quasi quasi faccio lo scambio.

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2002
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#21 Messaggio da leggere da giammacabrio » giovedì 14 agosto 2014, 16:48

:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :? non sapreiiiiiiiiiii cosa consigliarti
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#22 Messaggio da leggere da legio » giovedì 14 agosto 2014, 17:07

Io sì, lascia sta'! Fai spazio ai Rom, ché ce li vedo bene su quella lavatrice colorata! :D :D :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12085
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 14 agosto 2014, 22:54

La Maxi è la Maxi ma "buttare" 50.000€ o 3 Saab per portare in garage quella macchina è da matti a mio parere ... :fainted:

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#24 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » venerdì 15 agosto 2014, 9:22

Slurp!!!!! Che bomba!!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: quasi quasi faccio lo scambio.

#25 Messaggio da leggere da legio » domenica 17 agosto 2014, 13:06

SUPERFRA ha scritto:La Maxi è la Maxi ma "buttare" 50.000€ o 3 Saab per portare in garage quella macchina è da matti a mio parere ... :fainted:
+1

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#26 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 18 agosto 2014, 12:55

Senza entrare nel merito della eventuale trattativa e quindi parlare di cifre, bisogna considerare che la Renault proposta è una rara vettura che ha i suoi estimatori e collezionisti di auto destinate all'uso agonistico, per cui ai fini anche di un investimento futuro sicuramente non sono soldi buttati a maggior ragione se parliamo di un esemplare completamente conservato e originale.
Chi la considera un auto da poveracci probabilmente conosce poco il mondo delle auto d'epoca

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#27 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 18 agosto 2014, 13:24

+1 :)
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7072
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#28 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 18 agosto 2014, 14:18

+2
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#29 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 18 agosto 2014, 14:49

... My God!

Leggere commenti insistenti su di una icona storica come una MAXI TURBO fa semplicemente accapponare la pelle ...

Se non ne SAPETE NULLA evitate commenti tanto per postare qualcosa per favore, la società ne sarà molto grata, se a uno non piace padronissimo di dirlo, ma scrivere certe oscenità no, per piacere

Se lo scambio era con una Delta Evoluzione il commento sarebbe stato molto diverso, direi in classic italian style ma non importa, quello che non sopporto è chi parla a caso senza conoscere profondamente di cosa sta parlando ma farlo solo per aver visto una foto e non mi si venga a dire che la si è avuta, venduta, vista, provata o superata in autostrada con una Saab ...

Comunque a parte interventi a mio avviso da bannare, non siamo noi a doverti consigliare, certo se fosse così faresti un affare non da poco, sono sicuro che lo saprai benissimo

Bye , Alex
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15496
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#30 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 18 agosto 2014, 17:34

Ora ragazzi, senza entrare nel merito della formula puramente economica dell'affare (x+y+z+€< oppure >R5), io faccio un altro tipo di considerazione.

Da un lato abbiamo tre auto che un appassionato del calibro di Emanuele conosce bene, a tal punto da aver "influenzato" la sua vita. Sono state partorite, cresciute e portate fin qui da un Grande estimatore che tutti noi sappiamo, che conosce proprio la storia nuda e cruda di ogni singolo componente che monta un determinato Model Year. E non solo: altra cosa non da poco é la fruibilitá di tali vetture che, essendo "normali", hanno forse meno fascino di una vettura da competizione ma hanno intrinseca la possibilitá di poter trasmettere emozioni non solo statiche (nel guardarle e possederle) ma anche a doppio filo nel poterne ricevere con l'utilizzo.

Dall'altro lato, invece, vedo un'icona degli anni ottanta che (per caritá, possa piacere o meno questo è soggettivo) che é destinata a suscitare emozioni solo nel fatto di possederla e magari farci un giro ogni tanto in qualche occasione speciale.

Tirando le somme: ognuno sá nel profondo quale tipo di emozione è quella che conta maggiormente per se stessi, ma dubito che (per quel poco che conosco saabspecialist) la "disintossicazione" da saabemozione sia molto fattibile.

Quindi, in definitiva, Ema può anche prendere questa belva, ma io credo che non sia "per la vita" come lo è stata ognuna delle sue Saab presenti, passate o future........se fará questo passo sará sicuramente una parentesi (bella) fino al nuovo cucciolo di Grifone che spunterá nel suo nido.

C'é solo una cosa che comanda il tutto e pone purtroppo una scelta, ovvero la disponibilitá economica per coronare il sogno attuale della Maxi e la "necessitá" futura di ritornare in Saab, ma questa è una cosa che può sapere solo lui :) :) :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#31 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 18 agosto 2014, 17:49

Grazie Vincenzo, hai espresso al meglio il mio stesso pensiero
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#32 Messaggio da leggere da legio » martedì 19 agosto 2014, 12:12

Ragazzi, perdonate questo intervento off topic, vi assicuro che non ne seguiranno altri dello stesso tenore, ma ci tengo a fare alcune precisazioni.

Ho appena avuto modo di riscontrare, con mio rammarico, che alcune persone non hanno forse compreso il contenuto ironico dei miei commenti, tra l'altro connotati da abbondante uso di "emoticon" da me utilizzati proprio per fugare ogni dubbio circa la natura scherzosa delle mie parole. Ho sempre reputato questo forum, anzi, i forum in genere, luoghi virtuali destinati a scopi ludici o comunque ricreativi, una sorta di surrogati del "bar sotto casa" dove ognuno potesse esprimere serenamente le proprie opinioni, ovviamente nel rispetto delle regole e delle persone, come se ci si trovasse tra amici di fronte a un boccale di birra.

Probabilmente, vista la piccata fermezza delle parole di qualcuno, fatte proprie anche da altri interventi di simbolico compiacimento espresso con simboli aritmetici e "quote" vari, dovrò rimodulare l'opinione e l'immagine che avevo di questo forum, da quel qualcuno forse visto e vissuto non come un luogo di svago, ma come il sancta sanctorum delle verità motoristiche universali, non oltraggiabili con opinioni divergenti dalla massa, seppur espresse nella più serena ironia e scherzosità.

Non sono tuttavia qui a porgere le scuse a nessuno, non tanto per mancanza di tatto e/o educazione, piuttosto perché l'eventuale errata comprensione delle mie parole non è sicuramente da imputare a un difetto di comunicazione del sottoscritto (vgs "emoticon" di cui sopra) quanto a un errore di interpretazione di quel "nessuno" che, tra l'altro, ha dovuto scomodare addirittura termini piuttosto forti come "oscenità", "evitate commenti", "interventi da bannare" et similia, con il preciso scopo di allontanare da questa discussione commenti ritenuti probabilmente oltraggiosi per il solo fatto di essere divergenti da quelli della massa.

Non bisogna essere grandi conoscitori di auto d'epoca per riconoscere l'indiscusso valore economico di quella vettura, così come non è necessario scomodare alcuna profonda "conoscenza" di auto d'epoca per poter esprimere pubblicamente il proprio personalissimo giudizio sui contenuti estetici di una vettura. Non ho alcuna remora a definire quella vettura, secondo i miei personalissimi canoni estetici, pacchiana e inelegante (seppur notevole dal punto di vista dei contenuti tecnici), checché ne dicano gli oracoli del motorismo storico di questo forum, checché ne dicano coloro che la vogliono inserita tra le icone degli anni '80. Personalmente, dal basso della mia scarsa conoscenza di auto storiche, spenderei cifre così importanti per vetture di tutt'altro tipo, per esempio una Jaguar come questa o questa oppure un'Alfa Romeo degli anni 50/60, ma posso ben capire che queste sono vetturette adatte soltanto a "ignorantelli" di auto storiche come il sottoscritto, per i veri esperti di questo forum ci sono le R5.

Ora chiudo e faccio un grosso in bocca al lupo a Saabspecialist per i suoi progetti d'investimento, sperando che, da persona matura e intelligente qual è, non se la sia presa per aver letto opinioni così dissacratoriamente divergenti dalle sue! :wink:
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#33 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 19 agosto 2014, 12:17

Ma ca la Alessio!!! :)
I più x non erano certo x screditare il tuo post!! Erano solo x l'invidia verso la possibilità di mettersi in garage una simile bomba o bara motorizzata!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7072
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#34 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 19 agosto 2014, 12:31

ma certo che si scherza alessio! :))

ps. non mi è ancora arrivata nessuna comunicazione dal municipio di Bucuresti! :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#35 Messaggio da leggere da legio » martedì 19 agosto 2014, 13:03

Ahahaha! Grandi ragazzi! :D :D Ora i vostri "+" sono molto "+" chiari!! :D :D

Mi è dispiaciuto molto aver letto quella risposta di Alex. Lo conosco "virtualmente" come persona moderata e rispettosa...pertanto le sue parole mi hanno alquanto sorpreso. A meno che il problema è a monte: non è che sono diventato io troppo permaloso? :D :D Alex, ma che me combini, mica me vorrai banna' sul serio?!?! :surp: :)) Spero che non te la sarai presa per il fatto che ho scomodato il sindaco di Bucarest? Guarda che quello non se la piglia mica quella lavatrice!! :D :D :D
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#36 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 19 agosto 2014, 13:05

Alessio secondo me a 20 anni un paio di centrifugate in quella lavatrice te le saresti fatte senza sentirti molto rumeno!! :))))
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#37 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 19 agosto 2014, 13:06

Di sicuro non caricavi f**a... ma gli amici li avresti riempiti di invidia mentre guidavano le loro fiat uno 45 sting!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#38 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 19 agosto 2014, 14:20

legio ha scritto:Ahahaha! Grandi ragazzi! :D :D Ora i vostri "+" sono molto "+" chiari!! :D :D

Mi è dispiaciuto molto aver letto quella risposta di Alex. Lo conosco "virtualmente" come persona moderata e rispettosa...pertanto le sue parole mi hanno alquanto sorpreso. A meno che il problema è a monte: non è che sono diventato io troppo permaloso? :D :D Alex, ma che me combini, mica me vorrai banna' sul serio?!?! :surp: :)) Spero che non te la sarai presa per il fatto che ho scomodato il sindaco di Bucarest? Guarda che quello non se la piglia mica quella lavatrice!! :D :D :D
Abbiamo espresso entrambi un parere personale, solo che i tuoi ripetuti interventi, sebbene conditi dalle numerose faccine, sono per me stati un pochino pesanti anche se non ho parenti a Bucarest, se un auto ti sta sulle bale (ad esempio, se non si era capito a me sta sulle bale la punto, all generation) bastava dire che non ti garba, solamente che gli interventi ripetuti mi son sembrati un tantino di cattivo gusto...
Eppoi mica devi scusarti, io la Maxi purtroppo la potrò vedere solo con un maxi binocolo ma ho voluto puntualizzare dei commenti "poco elegante" fatti in un forum di grandi appassionati di auto, Saab o no che sia.
Tutto qui, comunque sia chiaro che se a te sta bene così e non hai niente da recriminarti e a nessuno ha dato fastidio per me "Lè quello lo stesso", non mi tange.
Se ero il moderatore però ti bannavo
:D
Immagine

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#39 Messaggio da leggere da legio » martedì 19 agosto 2014, 14:52

Miiiii!!! Rega', il primo che si azzarda a farlo diventare moderatore gli sparo a vista! :D :D :D

Tranquillo, ho capito cosa intendi. Questione chiarita. :) Se mi farai fare un testacoda con ogni tua spettacolare (questa volta nessuna ironia) auto americana, avrai la mia benedizione! :D :D
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: quasi quasi faccio lo scambio.

#40 Messaggio da leggere da drillo65 » martedì 19 agosto 2014, 14:54

Direi che la questione si può tranquillamente archiviare alla voce "malintesi" :)

Sarebbe però auspicabile che Emanuele Saabspecialist ci rendesse partecipi della sua,comunque sofferta, decisione. :naive:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti