mi stò orientando ad acquistare una Saab usata....
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
Re: mi stò orientando ad acquistare una Saab usata....
Bene, ho trovato una saab SH 120 cv, tra un pò di giorni me la consegneranno.
Nel frattempo, potreste darmi indicazioni precise sui prezzi e su dove prendere quanto segue?
1)-Strumento per la diagnostica....ho cercato nei vari settori e nei vari post, ma non mi sono chiarito per nulla le idee...qualcuno può dirmi con precisione cosa devo cercare per avere uno strumento che possa effettuare diagnostica e modifica delle centraline (ovviamente con i relativi cavi da collegare all'impianto ad al mio pc portatile?) Nota: se fosse necessaria la passwort Saab....come fanno le officine di tuning ad effettuare tali modifiche?
2)-Wis Saab... anche qui ho cercato di informarmi, ma con poco successo...qualcuno può indicarmi quello più completo, in lingua italiana?
grazie molte
Turbo
Nel frattempo, potreste darmi indicazioni precise sui prezzi e su dove prendere quanto segue?
1)-Strumento per la diagnostica....ho cercato nei vari settori e nei vari post, ma non mi sono chiarito per nulla le idee...qualcuno può dirmi con precisione cosa devo cercare per avere uno strumento che possa effettuare diagnostica e modifica delle centraline (ovviamente con i relativi cavi da collegare all'impianto ad al mio pc portatile?) Nota: se fosse necessaria la passwort Saab....come fanno le officine di tuning ad effettuare tali modifiche?
2)-Wis Saab... anche qui ho cercato di informarmi, ma con poco successo...qualcuno può indicarmi quello più completo, in lingua italiana?
grazie molte
Turbo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Quello che cerchi per la diagnostica lo fa solo il tech2 con card Saab e tis 2000 con usb key, orientativamente sei sui 250/300 euri in rete. (Parlo del clone).
Per il wis su ebay a 10 euri. Devi cercare wis 93 9440.
Per il wis su ebay a 10 euri. Devi cercare wis 93 9440.
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
che problemi dà?autoeconomo ha scritto:...
Le 9-3 con la plancia della prima foto hanno gli altoparlanti cablati con la fibra ottica, che è un po' rognosa se si vogliono fare modifiche.
...
sono tutti i m.y. 2003-2007? é una facenda ceh riguarda solo gli altoparlanti?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
- Utente
Mah!....confermo che ho preso la Saab, manutenzionata, tagliandata e quanto altro...tutto perfetto alla prova su strada.
Essendo impegnato in altre faccende non la ho ritirata ( accordi col venditore).
Adesso sono passato a vedere cosa ne era stato: Batteria scarica, poi caricata con carica lenta;dopo la carica, avviamento difficoltoso (sembrava non arrivare gasolio); poi...spia motore accesa, anche se gira regolare (vettura in folle)....la spia non si spegne nemmeno con ripetuti avviamenti successivi (questa volta regolari forse perchè a motore caldo)....che faccio?
Turbo
Essendo impegnato in altre faccende non la ho ritirata ( accordi col venditore).
Adesso sono passato a vedere cosa ne era stato: Batteria scarica, poi caricata con carica lenta;dopo la carica, avviamento difficoltoso (sembrava non arrivare gasolio); poi...spia motore accesa, anche se gira regolare (vettura in folle)....la spia non si spegne nemmeno con ripetuti avviamenti successivi (questa volta regolari forse perchè a motore caldo)....che faccio?
Turbo
-
- Utente
visto che non mi rispondete....mi ripropongo: che faccio? Ovvero:
-Compro una diagnostica e cerco di capirci qualcosa?
- La porto in officina, cerco di assistere alla prova e di capirci qualcosa?
-Atroce dubbio: E se cancellano solo l'errore e tra due giorni lo ripete?
- La porto su da Manuel?
- Ma se cito il codice di errore....qualcuno può darmi indicazioni sulle cause del guasto?
Servirebbero consigli, grazie
Turbo
-Compro una diagnostica e cerco di capirci qualcosa?
- La porto in officina, cerco di assistere alla prova e di capirci qualcosa?
-Atroce dubbio: E se cancellano solo l'errore e tra due giorni lo ripete?
- La porto su da Manuel?
- Ma se cito il codice di errore....qualcuno può darmi indicazioni sulle cause del guasto?
Servirebbero consigli, grazie
Turbo
- marcofinnista
- Socio
Buona la 4aturbo ha scritto: - La porto su da Manuel?
Turbo

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
Ok...ma intanto è stata fermata in officina.....ora, mi sono ricordato che il codice di errore dava irregolarità nell'accensione, infatti stentava a partire....mi è venuto in mente che potrebbe essere determinato anche da tensione od amperaggio troppo basso della batteria, voi avete esperienze in merito? dopo il cambio della batteria, l'errore non si presenta più.....
Grazie.
Turbo
Grazie.
Turbo
-
- Utente
Ehm....ho chiesto alcune informazioni, in topic vari....qualcuno potrebbe rispondermi?.....grazie
Turbo
Turbo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Turbo appena qualcuno saprà come aiutarti/consigliarti vedrai che lo farà sicuramente 

-
- Utente
Desert, ti ringrazio per l'attenzione, ma quello che ho chiesto dovrebbe essere, per voi, più che ordinario...quindi penso o che non mi abbiano letto o che le mie domande siano ...boh? ....troppo ovvie?
Cari saluti
Turbo
Cari saluti
Turbo
-
- Moderatore
Magari, semplicemente, non si sanno le risposte..... Non sono tutti "imparati" .... 

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si, sono per lo più domande ordinarie che girano sul forum.turbo ha scritto:Desert, ti ringrazio per l'attenzione, ma quello che ho chiesto dovrebbe essere, per voi, più che ordinario...quindi penso o che non mi abbiano letto o che le mie domande siano ...boh? ....troppo ovvie?
Cari saluti
Turbo
Ma la tua richiesta non è molto specifica, nel senso che, ad esempio, hai chiesto di citare il codice di errore..... citalo direttamente senza chiederlo

Hai chiesto se era il caso di portarla su da Manuel: SI, quella sarebbe la soluzione migliore e definitiva, visto che hai citato, insieme a Natale, Massimo Biondani ed anche Marcomaxi uno dei più seri e preparati (nonche e positivamente, da noi "collaudato") meccanici Saab.
Infine ti do un suggerimento, che è anche un invito, perdi due minuti ed inserisci i particolari della tua auto nella firma (modello, anno, motorizzazione .....etc) cosi in ogni singolo post chi vuole rispondere sa immediatamente di che auto si sta parlando.
Io ad esempio ho perso quasi tre minuti per capire che alla fine avevi preso una SH 120, (e basta.... infatti: di che anno? ) perche non trovavo il post in cui lo scrivevi
Cosa voglio dire?
Quando un forumer legge una richiesta, spesso non ha tanta voglia di andarsi a cercare l'auto di cui si parla e cosi ci rinuncia.
Su, un po di buona volontà e vedrai che la disponibilità degli utenti del forum aumenterà.

P.s.: Ora che l'auto l'hai acquistata, apri un topic specifico, in area attinente, dove poter fare le tue richieste di aiuto tecnico.
-
- Utente
Ciao Desert... ti ringrazio per l'attenzione e la risposta; preciso però che gli ultimi quesiti sono stato esposti nel settore" [cerco] accessori vari", al quale ti rimando se vorrai darci una breve occhiata.
La macchina è stata comprata (pagata) i primi di agosto, atto vendita a metà settembre, passaggio al PRA circa 10 giorni dopo....e la vettura è ancora dal salonista, perchè non ho tempo di ritirarla nè ancora spazio ove metterala, se prima non finisco i lavori di casa.....nel frattempo sono emersi alcuni problemi e l'ultimo, da mia ricognizione, è che a mio avviso manca il pezzo di fondo anteriore, quello a mezzaluna....per rifarne uno uguale, posso procedere (o meglio: procederò più avanti) con sagoma e poi lamierato, oppure su misure esatte prese dal Wis....oppure cercandone uno usato...la vettura è una SH del 2006, ma non ho nemmeno a mie mani libretti d'uso e circolazione...quindi brancolo nel buio; comunque deve essere una vettura anomala,perchè ha gli interni in pelle, ma accessori zero al cubo; per contro era tenuta molto bene e sembra in ordine, con tutti i lavori ordinari effettuati; in più mi hanno sostituito il radiatore del condizionamento perchè funzionava ma perdeva leggermente gas.
ciao
Turbo
La macchina è stata comprata (pagata) i primi di agosto, atto vendita a metà settembre, passaggio al PRA circa 10 giorni dopo....e la vettura è ancora dal salonista, perchè non ho tempo di ritirarla nè ancora spazio ove metterala, se prima non finisco i lavori di casa.....nel frattempo sono emersi alcuni problemi e l'ultimo, da mia ricognizione, è che a mio avviso manca il pezzo di fondo anteriore, quello a mezzaluna....per rifarne uno uguale, posso procedere (o meglio: procederò più avanti) con sagoma e poi lamierato, oppure su misure esatte prese dal Wis....oppure cercandone uno usato...la vettura è una SH del 2006, ma non ho nemmeno a mie mani libretti d'uso e circolazione...quindi brancolo nel buio; comunque deve essere una vettura anomala,perchè ha gli interni in pelle, ma accessori zero al cubo; per contro era tenuta molto bene e sembra in ordine, con tutti i lavori ordinari effettuati; in più mi hanno sostituito il radiatore del condizionamento perchè funzionava ma perdeva leggermente gas.
ciao
Turbo