9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
GPL BRC
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Inoltre:
Se co dai dentro, è probabile che l'impianto vada a benzina e non a gpl >:]Lucantropo ha scritto:Gli impianti BRC hanno due modalità di iniezione di benzina:
Una denominata "alta potenza" ....
Questa funzione, se fai parecchi km in autostrada, é fondamentale altrimenti rischi di rovinare le valvole e gli iniettori.Lucantropo ha scritto: Un'altra denominata "VSR", un acronimo che ignoro per cosa stia, che permette di scegliere una % di benzina iniettata ad ogni ciclo di iniezione, ....
Probabilmente è tarata male e inietta più benzina di quella realmente necessaria.
Se non fai lunghi tragitti ma prevalentemente città, puoi far disattivare questa funzione. Ma dipende dalla tipologia di uso che fai dell'auto.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
non è la risposta alla mia domanda....Gègè ha scritto:Passando dalla 5 alla 6 perde circa 500/700 giri e per farla riprendere ci vuole fatica!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Sicuramente abbondantemente sotto i 3000 giri.
Faccio prevalentemente autostrada ma concordo con chi pensa che venga immessa troppa benza!
GPL BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Me la ricordavo più alta prima che mi sostituissero il cambio...


Anche se forse è così da quando ho cambiato le gomme.. che essendo nuove sicuramente qualcosa guadagnano in termini di velocità effettiva, però dovrebbe diminuire solo lo scarto fra velocità del tachimetro e velocità effettiva, ma il rapporto tra contagiri e trachimetro dovrebbe rimanere sempre lo stesso.. per cui penso proprio che sia dovuto al nuovo cambio..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Ma comunque non penso ci possano essere 200 giri di differenza...sono un po' troppi credo, quasi il 10%! Più che altro pare che il cambio M5 abbia una 5a più corta dell'A5 (quello che hai tu ora..forse aggiornato!).
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Ah ecco!Lucantropo ha scritto:Ragazzi, scusate, mi sbagliavo.. è con la Cabrio che sto a 3.100 a 140.. la Sedan è sempre stata a 2.850.

Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2966
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
anche la mia lo fa', in manovra su fondi sdruciolevolijpm ha scritto:Quella dei saltelli in manovra è un problema di convergenza/campanatura o di testine della barra antirollio secondo me.


prima o poi vado a fondo della questione...
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
confermo, ci ho badato appositamente ieri.Maurolive ha scritto:io con B207R faccio 140km/h in 5^ a 3000 giri (forse 3100 ma siamo lì), ho solo 5 marce
140 km/h a 3050 giri
invece i consumi:
370 km prettamente autostradale (velocità di codice o poco più) con 33,5 euro di GPL (0,829 euro/l)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
M5 o A5 la tua ?Maurolive ha scritto:io con B207R faccio 140km/h in 5^ a 3000 giri
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
manualeLucantropo ha scritto:M5 o A5 la tua ?Maurolive ha scritto:io con B207R faccio 140km/h in 5^ a 3000 giri
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Direi di super riposo!
Cmq...più la guido...più mi convinco che sembra vada + piano del dichiarato!
GPL BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Davvero..?Gègè ha scritto:In 6 (manuale) a 150km/h sto a 2750 giri!

Bah, o la XWD ha un cambio con rapportature diverse altrimenti non mi spiegherei come mai i Manuali 6 marce che ho avuto modo di provare io stessero a 2900 a 140 di tachimetro..
Comunque buon per te !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
non hai un navigatore che ti dice la velocità istantanea??Gègè ha scritto:In 6 (manuale) a 150km/h sto a 2750 giri!
Direi di super riposo!
Cmq...più la guido...più mi convinco che sembra vada + piano del dichiarato!
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
No, ancora devo montare il mio pionner Avic X1r ( e devo ancora trovare il collegamento per i comandi al volante).Maurolive ha scritto:non hai un navigatore che ti dice la velocità istantanea??Gègè ha scritto:In 6 (manuale) a 150km/h sto a 2750 giri!
Direi di super riposo!
Cmq...più la guido...più mi convinco che sembra vada + piano del dichiarato!
Cmq la sensazione che vada + piano non la sento a velocità costante, ma nelle riprese e nelle accelerazioni!
GPL BRC
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG X 2.0T - L'ho presa !!!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti