SABBONE ha scritto:Io penso invece che le cose vanno anche pensate e ragionate.
Nell incidente non hai coinvolto nessuno, altrimenti sarebbe partita una perizia tecnica che non ti avrebbe lasciato scampo...
Le assicurazioni non avrebbero risarcito nessun danno (e non parlo di danni a mezzi meccanici )
A quel punto o sei nullatenente, oppure ti portano via il più possibile , senza contare a tutti i guai giudiziari a cui saresti andato incontro.
Per cui visto che ormai lo sfizio te lo sei tolto, puoi benissimo pensare a qualcosa di più normale
Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte
L'assicurazione DEVE pagare, la rivalsa scatta in casi specifici, ma c'è pure la rinuncia alla rivalsa che costa una stupidata.
Se ti riferisci all'auto preparata devono dimostrare che la causa dell'incidente è la modifica, non basta uno scarico sportivo, bisogna stare attenti a gomme e freni. La mia auto è stata guardata dai vigili ma era tutto ok e a libretto. Poi non sono state rilevate infrazioni al Codice della Strada, anzi irregolarità sulla strada e nella segnaletica..ma in ogni caso se fai un incidente l'assicurazione paga i danni ai terzi, altrimenti a che cavolo serve?
Comunque condivido il tuo ragionamento, dobbiamo imparare dalle esperienze negative e farne tesoro.
Infatti se un giorno ricomprassi un'altra saab turbobenza la utilizzerei come seconda auto e con più cautela.