Discussione x sost. Volvo (La cabrio torna a fare il mulo!)
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Diciamo che questa è una ragione "tecnica" che mi farebbe prediligere la 9-5 perchè mi risulta avere parti più durevoli e robuste (dove un braccetto delle sospensioni, che è uno e non due, e le relative boccole, dura 300.000km anzichè 150.000, per dire.. perchè di gente che cambia bracci e boccole sulle 9-5 non la si sente mai, mentre sulle 900/9-3OG siamo sempre dietro a cambiare qualche pezzo).. quindi magari non sei obbligato a farle tutte (non è che mia mamma deve pennellare le curve dello Stelvio sulla lama di un rasoio), al max ammortizzatori+ supporti e via fino ai 250-300.000km... mentre sulle 900/9-3 c'è un sacco che roba che dai 150.000 in avanti inizia a fare rumori, tocchi, vibrazioni e altra roba fastidiosa se non ci si sta dietro, a meno di non essere fortunati.
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Poi 500€ di bollo anzichè 250€.. 1.000€ di passaggio anzichè 5000, qualcosa in più di assicurazione sicuramente, gomme da 17" anzichè da 15/16.. GPL Top di gamma anzichè versione basic da ammortizzare...
Per lei non ha senso.. meglio una 2.0t o 2.2TiD, magari anche meno spremuta dal proprietario?
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Era per "estremizzare" il concetto di wagon a poco prezzoLucantropo ha scritto:No, Aero no dai.. quella belva fra le sue mani mi spaventa un po'...
Poi 500€ di bollo anzichè 250€.. 1.000€ di passaggio anzichè 5000, qualcosa in più di assicurazione sicuramente, gomme da 17" anzichè da 15/16.. GPL Top di gamma anzichè versione basic da ammortizzare...
Per lei non ha senso.. meglio una 2.0t o 2.2TiD, magari anche meno spremuta dal proprietario?
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Allora che ne dite di questaAeroGT ha scritto:E via di gas:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... src=st&a=1
Costa un po' di più ma mi sembra messa molto bene
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Comunque si, in linea di massima forse, tutto considerato, la 9-5, specie se Wagon, risulterebbe probabilmente la scelta più azzeccata.
Le sue quotazioni sono pressoché le stese delle 900NG/9-3OG, ma la qualità/solidità globale è sicuramente superiore (d'altronde se una era una 9-3 e l'altra una 9-5 una ragione c'era)..
Poi più spaziosa, capiente, sicuramente anche più sicura... e non avendo problemi di spazio per il parcheggio ne a casa ne al lavoro la dimensione non ha importanza (d'altronde guida ora una V70).
Si, potrebbe essere la soluzione ideale.. certo a meno di arrivare al momento e non trovarne una decente e trovare invece una 900Ng/9-3OG veramente d'occasione..
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 71&asrc=st
Il mio grande amore
Veloce , comoda , spaziosa e tra un'annetto sarà ASI
Luca il ritorno in una Tally ?
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Peccato però abbia detto che se ne riparla il prossimo anno...
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Il GPL lo devi far montare dal tuo installatore di fiducia, lo conosci bene e lui conosce le Saab.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
io nello scegliere la mia ho ragionato allo stesso modo e alla fine ho cercato una delle ultime 900ng aspirate prodotte (quelle prodotte dal 9/'97 al 3/'98 con clima aut, frizione idraulica e sterzo a 4 razze) con meno di 150mkm ed uniprò e l'ho trovata a 1000 compreso pass. pensando che siano le 900ng piu affidabili prodotte ed è cosi, forse meglio delle 9.3 >'98 in cui c'è qualche economia in piu (tipo tamponi ammo, sid , etc). unica rottura di scatole è lo spinterogeno, ma allo sfascio puoi rimediarne un paio.
ma alla fine per la comodità ri- prenderei una v70 mkI 10v..
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Con la 9-3OG è bastato rivedere qualcosa, per migliorare il risultato. Guardate che basta un airbag che si apre un millisecondo prima o dopo per cambiare di molto la scena. Pensate che nel corso dei primi test negli USA alla 9000CC si staccò il sedile dalle guide! Saab corse ai ripari e la 9000 è stata la macchina più sicura della sua era.
OT OFF.
La 9-5 sarebbe sicuramente una scelta più in linea con l'attuale Volvo. Ma c'è solo turbo e può avere dei costi di gestione/ripristino più elevati di una 900. E' proprio un'altro tipo di macchina. Anche più appagante e sicura of course... Una 900 "costa" meno, in tutti i sensi, e se del '95, per esempio, fra un attimo diventa storica con l'abbatimento conseguente dei costi fissi.
L'avete anche avuta in passato... perchè non pensare però anche ad una 9000? E' di un'altra "generazione", può essere anche un po' "bizzosa" come detto da AeroGT, ma una volta sistemata da uno che ci sappia mettere le mani è un mulo. Specie se aspirata: un cliente di Natale ci aveva fatto qualcosa come 400.000Km, e mi sembra che la macchina giri ancora con un altro proprietario.
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Insomma sono tutti aspetti che vanno tenuti in considerazione e poi, diciamocelo... la Saab è la Saab.. senza considerare che anche a mia madre piacciono di più, la Volvo non l'ha mai fatta impazzire, naturalmente col tempo ci si è affezionata perchè comunque è comoda e ben costruita, ma se l'ha guidata per questi anni è solo perchè mio zio, che all'epoca cambiò auto, gliela regalò (aveva già 360,000km) proprio quando le serviva...
E poi francamente non credo che la 9-5 abbia nulla da invidiare alla V70.. anzi, avendone avuta una (di V70), e "vissuta" un'altra (sempre di V70) della generazione successiva (la 2,3 T5 che prese mio zio dopo, con tutti gli optional possibili ed immaginabili).. francamente trovo la 9-5 globalmente migliore.. magari di poco, ma comunque migliore... è più moderna della V70 I (che è poco più che una 850 alla fine) ed è certamente meglio costruita della V70 II.
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo
Sempre che non emerga qualche urgenza... giusto ieri sera a cena, parlandone, mi ha detto che a volte se non preme bene la frizione fino in fondo le marce non entrano.. Per cui capite, al più tardi sarà questione di 6 mesi, secondo me... anche perchè adesso a Settembre c'è da pagare l'assicurazione e vorremmo sfruttarla fino alla scadenza (marzo) essendo l'auto intestata a mio zio, mentre la nuova sarebbe intestata a mia madre non recupereremmo la somma.gheso ha scritto:Peccato però abbia detto che se ne riparla il prossimo anno...
A proposito.. non c'è la possibilità di pagare il Bollo per 6 mesi anzichè per 12 ? Il bollo mi pare che sia a Settembre.
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