Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Idem, anch'io avevo valutato gli slot "non fumatori", ma alla fine il posacenere mi è sempre tornato più comodo sia come cestino della carta (scontrini, etc..) che come "porta telefono". Lo spazio che se ne ricava togliendolo è talmente piccolo che di fatto non mi è mai sembrato sfruttabile.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Bravo Arpad! Hai lottato con mille sfortune nell’ultimo periodo, speriamo che questo nuovo arrivo ti porti anche un po’ di fortuna! 

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Lucantropo ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 13:18Idem, anch'io avevo valutato gli slot "non fumatori", ma alla fine il posacenere mi è sempre tornato più comodo sia come cestino della carta (scontrini, etc..) che come "porta telefono". Lo spazio che se ne ricava togliendolo è talmente piccolo che di fatto non mi è mai sembrato sfruttabile.
Effettivamente sulla 2003-2006 il cellulare è un problema. Il porta telefono di RBM non va bene perché sta sulle bocchette aria centrali e copre il SID. Però sul posacenere è un po' troppo in basso, ma farò delle prove, perché non so dove mettere lo smartphone. Durante il viaggio di ritorno da Milano usavo io porta bicchiere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
giammacabrio ha scritto: ↑sabato 11 gennaio 2025, 17:34Bella Arpad la gemella della mia apparte qualche particolare differente ma sembrano uguali
Un consiglio che mi viene di darti da parte mia..... non farei molte modifiche su centraline maggiorate o altre cazzate per aumentare cavalli onde evitare problemi visto che queste auto vanno discretamente bene e di km ne anno (la mia ne ha 265000) la lascerei così come mamma là fatta
Lo Stage 1 Maptun è una cosa che mi piacerebbe fare, ma più avanti. Anche perché immagino che si romperà qualcosa, quindi devo avere un'altra Saab pronta a farmi da muletto. Sentirò anche l'opinione del meccanico che ha curato l'auto da quando è stata immatricolata.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Pure io uso il portacenere come porta telefono mettendolo orizzontale, al posto dell'accendisigari ho una doppia presa ricarica usb cui collego un cavetto molto corto preso su Amazon che contribuisce anche a tenere fermo il cellulare anche con curve prese in modo "allegro".
La macchina sembra tenuta bene dalle foto, prenderla da chi non si conosce sarebbe un rischio, quindi ha avuto fortuna.
L'unico pensiero che ho e' che la cricca UE con i deliri green si inventi limitazioni assurde per auto piu' datate o aumenti della benzina assurdi per rendere impossibile tenere auto a carburante, oltre a vietare di produrne altre.
Gli elettrodomestici su ruote renderebbero pari a zero il piacere di guida, parlando dell'auto da weekend, dove il sound del motore e' la componente piu' importante per me, senza contare i forti limiti, dove vado a fare di solito il giro i punti ricarica sono rari e sempre occupati, ingestibile la lavatrice quindi per me.
La macchina sembra tenuta bene dalle foto, prenderla da chi non si conosce sarebbe un rischio, quindi ha avuto fortuna.
L'unico pensiero che ho e' che la cricca UE con i deliri green si inventi limitazioni assurde per auto piu' datate o aumenti della benzina assurdi per rendere impossibile tenere auto a carburante, oltre a vietare di produrne altre.
Gli elettrodomestici su ruote renderebbero pari a zero il piacere di guida, parlando dell'auto da weekend, dove il sound del motore e' la componente piu' importante per me, senza contare i forti limiti, dove vado a fare di solito il giro i punti ricarica sono rari e sempre occupati, ingestibile la lavatrice quindi per me.


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)
Grande Arpad! Mi piace molto la chicca del portaoggetti al posto del posacenere, lo avevo puntato anche io tempo fa, e scoprire del plugin per il Bluetooth dev'essere stata una bella sorpresa!
Se mai volessi cambiare il volante per mettere quello con i poggia pollici, batti un colpo perché io ho ancora il vecchio airbag della SportHatch. Tu hai ancora l'airbag liscio senza le venature laterali, ma per montare altri volanti sui MY inferiori al 2006 serve cambiare anche airbag.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se mai volessi cambiare il volante per mettere quello con i poggia pollici, batti un colpo perché io ho ancora il vecchio airbag della SportHatch. Tu hai ancora l'airbag liscio senza le venature laterali, ma per montare altri volanti sui MY inferiori al 2006 serve cambiare anche airbag.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti