
9-5NG "Allroad"
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15495
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-5NG "Allroad"
Vabbè, non focalizziamoci sul nome Allroad, chiamatela X, Cross o campagnola 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG "Allroad"
La trazione integrale serve per un sacco di cose e di situazioni, anche se non c'è lo sterrato o la neve, serve anche nella guida sportiva... o più banalmente per non rimare fermo ad uno stop come un idiota con mezzo muso in mezzo alla strada quando pesti l'acceleratore con un po' troppo vigore per infilarti in quel piccolo spazio nel traffico che vedi arrivare dopo due minuti che sei fermo ad aspettare perché, grazie al TCS, le ruote anteriori prima slittano e poi si fermano... adesso non estremizziamo quello che ho scritto visto che mi sono sforzato di farlo con un certo equilibrio, abbondando di SE e di MA.
Visto che mi era stato chiesto ho solo spiegato come mai, dal MIO punto di vista, una Berlina "allroad" (inteso come segmento per rendere l'idea, senza andare a pestarci i piedi sulle terminologie dei marchi registrati) non avesse, concettualmente, molto senso anche se certamente avrà un senso per chi se la compra. Non sono qui per cercare di convincere nessuno.
Visto che mi era stato chiesto ho solo spiegato come mai, dal MIO punto di vista, una Berlina "allroad" (inteso come segmento per rendere l'idea, senza andare a pestarci i piedi sulle terminologie dei marchi registrati) non avesse, concettualmente, molto senso anche se certamente avrà un senso per chi se la compra. Non sono qui per cercare di convincere nessuno.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9-5NG "Allroad"
In realtà, anche le protezioni contro il pietrisco servirebbero a tutte le auto...un po' come la trazione integrale che rende l'auto più sicura.. 

9-3 2.2TiD m.y. 2004
-
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9-5NG "Allroad"
Bella, il problema è che le 9-5 integrali passano molto del loro tempo in officina invece che in off road.....(un po' più delle altre 9-5...)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Socio
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: 9-5NG "Allroad"
Bellissima senza dubbio e grintosissima nella sua colorazione
grigio nera con inserti alluminio. Vero che le classiche allroad vere e proprie, in origine sono le station e la nostra SAAB 93X Lo testimonia alla grande. Comunque anche una tre volumi tipo questa, può essere molto interessante in tale variante fuoristradistica. Sarebbe stato un bel settore di mercato da esplorare!!

- vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9-5NG "Allroad"

- Allegati
-
- IMG_20170415_151613.JPG (147.92 KiB) Visto 4327 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti