9-5NG Sport Combi 2012
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8328
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Oddio parlare di successo della 95NG sedan mi sembra eccessivo, 15.000 unita' vendute WW con una sostanziale lacuna di vendita negli USA suo mercato principale non mi sembrano un gran successo. Sicuramente le new entry avrebbero contribuito ad essere un brand maggiomente appetibile sul mercato. La 94X si sarebbe venduta piu' negli USA mentre la 95NG combi sicuramente piu' in Europa ma avrebbero incrementato notevolmente le vendite Saab totali oltre a trainare la 95NG sedan e le oramai stanche 93autoeconomo ha scritto:Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8328
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Lo chiedevo proprio per quel motivo, visto che la sedan non ha avuto successo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Secondo me si anche se la 95NG e' stata un auto "sbagliata" nelle dimensioni che negli USA l'ha fatta concorrere nello stesso segmento con Mercedes serie E e Jaguar XF con prezzi tra l'altro molto simili. Una lotta impari che fa' capire il caos mentale della passata gestione. D'altronde il progetto Insigna era la nuova Saab 95 solo che GM se l'e' rubato.....autoeconomo ha scritto:Lo chiedevo proprio per quel motivo, visto che la sedan non ha avuto successo.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Secondo me invece da noi avrebbero venduto 4 macchine, considerando che il Suv lo volevano proporre solo a benzina (o sbaglio?), e la wagon concorre nel difficile segmento delle crucche, dove anche Volvo (che le wagon le fa da sempre) e Jaguar (la xf è stupenda) si devono accontentare delle briciole...autoeconomo ha scritto:Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8328
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
La penso più o meno allo stesso modo, non so quanto sarebbe cambiato con quei due modelli in più. Certo, a noi piacciono, ma anche la 9-5NG sedan ci piace, ma abbiamo visto lo scarso successo riscosso dalle masse.ZioTom ha scritto:Secondo me invece da noi avrebbero venduto 4 macchine, considerando che il Suv lo volevano proporre solo a benzina (o sbaglio?), e la wagon concorre nel difficile segmento delle crucche, dove anche Volvo (che le wagon le fa da sempre) e Jaguar (la xf è stupenda) si devono accontentare delle briciole...autoeconomo ha scritto:Dite che 9-5NG combi e 9-4x avrebbero avuto più successo della 9-5NG sedan?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12086
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8328
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Su questo non ci sono dubbi, però lo stesso vale per le altre due.SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Se fossero uscite, insieme alla sedan, anche la wagon e la 9-4x secondo me sarebbe cambiato poco a livello di successo. I problemi da te descritti avrebbero toccato anche gli altri due modelli, non solo la sedan.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12086
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Si si ovvio ... stavo rispondendo ai commenti negativi sulle vendite della 9-5NG .
Gli appassionati Saab (e non solo) l'avrebbero comprata , nonostante entri in concorrenze con auto blasonate .
Gli appassionati Saab (e non solo) l'avrebbero comprata , nonostante entri in concorrenze con auto blasonate .
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..
Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8328
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Quoto! Secondo me se insieme alla 9-5NG sedan fosse uscita anche la wagon e la 9-4x, avrebbero si venduto qualche migliaio di pezzo in più, ma la sorte di Saab sarebbe stata la stessa.ZioTom ha scritto: Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..
Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Questo per dire che non credo sarebbero state un enorme successo e le vendite non sarebbe aumentate in modo significativo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Non dipende dal modello, ma dal marketing globale della casa.ZioTom ha scritto:...Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Quali pubblicita' ricordate (soprattutto in TV)? Audi e BMW, punto.
Saab, negli ultimi 7/8 anni di vita ha avuto una visibilita' pubblicitaria INESISTENTE. Quindi...

- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Scusa Tom per me la Thema è brutta, scarsa, eccZioTom ha scritto:Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..
Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Concordo in buona parte, non a caso qualche post addietro scrissi..NickStick ha scritto:Non dipende dal modello, ma dal marketing globale della casa.ZioTom ha scritto:...Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..
Quali pubblicita' ricordate (soprattutto in TV)? Audi e BMW, punto.
Saab, negli ultimi 7/8 anni di vita ha avuto una visibilita' pubblicitaria INESISTENTE. Quindi...
Lucantropo ha scritto:Io non ne sono così convinto.... non per le auto.... ma per chi le doveva vendere.....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13762
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Brutta ci può stare, ma scarsa?manu ha scritto:Scusa Tom per me la Thema è brutta, scarsa, ecc...è decorosa solo nel prezzo.
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
scusa il ritardo...scarsa perché è un po' passata tecnicamente; tralasciando "la base" anche i motori non sono dei prodigi.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Moderatore
- Messaggi: 13762
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Ah ok, capito cosa intendevi per scarsa.
Credevo di materiali e optional
Credevo di materiali e optional
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
No per quello è ok 

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
Si pero'.....se parliamo di Volvo nel 2011 ha prodotto circa 500.000 auto e la Svezia era piena, ad esempio, di V70. Non guarderei il mondo solo con il nostro occhio "italiano" tendenzialmente tedescofilo. Certo la Volvo ha dietro di se' i cinesi giusti, gente che investe 11 miliardi di $ e li investe tutti in Svezia per arrivare a raddoppiare la produzione nel 2020, altroche' fabbriche da 400.000 auto in Cina. (ogni riferimento a NEVS e' voluto)ZioTom ha scritto:Eh.. se fosse arrivata la wagon.. se fosse stata prodotta prima.. se non avesse avuto problemi.. se... se.. se..SUPERFRA ha scritto:Da ricordare che la 9-5NG ha fatto Flop anche perché Saab era già sull'orlo del baratro ed inoltre è stata pubblicizzata pochissimo o niente (vedi Italia)… fosse stata prodotta qualche anno prima (al posto dell'occhialuta) avrebbe sicuramente venduto molto di più .
Bella macchina, la 9-5, ma nemmeno con una versione coupè/cabrio, wagon, simil-suv e proposta a 35mila euro avrebbe venduto.
La maggior parte di auto in quel segmento sono in leasing, e li conta (anche) il valore residuo... quindi, o crucche o nada..
Guardate le varie S80, Thema, XF... sono forse auto scarse? brutte? costano più delle crucche? no...
vendono? no..

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -in-svezia
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-5NG Sport Combi 2012
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti