Al di la di tutto, la storia Saab è divisa in prima e dopo GM, non prima e dopo Fiat.jpm ha scritto:Voglio dire, perchè la demarcazione viene messa sul periodo GM, e non su quello Fiat
FINE OT
Moderatore: Consiglio Direttivo
Al di la di tutto, la storia Saab è divisa in prima e dopo GM, non prima e dopo Fiat.jpm ha scritto:Voglio dire, perchè la demarcazione viene messa sul periodo GM, e non su quello Fiat
Anche perche', ricordo ai piu' giovani, Saab e' stata distributrice per la Svezia delle Lancia (A112, Delta e Prisma) e sembrava che Gianni Agnelli (amico personale del proprietario della Saab) se la stesse comprando!AeroGT ha scritto:Al di la di tutto, la storia Saab è divisa in prima e dopo GM, non prima e dopo Fiat.jpm ha scritto:Voglio dire, perchè la demarcazione viene messa sul periodo GM, e non su quello Fiat
FINE OT
E' un segreto che viene svelato solo a chi ha una Classic.avvosaab ha scritto:PS che bello, avete poi realizzato la sezione "Classic"?? Mi dite qualcosa per favore?
questo sarà un grosso problema...gripen ha scritto: Le "sopravvissute" sono molte e molte di più. Ma vorrei far riflettere che passato il periodo della morte per ruggine, prima o poi arriverà quello "per chip"... Cioè, sono generazioni di auto dove l'elettronica cominciava ad essere più che una apparizione, cominciava ad avere impieghi importanti e fondamentali, con diverse centraline interconnesse ed essenziali. E quando non ci saranno più i ricambi per queste? Io spero sempre e comunque che ci sarà sempre qualcuno che ci girerà e se le coccolerà. Abbiamo bisogno di un po' di "diversità", in strade sempre più piene di plastica e semi-cingolati alti 2 metri e mezzo, sarebbe un impoverimento non vedere più linee non omologate, finiture "di una volta", cruscotti con le "lancette" e fari con le lampadine...![]()
Bene!palla ha scritto:Nessuno strale contro la 900ng. Noi allo SCI e' da inizio anno che abbiamo iniziato ad iscriverle
Bisogna sperare che le centraline siano riparabili, perchè nell'orologeria sta già succedendo: gli orologi meccanici anke di 100 e passa anni tirano avanti con la manutenzione e i ripristini per quanto più coerenti possibili, gli orologi elettronici (elettromeccanici-diodi-diapason-vecchi quarzi) che hanno al massimo 40 anni, arrivano ad un punto che, esaurite le componenti elettroniche di ricambio, non sono più riparabili perchè non vengono riprodotti i componenti - a meno che non si facciano trapianti totali con roba moderna che ne annullano il valore collezionistico (tipo un b207 su una saab 92..)gripen ha scritto: Ma vorrei far riflettere che passato il periodo della morte per ruggine, prima o poi arriverà quello "per chip"... Cioè, sono generazioni di auto dove l'elettronica cominciava ad essere più che una apparizione, cominciava ad avere impieghi importanti e fondamentali, con diverse centraline interconnesse ed essenziali. E quando non ci saranno più i ricambi per queste? Io spero sempre e comunque che ci sarà sempre qualcuno che ci girerà e se le coccolerà.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti