Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 12 gennaio 2025, 13:18

Idem, anch'io avevo valutato gli slot "non fumatori", ma alla fine il posacenere mi è sempre tornato più comodo sia come cestino della carta (scontrini, etc..) che come "porta telefono". Lo spazio che se ne ricava togliendolo è talmente piccolo che di fatto non mi è mai sembrato sfruttabile.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)

#22 Messaggio da leggere da forletto » domenica 12 gennaio 2025, 15:07

Bravo Arpad! Hai lottato con mille sfortune nell’ultimo periodo, speriamo che questo nuovo arrivo ti porti anche un po’ di fortuna! :))
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8323
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 12 gennaio 2025, 15:10

Lucantropo ha scritto:
domenica 12 gennaio 2025, 13:18
Idem, anch'io avevo valutato gli slot "non fumatori", ma alla fine il posacenere mi è sempre tornato più comodo sia come cestino della carta (scontrini, etc..) che come "porta telefono". Lo spazio che se ne ricava togliendolo è talmente piccolo che di fatto non mi è mai sembrato sfruttabile.

Effettivamente sulla 2003-2006 il cellulare è un problema. Il porta telefono di RBM non va bene perché sta sulle bocchette aria centrali e copre il SID. Però sul posacenere è un po' troppo in basso, ma farò delle prove, perché non so dove mettere lo smartphone. Durante il viaggio di ritorno da Milano usavo io porta bicchiere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8323
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 12 gennaio 2025, 15:33

giammacabrio ha scritto:
sabato 11 gennaio 2025, 17:34
Bella Arpad la gemella della mia apparte qualche particolare differente ma sembrano uguali
Un consiglio che mi viene di darti da parte mia..... non farei molte modifiche su centraline maggiorate o altre cazzate per aumentare cavalli onde evitare problemi visto che queste auto vanno discretamente bene e di km ne anno (la mia ne ha 265000) la lascerei così come mamma là fatta

Lo Stage 1 Maptun è una cosa che mi piacerebbe fare, ma più avanti. Anche perché immagino che si romperà qualcosa, quindi devo avere un'altra Saab pronta a farmi da muletto. Sentirò anche l'opinione del meccanico che ha curato l'auto da quando è stata immatricolata.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2870
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)

#25 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 13 gennaio 2025, 14:13

Pure io uso il portacenere come porta telefono mettendolo orizzontale, al posto dell'accendisigari ho una doppia presa ricarica usb cui collego un cavetto molto corto preso su Amazon che contribuisce anche a tenere fermo il cellulare anche con curve prese in modo "allegro".
La macchina sembra tenuta bene dalle foto, prenderla da chi non si conosce sarebbe un rischio, quindi ha avuto fortuna.
L'unico pensiero che ho e' che la cricca UE con i deliri green si inventi limitazioni assurde per auto piu' datate o aumenti della benzina assurdi per rendere impossibile tenere auto a carburante, oltre a vietare di produrne altre.
Gli elettrodomestici su ruote renderebbero pari a zero il piacere di guida, parlando dell'auto da weekend, dove il sound del motore e' la componente piu' importante per me, senza contare i forti limiti, dove vado a fare di solito il giro i punti ricarica sono rari e sempre occupati, ingestibile la lavatrice quindi per me.
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1503
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Errare è umano, perseverare è diabolico (la mia nuova 9-3)

#26 Messaggio da leggere da Fedesh » lunedì 13 gennaio 2025, 19:46

Grande Arpad! Mi piace molto la chicca del portaoggetti al posto del posacenere, lo avevo puntato anche io tempo fa, e scoprire del plugin per il Bluetooth dev'essere stata una bella sorpresa!

Se mai volessi cambiare il volante per mettere quello con i poggia pollici, batti un colpo perché io ho ancora il vecchio airbag della SportHatch. Tu hai ancora l'airbag liscio senza le venature laterali, ma per montare altri volanti sui MY inferiori al 2006 serve cambiare anche airbag.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti