La TURBO X di Vinsempre
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La TURBO X di Vinsempre
Mica per niente...avendo visto come vanno le Saab dopo che qualcuno con sapienti mani ci smanetta sopra viene il dubbio che di serie siano un po castrate d'ufficio... 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Diciamo che se già da originale era incollata a terra......con questi coilover settati nella maniera giusta, dovrebbe andare più o meno così..............










EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La TURBO X di Vinsempre
Quando avrai finito il lavoro pero' una birretta ce l'andiamo a fare con la classic che io non c'ho piu' l'eta' per certi G




ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre











EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio




- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
E vuol dire che faremo pure il giusto upgrade............desertstorm ha scritto:Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio![]()
![]()
![]()










EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La TURBO X di Vinsempre
Ottimo,vedremo le imprssioni alla guida.
Ma sono specifici TurboX? Mi pare le possano montare tutte le 9-3. >:]
Un indicazione di prezzo con spedizione?

Ma sono specifici TurboX? Mi pare le possano montare tutte le 9-3. >:]
Un indicazione di prezzo con spedizione?

______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Questo è il kit per XWD, ma c'è anche quello per FWD
Il prezzo va oltre i 900, spedizione inclusa


Il prezzo va oltre i 900, spedizione inclusa




EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La TURBO X di Vinsempre
Bravo Vins avevo azzeccato 
Son curioso di vederla (mi raccomando foto prima e poi a confronto) e di sentire i tuoi commenti sui benefici .
PS: Gli ammortizzatori sani tienili ... non si sa mai che servano a me .....

Son curioso di vederla (mi raccomando foto prima e poi a confronto) e di sentire i tuoi commenti sui benefici .
PS: Gli ammortizzatori sani tienili ... non si sa mai che servano a me .....

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Beh, ma solo al secondo tentativoSUPERFRA ha scritto:Bravo Vins avevo azzeccato![]()

Stay tunedSUPERFRA ha scritto: Son curioso di vederla (mi raccomando foto prima e poi a confronto) e di sentire i tuoi commenti sui benefici .


Li metterò in vendita, quando li smonteròSUPERFRA ha scritto: PS: Gli ammortizzatori sani tienili ... non si sa mai che servano a me .....![]()

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
vinsempre ha scritto:E vuol dire che faremo pure il giusto upgrade............desertstorm ha scritto:Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()





- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 682
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: La TURBO X di Vinsempre
wow, complimenti per il regalino!
Quindi lo hai fatto per abbassare soprattutto il posteriore? La regolazione è manuale o elettronica?
Sono curiosissimo di sentire le tue impressioni...
Buon divertimento.

Quindi lo hai fatto per abbassare soprattutto il posteriore? La regolazione è manuale o elettronica?
Sono curiosissimo di sentire le tue impressioni...

Buon divertimento.

Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Più che altro, era l'unica alternativa intelligente all'acquisto di una sola costosa sospensione posteriore originale
Si, credo che abbasserò solo dietro, ma è una cosa che valuto nel montaggio e con il setup successivo, può darsi pure che lasci tutto all'altezza attuale, chissà
La regolazione è meccanica, manuale: si alza l'auto e si agisce con le chiavi a settore sulle ghiere di blocco, sia per l'altezza che per il precarico. Ovviamente sono operazioni che si effettuano all'inizio quando cerchi il giusto equilibrio, non troppo agevoli da fare ogni giorno insomma.
Invece per la durezza c'è il "nottolino" sullo stelo (girabile a mano, o con un chiavino esagonale piccolo) e questo, in teoria, si può fare molto semplicemente.




Si, credo che abbasserò solo dietro, ma è una cosa che valuto nel montaggio e con il setup successivo, può darsi pure che lasci tutto all'altezza attuale, chissà

La regolazione è meccanica, manuale: si alza l'auto e si agisce con le chiavi a settore sulle ghiere di blocco, sia per l'altezza che per il precarico. Ovviamente sono operazioni che si effettuano all'inizio quando cerchi il giusto equilibrio, non troppo agevoli da fare ogni giorno insomma.
Invece per la durezza c'è il "nottolino" sullo stelo (girabile a mano, o con un chiavino esagonale piccolo) e questo, in teoria, si può fare molto semplicemente.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La TURBO X di Vinsempre
Approposito, ricordati di fare una foto del prima e dopo


Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
e bhé, ci mancherebbe 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La TURBO X di Vinsempre
Co quello che gli e' costato un ammortizzatore scoppiato come minimo glie fa un book 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre













EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 682
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: La TURBO X di Vinsempre
[quote="vinsempre"]Più che altro, era l'unica alternativa intelligente all'acquisto di una sola costosa sospensione posteriore originale
Ma le xwd non hanno la sospensione posteriore autolivellante?




Ma le xwd non hanno la sospensione posteriore autolivellante?
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Si, e la mando in pensione



EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti