9-5NG Sport Combi 2012

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19743
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#101 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 20 settembre 2013, 9:53

Lucantropo ha scritto:..... mentre la 9-3 "1.8t" raggiunge i 210km\h e scatta da 0 a 100 in più o meno mezza giornata......
:D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


aeroturbo
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 0:45

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#102 Messaggio da leggere da aeroturbo » venerdì 20 settembre 2013, 15:50

No ma io infatti paragonavo il 1.8t al 2.0 tid 160 hp, che già sulla carta col cambio manuale è più lento del 1.8t....se poi ci metti l'automatico....

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#103 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 22 settembre 2013, 23:35

La 9-5 NG SC immatricolata in Norvegia che Rune di Saabsunited ha "visitato".

http://www.saabsunited.com/wp-content/u ... 5F0677.jpg

Qui http://www.saabsunited.com/2013/09/arct ... -saab.html il post completo.

Alcuni "estratti" interessanti...

- l'auto appartiene ad uno di due fratelli appassionati che, all'ultima asta, si sono portati a casa anche una 9-4X...

- la Motorizzazione norvegese ha autorizzato la immatricolazione perche' la NG 9-5 SC "e' un veicolo con valore storico.

- durante il viaggio dalla Norvegia alla Svezia, la pompa del tergi si era dimostrata difettosa, per cui il proprietario si era fermato da un paio di concessionari per cercarla.
Appena iniziava il discorso: "Ho una 9-5 NG SC..." ...lo prendevano per scemo... "Eh, si' si', ce l'hai proprio tu..." :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#104 Messaggio da leggere da palla » lunedì 23 settembre 2013, 11:14

In Norvegia e' equiparata ad una storica mentre in Svezia non riesci a targarla nemmeno se prima la targhi tedesca. Il mondo e' bello perche' e' vario......

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3175
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#105 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 23 settembre 2013, 11:44

L5F0669.jpg
e per gli "infedeli" ecco come "doveva" diventare "l'orribile" plastica del cockpit della 9-5NG.
Dai... ditelo che fa schifo... :D
A me invece non dispiace affatto, però endrebbe vista almeno un'altra foto del complessivo per avere un'idea più esatta.
Per me la 9-5NG SC (o SH?) E' un veicolo da collezione. Se in un museo c'è posto per un ultimo esemplare di un modello prodotto in migliaia e migliaia di pezzi, nel mondo c'è altrettanto posto per gli unici 20-25 esemplari di un modello mai prodotto in serie, per di più l'ultimo mai uscito da una casa che ha smesso di produrre. E mi sembra che siano quasi tutti diversi fra loro, giustamente essendo una pre-serie. E' altrettanto ovvio che non valgono come una Bugatti "Brescia" o che non sia la macchina ideale per chi fa 50.000Km all'anno per girare per clienti vari...
Ma il valore collezionistico e "storico" (passatemelo) è innegabile! :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#106 Messaggio da leggere da palla » lunedì 23 settembre 2013, 18:49

Credo che questa in carbonio fosse destinata alle sole Aero ma il miglioramento della qualita' delle plastiche ( come gia' scritto era visibile nelle ultime 9.5 prodotte). Dimmi invece caro il mio "fedele" ma tu quante Saab hai posseduto in vita tua e parlo di auto intestate a te e non a tuo padre, allo zio, alla nonna etc etc? Io 7 personalmente intestate, piu' una come auto aziendale, di cui 5 ancora nel mio garage. A me sembrate tanto come quei teorici della scopata....... :D

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3175
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 9-5NG Sport Combi 2012

#107 Messaggio da leggere da gripen » martedì 24 settembre 2013, 0:43

palla ha scritto:Credo che questa in carbonio fosse destinata alle sole Aero ma il miglioramento della qualita' delle plastiche ( come gia' scritto era visibile nelle ultime 9.5 prodotte). Dimmi invece caro il mio "fedele" ma tu quante Saab hai posseduto in vita tua e parlo di auto intestate a te e non a tuo padre, allo zio, alla nonna etc etc? Io 7 personalmente intestate, piu' una come auto aziendale, di cui 5 ancora nel mio garage. A me sembrate tanto come quei teorici della scopata....... :D
:O :O :O

... quello che si dice "un vero signore"...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti