La TURBO X di Vinsempre

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La TURBO X di Vinsempre

#161 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 17 marzo 2014, 23:03

Quoto!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#162 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 17 marzo 2014, 23:07

Mica per niente...avendo visto come vanno le Saab dopo che qualcuno con sapienti mani ci smanetta sopra viene il dubbio che di serie siano un po castrate d'ufficio... :eyeroll:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#163 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 23:09

Diciamo che se già da originale era incollata a terra......con questi coilover settati nella maniera giusta, dovrebbe andare più o meno così..............






:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#164 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 17 marzo 2014, 23:14

Quando avrai finito il lavoro pero' una birretta ce l'andiamo a fare con la classic che io non c'ho piu' l'eta' per certi G :inpain: :inpain: :inpain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#165 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 23:17

:D :D :D :D :D Ok Ok :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#166 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 17 marzo 2014, 23:21

Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#167 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 23:25

desertstorm ha scritto:Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio :D :D :D
E vuol dire che faremo pure il giusto upgrade............



Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La TURBO X di Vinsempre

#168 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 17 marzo 2014, 23:38

Ottimo,vedremo le imprssioni alla guida. :)

Ma sono specifici TurboX? Mi pare le possano montare tutte le 9-3. >:]

Un indicazione di prezzo con spedizione? :$
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#169 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 23:41

Questo è il kit per XWD, ma c'è anche quello per FWD :)

Il prezzo va oltre i 900, spedizione inclusa :$ :$ :$ :$

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#170 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 17 marzo 2014, 23:49

Bravo Vins avevo azzeccato :8
Son curioso di vederla (mi raccomando foto prima e poi a confronto) e di sentire i tuoi commenti sui benefici .

PS: Gli ammortizzatori sani tienili ... non si sa mai che servano a me ..... :fainted:

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#171 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 18 marzo 2014, 0:02

SUPERFRA ha scritto:Bravo Vins avevo azzeccato :8
Beh, ma solo al secondo tentativo :=

SUPERFRA ha scritto: Son curioso di vederla (mi raccomando foto prima e poi a confronto) e di sentire i tuoi commenti sui benefici .
Stay tuned :8 :8
SUPERFRA ha scritto: PS: Gli ammortizzatori sani tienili ... non si sa mai che servano a me ..... :fainted:
Li metterò in vendita, quando li smonterò :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#172 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 18 marzo 2014, 7:03

vinsempre ha scritto:
desertstorm ha scritto:Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio :D :D :D
E vuol dire che faremo pure il giusto upgrade............



Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 682
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: La TURBO X di Vinsempre

#173 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 18 marzo 2014, 13:42

wow, complimenti per il regalino! :l
Quindi lo hai fatto per abbassare soprattutto il posteriore? La regolazione è manuale o elettronica?
Sono curiosissimo di sentire le tue impressioni... :dealer:
Buon divertimento. :evilgrin:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#174 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 18 marzo 2014, 13:50

Più che altro, era l'unica alternativa intelligente all'acquisto di una sola costosa sospensione posteriore originale :D :D :D :D

Si, credo che abbasserò solo dietro, ma è una cosa che valuto nel montaggio e con il setup successivo, può darsi pure che lasci tutto all'altezza attuale, chissà :)

La regolazione è meccanica, manuale: si alza l'auto e si agisce con le chiavi a settore sulle ghiere di blocco, sia per l'altezza che per il precarico. Ovviamente sono operazioni che si effettuano all'inizio quando cerchi il giusto equilibrio, non troppo agevoli da fare ogni giorno insomma.


Invece per la durezza c'è il "nottolino" sullo stelo (girabile a mano, o con un chiavino esagonale piccolo) e questo, in teoria, si può fare molto semplicemente.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La TURBO X di Vinsempre

#175 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 18 marzo 2014, 21:26

Approposito, ricordati di fare una foto del prima e dopo

:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#176 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 18 marzo 2014, 21:30

e bhé, ci mancherebbe :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#177 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 18 marzo 2014, 22:38

Co quello che gli e' costato un ammortizzatore scoppiato come minimo glie fa un book :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#178 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 19 marzo 2014, 8:16

:D :D :D :D :D :D :D altro che Book, jie faccio un filmato da Oscar dal titolo "La Grande Rigidezza" :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 682
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: La TURBO X di Vinsempre

#179 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 19 marzo 2014, 9:55

[quote="vinsempre"]Più che altro, era l'unica alternativa intelligente all'acquisto di una sola costosa sospensione posteriore originale :D :D :D :D

Ma le xwd non hanno la sospensione posteriore autolivellante?
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#180 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 19 marzo 2014, 10:13

Si, e la mando in pensione :naive:

:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti