#22
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 12 gennaio 2025, 14:26
Io (e la mia famiglia) con tutte ho fatto decine di volte Trieste-Budapest, circa 600km. Provato in ogni condizione, dal freddo invernale con la neve, al sole cocente di agosto.
Non posso dire mai un problema, ma sul carroattrezzi ci siamo finiti solo una volta, con la 9-5OG che aveva 4 anni per oil sludge, non è stato piacevole, ero con i miei, tutta la famiglia a bordo ed i bagagli. Tutte le altre volte siamo arrivati a destinazione, anche se con qualche inconveniente (quando si fanno 25-30.000km anno con auto di oltre 15-20 può succedere).
Devo dire che le Saab precedenti alla 9-3NG non andavano in crisi per problemi “semplici”, la NG è come i giovani viziati, al primo problema si pianta. Anche alle altre capitano problemi, ma è raro che non mi riportino a casa.
Altri viaggi lunghi Trieste-Roma, sono poco meno di 700km.
Il viaggio più lungo invece per l’Intsaab ad Interlaken in Svizzera. Sono 700km da Google Maps ma avevo fatto un giro più lungo per fare il passo dello Stelvio, con la 9000.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it