Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Che poi possa aver subito un trattamento differente che non le permette di assorbire come si deve il prodotto non saprei; ma con altri non ho avuto lo stesso problema..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

- Ale9-3
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
- Località: Potenza Picena (MC)
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Ohhh...Bravo!!! Il fatto della svalutazione è tutta una presa in giro...Lucantropo ha scritto:E poi scusate, ma qualcuno ha mai calcolato in termini assoluti (ovvero facendo prezzo del nuovo - prezzo di rivendita) la svalutazione delle tedesche..? No perchè siccome non è difficile pagarle da nuove 10.000€ in più di una Saab.. anche se la rivendi a 5.000€ in più.. ce ne hai smenati comunque 5.000..



9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
QuotoAle9-3 ha scritto:Ohhh...Bravo!!! Il fatto della svalutazione è tutta una presa in giro...Lucantropo ha scritto:E poi scusate, ma qualcuno ha mai calcolato in termini assoluti (ovvero facendo prezzo del nuovo - prezzo di rivendita) la svalutazione delle tedesche..? No perchè siccome non è difficile pagarle da nuove 10.000€ in più di una Saab.. anche se la rivendi a 5.000€ in più.. ce ne hai smenati comunque 5.000..

EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

il profumo che lascia poi per me è favoloso

EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Allora una strana corrente d'aria arriva da roma fino a Pordenone... Il famoso Ponentino ?marcofinnista ha scritto:Per quel che riguarda la pulizia ed il manetenimento dei sedili io ho sempre usato i prodotti Glipton e mi sono sempre trovato benissimo, non ho mai avuto problemi di assorbimento del prodotto...sara' forse l'aria de Roma che aiuta ad asciugare ed assorbire alla svelta![]()
il profumo che lascia poi per me è favoloso
Perchè nemmeno io ho mai avuto il benchè minimo problema con quei prodotti, ed è vero che il profumo tipico "di pelle" che lasciano è favoloso, sembra di entrare in una Jaguar di quelle vere..

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Avrò beccato un flacone di scarto.. ma sulla mia non si assorbe.. pensate che l'ultima volta che l'ho messo (pure poco) sulla Cabrio, l'ho fatto questo inverno e siccome non la usavo ce l'ho lasciato su per una settimana.. alla fine ho dovuto comunque prendere un banno bagnato/umido con cui lavare via l'immancabile "appiccicosume" residuo.. così ho rinunciato ad utilizzarlo altre volte.
Questo per quanto riguarda il Gliptone Leather Conditioner... io ho comprato anche il Gliptone Leather Cleaner (una specie di shampoo per lavarli prima di mettere il Conditioner) assieme.. e quello mi sembra ottimo.. lava bene la pelle e la lascia bella liscia pulita.. così da applicare poi il prodotto sulla pelle pulita. solo che poi quello non se ne viene via, se non rilavo tutti i sedili..
E a questo punto preferisco usare qualcos'altro che assorba da solo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

(scherzo!)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Ah, il risparmio GM.... Su 9000 e c900 è tutta pelle. Infatti sulle vecchiette i fianchi sono la prima cosa a partire per usura...Lucantropo ha scritto:in parte si.. come tutte...la pelle vera è solo sulla parte a contatto col corpo.. i fianchi dei sedili e le zone posteriori sono in skai (infatti li è inutile mettercelo). Però pomello del cambio, cuffia volante e parte superiore dei sedili è vera pelle.. mi sa che la mia è più morta delle vostre e non assorbe più..


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
I poggiatesta, il cambio ed il volante invece sono interamente in vera pelle.
- Allegati
-
- file.jpg (31.77 KiB) Visto 5305 volte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

E' arrivata con qualche giorno di anticipo. Domattina sarà mia! Non vedo l'ora...sarà una nottata impaziente!
Appena me la danno (la macchina ovviamente...che avete capito?!

A domani...il grande giorno!
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Ragazzi sono senza parole! L'ho guidata mezza mattinata e sono a dir poco entusiasta!
Bellissima! Elegantissima! E divertente da guidare!! Il sentronic poi è una meraviglia!! Anche lo schermo touch screen è una gran figata!!
La capote chiara è molto delicata ma a me piace da morire in contrasto col nero metalizzato!
Scusate per le foto mediocri ma avevo solo il cellulare a disposizione...mi riservo di pubblicare foto migliori!
Intanto grazie di nuovo a tutti per i consigli...sicuramente chiedero' ancora il vostro aiuto in altri topic...
Devo anche spendere due parole in favore del concessionario che si è dimostrato molto serio e disponibile. Oltre al passaggio di proprietà mi ha regalato anche un treno nuovo di gomme, il che non è poco. Per non contare che mi ha anticipato la consegna di 3 giorni, senza che fossi io a chiederlo. Nulla a che vedere con i concessionari Alfa in cui mi sono imbattuto nel corso degli anni. Per ora do un 10 e lode alla concessionaria Saab che me l'ha venduta. Spero si dimostrino altrettanto bravi anche in fatto di assistenza.
La prossima spesa sarà il montaggio del cruise control e forse i sensori di parcheggio.. Dopodichè la perfezione sarà raggiunta!
Buon weekend a tutti!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
congratulazioni!

P.S.: Ti suggerisco di dare un occhio al regolamento del Forum:http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =18&t=5587
Art. 7 Bis - Pubblicazione di commenti sulle concessionarie e le officine e/o di fatture
L'espressione di opinioni o di recensioni o di fatture con specifico riferimento riguardante una data Concessionaria o Officina è da effettuarsi solo ed esclusivamente nella relativa Sezione (Concessionarie & Officine) riservata ai Soci, in quanto trattasi di contenuti sensibili che non devono essere riportati o messi a disposizione di chiunque in sezioni di pubblico accesso. Nelle sezioni pubbliche possono essere trattati tali argomenti, ma senza fare riferimento preciso al soggetto interessato.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Ho subito corretto il riferimento alla specifica concessionaria nel precedente messaggio. Chiedo scusa per la violazione del regolamento.
A presto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Mi scuso per la riapertura di questo thread già defunto da giorni.gheso ha scritto:Per mia esperienza ( corrisposta da altri).
Per l'anti uv: 303 Aerospace Protectant
Pelle: i kit della Fenice ( io non mi fido delle creme idratanti visto che il ph della pelle conciata non può essere quella della pelle umana)
Cera: o hai il coraggio di un nanotecnologico ( e sei apposto per almeno un tre anni) oppure le cere della Dodo. A meno che tu non faccia un lavoro completo e alla fine ci voglia mettere un sigillante ( e risolvi il problema fino a sei mesi).
Questo il mio pensiero
Ieri ho messo il 303 Aerospace sulla mia cappotta ed il tessuto effettivamente si è ravvivato, tuttavia sul forum di detailing sono rimasti tutti stupiti quando ho comunicato di aver usato quel prodotto ottenendo buoni risultati. Il motivo del loro stupore era dovuto al fatto che l'Aerospace fosse destinato esclusivamente al vinile e ad altri materiali plastici, ma non ai tessuti. Ho quindi contattato uno tra i massimi esperti di detailing il quale mi sconsigliava l'Aerospace (anti-uv) in favore del 303 Fabric Guard (idrorepellente). Gli ho fatto presente che gli idrorepellenti potevano compromettere la naturale elasticità della tela, ma questa è stata la sua risposta: "in realtà il Fabric Guard è un prodotto che non compromette l'elasticità della cappotte: abbiamo diversi clienti (anche concessionarie) che lo applicano su tele triplo strato di Mercedes, Porsche ed Aston Martin senza problema."
Secondo voi perché queste prestigiose case automobilistiche usano l'idrorepellente mentre sulla nostra c'è il rischio di farle perdere elasticità?
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Quello che sono curioso di vedere è il risultato sul lungo periodo di quelle capote... quanti anni durano.. non so se arrivano a 12-15 come può tranquillamente durare una capote anche se mai trattata.
Perchè altri li usano..? Miracoli del marketing.
E poi posso chiederti che cosa intendi per "si è ravvivata" ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Questo secondo alcuni.legio ha scritto:
Secondo voi perché queste prestigiose case automobilistiche usano l'idrorepellente mentre sulla nostra c'è il rischio di farle perdere elasticità?
Secondo me (per questioni personali qualcosina di tessuti la so pur non essendo del mestiere, visto che la mia famiglia commercia e confeziona tessuti -anche per esterni- dal 1939) la perdita di elasticità è cosa priva di fondamento. Inoltre Saab utilizza appunto il medesimo tessuto rispetto al 99,9% degli altri costruttori europei.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi
Allora direi che proprio che dobbiamo chiuderci tutti la bocca..velvet ha scritto:per questioni personali qualcosina di tessuti la so pur non essendo del mestiere, visto che la mia famiglia commercia e confeziona tessuti -anche per esterni- dal 1939
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti