Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#21
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 20 febbraio 2014, 10:12
AngeloYaris ha scritto:Con 50 litri di benza nella saab ci faccio almeno 200 km.
Beh dai, come sei pessimista.. una media di 4 al litro è dura anche spingendo come un dannato...

Vedrai che con 50lt ne farai anche 350 (che sono 7km\l.. guidandola tranquillamente si fanno i 10.. i 4 li fai solo a 220 a tavoletta..

)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#22
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » giovedì 20 febbraio 2014, 11:23
Ora vediamo cosa esce da quel s.s.
Intanto dicevo dei 4 a litro in quando memore della esperienza con la 850 T5, con 60 euro di benzina una sera ci feci solo 120 km, è vero la maggior parte percorsi misti da 2a e 3a piene quindi sempre on/off sull'acceleratore.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#23
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 20 febbraio 2014, 11:42
e che caz.. ma sei sicuro che fosse carburata bene ?


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#24
Messaggio da leggere
da AlexVE » giovedì 20 febbraio 2014, 16:31
... 4 al litro non riesco a farli nemmeno io andando a manetta con la mia Gran Torino V8 7.800cc 4 barrel !!!
avrai avuto un buco sul serbatoio

-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#25
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » venerdì 21 febbraio 2014, 16:38
AlexVE ha scritto:... 4 al litro non riesco a farli nemmeno io andando a manetta con la mia Gran Torino V8 7.800cc 4 barrel !!!
avrai avuto un buco sul serbatoio

Semplicemente eravamo a tavoletta...
Era una sera in cui misi 60 euro di IP Plus 101 ottani, al prezzo di 1.85 ai tempi ( 2011 ) e come feci 120 km scattò di nuovo la riserva...
Però la media era elevata... La curiosità di spingere il 5 cilindri svedese influì molto negativamente sui consumi
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#26
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 21 febbraio 2014, 17:15
Allora direi che le Saab consumano meno, anche se vanno altrettanto forte.. sarà grazie al cilindro in meno da dissetare..
Non fraintendermi, se ci dai dentro bevono, ci mancherebbe.. non è certo una macchina con cui voler fare 20km\l di media.. ma neanche 15..

ma i 10 in una guida "normale" sono tranquillamente alla portata.. dandoci dentro di brutto.. onestamente fatico ad immaginare situazioni in cui sono mai andato sotto ai 6-7 di media.. perchè comunque non è che puoi stare 120km a tavoletta.. ci sono sempre momenti di tira/molla/rallenta, riaccelera, etc etc..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#27
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » venerdì 21 febbraio 2014, 17:58
Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#28
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 21 febbraio 2014, 18:00
AngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
non mi sembra una gran differenza
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#29
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » venerdì 21 febbraio 2014, 18:32
AlexVE ha scritto:AngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
non mi sembra una gran differenza
Se consideri che prima giravo con un 1.0 da 68cv e 340.000km e ora, sacrificando un pò le uscite ( niente di proibitivo ) posso uscire con una SAAB 9000 Turbo Sport, io direi che la gran differenza ci stia tutta ;)
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#30
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 21 febbraio 2014, 23:06
AngeloYaris ha scritto:AlexVE ha scritto:AngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
non mi sembra una gran differenza
Se consideri che prima giravo con un 1.0 da 68cv e 340.000km e ora, sacrificando un pò le uscite ( niente di proibitivo ) posso uscire con una SAAB 9000 Turbo Sport, io direi che la gran differenza ci stia tutta ;)
Beh la differenza di auto direi che è ... spaventosa

-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#31
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » sabato 22 febbraio 2014, 8:52
Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#32
Messaggio da leggere
da AlexVE » sabato 22 febbraio 2014, 9:56
AngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
Eccellente
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo

-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#33
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » sabato 22 febbraio 2014, 12:05
AlexVE ha scritto:AngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
Eccellente
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo

Già. Io sto vendendo una e28 da circa un anno e ancora niente.
Puoi provare a tenere la tua ferma e prendere una 9000ts
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#34
Messaggio da leggere
da AlexVE » sabato 22 febbraio 2014, 12:21
AngeloYaris ha scritto:AlexVE ha scritto:AngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
Eccellente
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo

Già. Io sto vendendo una e28 da circa un anno e ancora niente.
Puoi provare a tenere la tua ferma e prendere una 9000ts
Non saprei piu dove metterla, ne ho anche troppe di cars


-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#35
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » sabato 22 febbraio 2014, 12:27
Ecco spiegato.
Le SAAB poi sono auto da intenditori, almeno qui in Italia dove si compra quello che fa moda spesso senza sapere che cosa si guida. Quindi la rivendibilita risulta anche compromessa.
Alla fine sono riuscito a strappare un buon prezzo sulla 9000 anche per quello. Ma se fosse stata una BMW 525i e34 con gli stessi optional , non l'avrei pagata meno di 5000 euro
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#36
Messaggio da leggere
da AlexVE » sabato 22 febbraio 2014, 12:38
AngeloYaris ha scritto:Ecco spiegato.
Le SAAB poi sono auto da intenditori, almeno qui in Italia dove si compra quello che fa moda spesso senza sapere che cosa si guida. Quindi la rivendibilita risulta anche compromessa.
Alla fine sono riuscito a strappare un buon prezzo sulla 9000 anche per quello. Ma se fosse stata una BMW 525i e34 con gli stessi optional , non l'avrei pagata meno di 5000 euro
Già pensa che la mia è a 2500 euro con impianto GPL messo 2 anni fa iniettato una 9.5 sw a posto di tutto a parte il sedile guida un po consumato ha 170 mila km ho messo una centralina rimappata doppi scarichi ma ricevo solo proposte di scambio con fiat punto, ma non solo, ho in vendita anche 2 pontiac una firebird ASi a 5500 e una Trans-am GTA a 10.900 e anche li solo scambi con ... fiat punto ahahah che tristesss

-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#37
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » sabato 22 febbraio 2014, 13:27
Ti credo . Questa e l Italia .
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
Lilldraken
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 12:40
- Località: roma
#38
Messaggio da leggere
da Lilldraken » martedì 4 marzo 2014, 13:15
Prima di saab avevo l'850 T-5 sw 155kw 230 km/orari 0-100 7,6 sec. consumi media 12,4 litri 100 km, con le saab si riesce a stare sulla cifra singola volendo.
9-3 coupé b205r aero silver - ex 9-3 coupé b204e blue embassy - b204e stg.1 black - b204r black
-
Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#39
Messaggio da leggere
da Luca69 » martedì 4 marzo 2014, 13:28



9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#40
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » martedì 4 marzo 2014, 16:38
Lilldraken ha scritto:Prima di saab avevo l'850 T-5 sw 155kw 230 km/orari 0-100 7,6 sec. consumi media 12,4 litri 100 km, con le saab si riesce a stare sulla cifra singola volendo.
La 854 T5

, Odio e amore quella macchina, non teneva un benamato in curva, ma aveva un'accelerazione che ti faceva salire le pa..e in gola...
Brutale.
Ricordo ancora il figlio di papà in Porsche che le prese di santa ragione
Certo è che la 9000 Turbo Sport non scherza in prestazioni, solo che il 5l Volvo e la pop off di serie accentuavano di molto la percezione della velocità.
Con la 9000 è tutto più sincronizzato con la strada, ergo hai un auto che ti da più sicurezza.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti