consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
Se in Svezia sono disponibili a magazzino, di solito in 2/3 giorni arrivano.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
Simulare un ordine per le 2 auto tipo parafango post.dx+cerniere baule+gruppo ottico ecc... e vederne la disponibilità.
Il prezzo della 9-5, detto così senza vederla, non è che sia male di per sè... è che per una macchina che può ingenerare i dubbi che hai posto tu in un potenziale acquirente... potrebbe anche essere addomesticabile. Tipo andare dal venditore e proporre, chessò, ti posso dare 13.000 prendere o lasciare... lui sa che potrebbe restargli lì per i prossimi 2 anni... e potrebbe "prendere"...

O.T.&P.S.: come mai in firma hai la foto di una E444 RR???

c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
Lucantropo ha scritto:Nicola ero sicuro che quell'avatar ti avrebbe fatto "parlare", era solo questione di tempo !!


Sembrerebbe in scala H0... ma sempre stupenda è...
La E444 è una delle prove dell'esistenza di Dio, secondo molti appassionati...
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
Io ho la 9.3 SH TTID e sono contento di averla presa.
Nessun problema particolare per ricambi e gestione
costi contenuta. Grande piacere di guida e giusto spazio,
non è sicuramente una SW per grossi carichi.
La differenza di prezzo tra le due non è poca.
Ma al cuore non si comanda.
Quindi fargli un offerta al ribasso all 9.5 e se va va,
oppure vai di 9.3.
Quel motore da 160 cv andrebbe sicuramente rinvigorito,
quindi altre 500 eurini da considerare.
Qualunque scelta farai ti farà felice


- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
mi fate sentire piu' tranquillo......
come avrete capito non so usare il comando "quote".....rispondero' punto su punto
Desertstorm, so che e' "grave" ma io dell'auto so solo cambiare il detergente per i vetri. nient'altro per cui sarò ben contento, se l'acquisto andrà in porto, di servirimi dal sig. Natale; Ceccano non e' poi cosi' lontana da Salerno.
quando parli dei tempi di attesa medi per i pezzi di ricambio ti riferisci sia alla 9-3 che alla 9-5 NG?
Lucantropo e Gripen....officine compiacenti non ne conosco e come detto da Desertstorm giu' da noi spesso e' il solito "magna magna" e di darti info senza "vedere soldi" non ne hanno voglia....o te le danno "tanto per"....come accaduto con il centro assistenza Saab di Salerno. Dal momento che mi dite esserci come socio del forum il sig. Natale non e' che potrebbe rassicurarmi lui in merito (soprattutto per la 9-5 che, come avrete capito mi fa impazzire)?
Il locomotore e' un "omaggio" a mio padre, grande collezionista rivarossi (e solo rivarossi) da oltre 50 anni. ha una marea di pezzi, solo HO (per Gripen) e non ha mai fatto un plastico. sono tutti nuovi e immacolati tutti gelosamente custoditi. Ancora oggi compra locomotori, stazioni, vagoni, segnali, scambi e quant'altro ed io gli do una mano nell'acquisto da momento che usa poco il pc. Diciamo che mi occupo dell'amministrazione

Linoclem...si faro' cosi' posso fare un'offerta per me "conveniente" (per non dire indecente

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
9.3mrdot ha scritto: quando parli dei tempi di attesa medi per i pezzi di ricambio ti riferisci sia alla 9-3 che alla 9-5 NG?.
In genere 3/4 giorni se disponibili in svezia (95 % dei ricambi, sempre disponibili)
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
Tranquillamente a 200 cv senza nessun problema
dato che è lo stesso motore depotenziato.
Anche lì bisogna trovare la persona giusta, e si trova .
Non è detto che a te provandola 160 cv siano piu' che sufficcienti.
Io la proposta ti invito a farla molto indecente

- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
il mio acquisto non e' imminente.....non e' urgente......ma devo farlo. Questo per dire che posso aspettare qualche altra offerta in merito, posso ancora stare alla finenstra ma ho bisogno di "erudirmi".Mi sono mosso per tempo proprio perche' volevo ascoltare il cuore e "muovermi" in un terreno sconosciuto......ho sempre avuto un debole per le saab....fin da piccolino....dovendo cambiare auto ho voluto prendere in considerazione la 9-5 o 9-3.....e scusatemi per tutti i dubbi e le perplessità manifestate ma e' importante per me avere il mezzo sempre a disposizione...o quasi......
Insomma stando a quanto da voi cortesemente riportato......9-3 e si va sul sicuro.....strizzando l'okkio (e il cuore) alla 9-5.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
Attenzione che il 160cv della 9-5 è un TiD, non è un TTiD come i 130 e 160cv che venivano montati sulle ultime 9-3 Griffin. Il 2.0 TiD da 160cv della 9-5NG non è un TTiD depotenziato (non ha nemmeno la stessa cilindrata visto che il TTiD montato sulla 9-3 è un 1.9), per cui non può arrivare a 200cv come l'altro.Linoclem ha scritto:Si mi riferivo alla centralina.
Tranquillamente a 200 cv senza nessun problema
dato che è lo stesso motore depotenziato.
Anche lì bisogna trovare la persona giusta, e si trova .
Non è detto che a te provandola 160 cv siano piu' che sufficcienti.
Io la proposta ti invito a farla molto indecente
Hirsch ad esempio ha fatto lo step da 180cv: http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... G270004200
Ma per fare Hirsch ci vuole più del doppio dei 500€ e potrebbe farlo solo venendo su nel nord Italia. Gli altri preparatori specializzati in Saab non mi sembra abbiano mai sviluppato mappature per la 9-5NG, vista la carenza di modelli venduti e quindi a meno di non rivolgersi ad un locale competente e fidato, la vedo dura rimapparla in sicurezza.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
ma per i tagliandi di vario genere (distribuzione compresa) problemi non dovrei patirne anche con la 9-5 NG?
oppure.........
c'e' qualche felice possessore della 9-5 ng che possa darmi qualche dritta?
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....

Se leggi questo topic ha raccontato un po' tutto ciò che ha vissuto con la sua 9-5 fino ad oggi: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=13458

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
solo che l'auto in questione è benzina. io cercavo argomenti su 9-5 NG diesel 160 cv.
ho cmq letto e fatto tesoro di quanto ho appreso.
confesso di non aver letto tutte le 50 pagine.......

in ogni caso.....offerta "indecente" a parte (che ritengo di fare).....credo resti un sogno non irrealizzabile per questioni economiche ma perche' ritengo la 9-3 piu' adatta per tutto quanto gia' trattato (parcheggio fuori, consumi, pezzi di ricambio, costi di gestione, ingombro).
ieri sera mi trovavo in una stradina angusta e cercavo parcheggio....due auto si erano parcheggiate ai lati della strada (una a dx e una a sin) in maniera indecente (tipico costume campano)....ci sono passato per pochi cm....ed ho pensato "con la 9-5 sicuro non ci passavo"

continuo a valutare.....
ah, ho anche letto gli annunci di vendita,.....non ho trovato nulla che fa al mio caso....una c'e', SH per giunta, molto bella ma cara per la mia tasca.......

- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
vai di 9.3.
Avrai tante soddisfazioni
da quel biturbo credimi, e dicci
colore, cambio accessori gomme come è messa?
- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
il cambio e' manuale (forse l'unica pecca)
sedili in pelle bianchi navigatore satellitare.
i sedili sono perfetti, quelli di dietro immacolati.
Io continuo la mia ricerca anche perche' oggi (nel senso ottobre) non posso procedere all'acquisto.
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....
La 9.5 è una vettura rara, da tenere in garage e usarla poco per volta evitando rischi di incidenti ed eventuali noie meccaniche (non che ne abbia, eh

- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....

la 9-5 non e' auto da tutti i giorni....ed io l'auto la uso maledettamente tutti i giorni.....
credo che resterà un sogno.....
la 9-3 e' sicuramente auto piu' "alla portata"
- mrdot
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:59
- Località: Salerno
Re: consiglio spassionato e "sentito"....voglio dire....



da quanto ho letto e' emerso che noie ce ne sono state ma non particolarmente gravi......la maggior parte legate all'elettronica.
insomma.....mi aspettavo meglio ma "parigi val bene una messa"....e quindi ci puo' anche stare.....la 9-5 ng e' appagante come auto.
vediamo....vediamo.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti