anno? può essere un "vantaggio" in tal senso il fatto che saab sia ufficialmente fallita?
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: valutazione saab 900 classic
chi ha detto che sono "auto di sicura rivalutazione storica"? se guardi le quotazioni delle riviste specializzate sono ferme da anni. Le cabrio sono più quotate le coupè, purtroppo, molto meno
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39
Re: valutazione saab 900 classic
in più di un annuncio c'è scritto così...non mi sembra comunque che la 900 classic venga "regalata"...
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: valutazione saab 900 classic
La valutazione di una Saab "storica" è argomento molto delicato...
anche perchè non è semplice trovare chi ci sappia mettere le mani...
Poi... dopo aver magari speso... diciamo una cifra, dai... 8500€, ti accorgi che hai per le mani una macchina che a 4-5000€ si vende abbstanza bene, a 6-7000€ forse anche ma ci vuole molta più pazienza (molta...). Di più non ci si cava fuori. Ergo: è stato un buon "investimento"? No. Poi magari passano 3-4-5 anni ed il prezzo che si riesce a farsi pagare sale mediamente a 7-7500€: l'auto si è rivalutata, ma magari tu ci hai speso sopra nel frattempo altri 1500€.
Quindi non è ancora stato un buon investimento... E forse non lo sarà mai, come Achille e la tartaruga... ma se nel frattempo tu l'hai usata, goduta, magari hai pure partecipato alle attività di un gruppo di appassionati, ecco che il tuo "guadagno" sarà stato enorme anche se non monetizzabile!
Ho paura che leggere in giro, specie su "certe" riviste, dei prezzi di vendita (negli USA) alle aste di certe auto d'epoca stia facendo venire insani pruriti a più d'uno (specie a chi scrive gli annunci sui siti di compravendita...
). Ma da noi e per i comuni mortali il discorso è ben altro...
Anche se questo fosse un forum di appassionati di E-ype flat floor non mi sentirei di consigliare di farci un investimento sopra...
Se invece uno la "storica" se la compra, se la cerca, se la sistema per passione... l'investimento sarà sempre in attivo, e se mai la dovesse cedere anche lucrandoci sopra qualcosina sarà comunque un momento triste...
Ah: la chiusura di Saab così come la conoscevamo, oltre ad essere fonta di enorme tristezza, non penso che possa contribuire alla salita delle valutazioni. Anzi: il non avere "dietro" una casa ancora attiva, con magari un bel servizio ricambi d'epoca ben gestito (che Saab comunque non aveva...), potrebbe anche scoraggiare più d'uno ad avvicinarcisi.

Poi... dopo aver magari speso... diciamo una cifra, dai... 8500€, ti accorgi che hai per le mani una macchina che a 4-5000€ si vende abbstanza bene, a 6-7000€ forse anche ma ci vuole molta più pazienza (molta...). Di più non ci si cava fuori. Ergo: è stato un buon "investimento"? No. Poi magari passano 3-4-5 anni ed il prezzo che si riesce a farsi pagare sale mediamente a 7-7500€: l'auto si è rivalutata, ma magari tu ci hai speso sopra nel frattempo altri 1500€.
Quindi non è ancora stato un buon investimento... E forse non lo sarà mai, come Achille e la tartaruga... ma se nel frattempo tu l'hai usata, goduta, magari hai pure partecipato alle attività di un gruppo di appassionati, ecco che il tuo "guadagno" sarà stato enorme anche se non monetizzabile!

Ho paura che leggere in giro, specie su "certe" riviste, dei prezzi di vendita (negli USA) alle aste di certe auto d'epoca stia facendo venire insani pruriti a più d'uno (specie a chi scrive gli annunci sui siti di compravendita...

Anche se questo fosse un forum di appassionati di E-ype flat floor non mi sentirei di consigliare di farci un investimento sopra...

Se invece uno la "storica" se la compra, se la cerca, se la sistema per passione... l'investimento sarà sempre in attivo, e se mai la dovesse cedere anche lucrandoci sopra qualcosina sarà comunque un momento triste...
Ah: la chiusura di Saab così come la conoscevamo, oltre ad essere fonta di enorme tristezza, non penso che possa contribuire alla salita delle valutazioni. Anzi: il non avere "dietro" una casa ancora attiva, con magari un bel servizio ricambi d'epoca ben gestito (che Saab comunque non aveva...), potrebbe anche scoraggiare più d'uno ad avvicinarcisi.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: valutazione saab 900 classic
mi sembra che Nicola sia stato esaustivo...... 

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- throll
- Socio
- Messaggi: 2414
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Valutazioni ?
quoto, oggi come oggi una 900 vale quello che si è disposti a spendere per averne una.
siano 2000, 5000 o 10000 difficilmente ci si pentirà dell'acquisto
siano 2000, 5000 o 10000 difficilmente ci si pentirà dell'acquisto

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti