Percezione della SAAB dall'uomo comune
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roadking
- Utente
Re: Percezione della SAAB dall'uomo comune
nick ti quoto, hai ragione, io vorrei solo cercare di arrivare a capire perchè chi non ama saab la vede come una macchina da detestare, perchè spesso è proprio così purtroppo, e credo ci siano poche auto nel panorama mondiale che suscitino una visione così alternativa, l'una rispetto all'altra. Non è questione di tifo da stadio, la squadra x è meglio della y, ma perchè una macchina ottima venga vista così male. O ci sbagliamo noi, o si sbagliano loro.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- avvosaab
- Utente
Nick, ti capisco, io praticamente ho solo timberland, sia per l'estate che per l'inverno, le trovo assolutamente ottime, calde e comode.
Meglio di tante altre e più pubblicizzate marche (ti confesso che quando ne debbo buttare un paio ci sto male, ma se lo butto è proprio perchè non sta più insieme)
Meglio di tante altre e più pubblicizzate marche (ti confesso che quando ne debbo buttare un paio ci sto male, ma se lo butto è proprio perchè non sta più insieme)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Addetto Stampa
avvo e Nick... vi voglio bene, veramente! avete scritto tutte cose che avrei potuto scrivere anch'io...
P.S.: anch'io ho ancora un paio di scarpe "da pollo"!
E d'estate metto ancora un paio di quelle basse, vecchie ma così vecchie... che hanno ancora la tomaia senza "plantare" arancione. Ne ho anche 3 o 4 paia leggermente diverse... ma alle "numero uno" sono affezionato!
@roadking: una spiegazione al tuo quesito ce l'ho. Forse. "Gli altri", quelli che non amano le Saab, ma deve essere un sottoinsieme che comprenda anche persone non troppo ferrate in materia, le detestano perchè "rosicano". Mi spiego: piacciono anche a loro, o li intrigano in qualche misura, ne sono un po' attratti... ma ammettere che qualcosa che non è tale da farti includere per il solo fatto di possederla nel "gruppo dei pari" di Freudiana memoria sia ATTRAENTE... beh, è duro da digerire. Ammettere che una macchina col tetto di tela sia fatta così bene da poter essere usata anche a Rovaniemi d'inverno... e così elegante da poter essere indossata in ogni occasione... e con prestazioni eccezzzzzzionali pur non avendo nel cofano un motore da "panzer"... e constatare che non venga assemblata lì dove ci hanno convinti che viene fatto tutto a puntino... vorrebbe dire INIZIARE a ragionare con la propria testa. Smettere di usare quella in comune con la massa. E questo non è semplice. Ed a qualcuno fa quasi paura...

P.S.: anch'io ho ancora un paio di scarpe "da pollo"!

@roadking: una spiegazione al tuo quesito ce l'ho. Forse. "Gli altri", quelli che non amano le Saab, ma deve essere un sottoinsieme che comprenda anche persone non troppo ferrate in materia, le detestano perchè "rosicano". Mi spiego: piacciono anche a loro, o li intrigano in qualche misura, ne sono un po' attratti... ma ammettere che qualcosa che non è tale da farti includere per il solo fatto di possederla nel "gruppo dei pari" di Freudiana memoria sia ATTRAENTE... beh, è duro da digerire. Ammettere che una macchina col tetto di tela sia fatta così bene da poter essere usata anche a Rovaniemi d'inverno... e così elegante da poter essere indossata in ogni occasione... e con prestazioni eccezzzzzzionali pur non avendo nel cofano un motore da "panzer"... e constatare che non venga assemblata lì dove ci hanno convinti che viene fatto tutto a puntino... vorrebbe dire INIZIARE a ragionare con la propria testa. Smettere di usare quella in comune con la massa. E questo non è semplice. Ed a qualcuno fa quasi paura...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC