Discussione x sost. Volvo (La cabrio torna a fare il mulo!)

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#41 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 4 settembre 2013, 11:03

Il bollo, purtroppo, non si può pagare solo per sei mesi e neppure viene rimborsato!
Invece l'assicurazione si può sia pagare mensilmente, sia sospendere e se l'auto viene rottamata/venduta, ti rimborsano la parte di quota "non goduta".

PS: hai visto il mio post ?!?

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 11:06

gripen ha scritto:La 9-5 sarebbe sicuramente una scelta più in linea con l'attuale Volvo. Ma c'è solo turbo e può avere dei costi di gestione/ripristino più elevati di una 900. E' proprio un'altro tipo di macchina. Anche più appagante e sicura of course... Una 900 "costa" meno, in tutti i sensi, e se del '95, per esempio, fra un attimo diventa storica con l'abbatimento conseguente dei costi fissi.
Diciamo che una early 900NG mi attira puramente per il discorso ASI... quanto ai costi di ripristino davvero non so se alla fine costi meno di una 9-5 poichè sulla prima ci sono più cose da ripristinare, che si deteriorano, con i km, la 9-5 mi sembra essere costruita con parti più longeve.. forse è una mia impressione e basta, ma come dicevo.. non ricordo di tanta gente alle prose con rumorini e vibrazioni vari sulle 9-5.. di solito le problematiche sono sulle dotazioni di bordi o su sminchiate varie del T7... in teoria forse quella che darebbe meno grattacapi sarebbe la diesel.. anche più economica da "mettere in strada", non dovendo spendere soldi per gasarla (gasare comunque una turbo, anche se ipoteticamente una 2,0t poco potente)... a meno di non trovarla già gasata con un impianto che il mio installatore approva in quanto potrebbe metterci eventualmente lui le mani in caso di problemi.
L'avete anche avuta in passato... perchè non pensare però anche ad una 9000? E' di un'altra "generazione", può essere anche un po' "bizzosa" come detto da AeroGT, ma una volta sistemata da uno che ci sappia mettere le mani è un mulo. Specie se aspirata: un cliente di Natale ci aveva fatto qualcosa come 400.000Km, e mi sembra che la macchina giri ancora con un altro proprietario.
La 9000 però mi intimorisce.. gli anni sono tanti, trovare esemplari veramente ben messi e non a rischio schilometraggio è sempre più dura, i ricambi a poco prezzo sono meno facili da trovare rispetto a quelli delle generazioni NG/OG... di positivo avrebbe però, trovandone una messa davvero davvero bene e non iperchilometrata ed ipersfruttata, che si potrebbe acquistare già ASI. Ma non vorrie rischiare di portarmi a casa un'auto con la quale dover iniziare un mezzo restauro a partire dal giorno dopo.. anche perchè la conosco meno delle altre avendola vissuta in passato praticamente solo da passeggero..

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 11:09

Luca69 ha scritto:Il bollo, purtroppo, non si può pagare solo per sei mesi e neppure viene rimborsato!
Invece l'assicurazione si può sia pagare mensilmente, sia sospendere e se l'auto viene rottamata/venduta, ti rimborsano la parte di quota "non goduta".
Ah ok ottimo.
PS: hai visto il mio post ?!?
Si si, l'ho visto grazie.. :) ma come dicevo non è una cosa immediata da farsi entro le prossime settimane... quando arriverà il giorno se sarà ancora li vedremo, almeno dovrebbe essere un'auto fidata.. :)

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#44 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 4 settembre 2013, 11:22

Hai visto il mio post della 9000 Aero ? :8

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#45 Messaggio da leggere da bananamobile » mercoledì 4 settembre 2013, 11:23

da quello che di ci per 900NG e 9-3OG preventivi comunque dei lavori da fare successivamente all'acquisto (premetto che non non so di quale budget parli) ma forse non sarebbe più conveniente/interessante puntare su una 9-3NG sempre a benzina o diesel 2.2 pi recente ad esempio 2003-2005 che potrebbe in teoria dare meno problemi e durare di più? costerebbe certamente di più ma magari quel di più non verrebbe compensato dai minori lavori da farci sopra nei prossimi anni.

Magari qualcosa tipo questa che è una SH del 2005 benzina 150 CV con 106000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 69&asrc=st
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 11:59

SUPERFRA ha scritto:Hai visto il mio post della 9000 Aero ? :8
E tu hai visto i miei numerosi post dove ho detto che voglio una motorizzazione base per darla in mano a mia madre e soprattutto evitare di rimetterci inutilmente come minimo 1,000€ tra passaggio, assicurazione, bollo ed eventuale impianto GPL più prestante, già solo nel primo anno !? :Devil:

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 12:01

bananamobile ha scritto:da quello che di ci per 900NG e 9-3OG preventivi comunque dei lavori da fare successivamente all'acquisto (premetto che non non so di quale budget parli) ma forse non sarebbe più conveniente/interessante puntare su una 9-3NG sempre a benzina o diesel 2.2 pi recente ad esempio 2003-2005 che potrebbe in teoria dare meno problemi e durare di più? costerebbe certamente di più ma magari quel di più non verrebbe compensato dai minori lavori da farci sopra nei prossimi anni.

Magari qualcosa tipo questa che è una SH del 2005 benzina 150 CV con 106000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 69&asrc=st
Il Budget ho scritto qualche post addietro che probabilmente sarà "il meno possibile" per non portarsi a casa un rottame, per cui preferibilmente rimanendo entro i 2K.

Le 9-3NG costano ancora troppo (più del doppio della cifra che vorremmo/potremmo spendere) e comunque un 1,9TiD del 2005 non la prenderei mai in considerazione, mi sembrerebbe di andarsele a cercare.. :inpain:

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#48 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 4 settembre 2013, 12:04

Ma la "suggerita" ng....e' benzina

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 12:08

Ah scusa.. :o( la forza dell'abitudine.. in questo mondo dove ormai c'è chi si limita a dire "9-3 Aero" dando per scontato che sta parlando di una diesel.. :inpain:

:D :D

Comunque ampiamente fuori budget, sicuramente..

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#50 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 4 settembre 2013, 12:14

Lucantropo ha scritto: E poi francamente non credo che la 9-5 abbia nulla da invidiare alla V70.. anzi, avendone avuta una (di V70), e "vissuta" un'altra (sempre di V70) della generazione successiva (la 2,3 T5 che prese mio zio dopo, con tutti gli optional possibili ed immaginabili).. francamente trovo la 9-5 globalmente migliore.. magari di poco, ma comunque migliore... è più moderna della V70 I (che è poco più che una 850 alla fine) ed è certamente meglio costruita della V70 II.
è tutto vero, la 9.5 è sicuramente piu bella moderna e affascinante.
ma, mentre di 850/v70 I e II ce ne sono tante con kilometraggi prossimi ai 500 mila (e chissa quante fra quelle inserzionate con 200mila :fainted: ) di 9.5 cosi longeve non mi sembra di averne viste. secondo me non sarà facile arrivare di nuovo ai km che avete fatto con la volvo...

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#51 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 4 settembre 2013, 14:13

Lucantropo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Hai visto il mio post della 9000 Aero ? :8
E tu hai visto i miei numerosi post dove ho detto che voglio una motorizzazione base per darla in mano a mia madre e soprattutto evitare di rimetterci inutilmente come minimo 1,000€ tra passaggio, assicurazione, bollo ed eventuale impianto GPL più prestante, già solo nel primo anno !? :Devil:
Ah pensavo di aver letto che per la 9000 il problema era che si trovavano troppo kilometrate . Cmq tra 1 annetto circa diventerà ASI e non avrai più problemi di bollo e assicurazione ridotta . Se fai due conti secondo me non è da scartare e avresti in mano una fantastica 9000 Aero :pirate:

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 14:21

saaBruno ha scritto:è tutto vero, la 9.5 è sicuramente piu bella moderna e affascinante.
ma, mentre di 850/v70 I e II ce ne sono tante con kilometraggi prossimi ai 500 mila (e chissa quante fra quelle inserzionate con 200mila :fainted: ) di 9.5 cosi longeve non mi sembra di averne viste. secondo me non sarà facile arrivare di nuovo ai km che avete fatto con la volvo...
Secondo me quella è, almeno in parte, anche una questione di "numeri"...

Se cerchi le Saab 9-5 in vendita su Autoscout, di qualsiasi motorizzazione,, anno prezzo, etc... oltre i 200.000km ne escono appena 18.

E ce ne sono 2 che superano i 300.000km e una che ne ha 450.000. 2.2TiD e 3.0 TiD

450.000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

338.000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

330.000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

Se fai la stessa ricerca con le Volvo V70.. ne escono 121 con più di 200.0000km.. in fondo ha venduto in generale 10 volte più di Saab.. naturale che ce ne siano di più che abbiano superato i 3-400.000...

Comunue è un'auto con cui farci 15.000, max 20.000km\anno, quasi tutti in autostrada.. se ne troviamo una sui 150.000, non serve che arrivi a 450.000 perchè per farne altri 150.000 ed arrivare quindi a "soli" 300.000 ci vorranno quasi 10 anni....

Capirai che non è così fondamentale con quanta probabilità l'auto possa arrivare a chilometraggi abnormi "over 400.000"... 250-300.000 senza problematiche tragiche bastano e avanzano..

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#53 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 4 settembre 2013, 14:30

pensavo i km annuali fossero di più :)

comunque dico la mia; anche io mi butterei su una 900 ng aspirata (3p)

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#54 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 4 settembre 2013, 15:05

Secondo me la quadratura del cerchio sarebbe che Luca dà la sua Ng alla madre e lui si prenda la 9000 postata da Francesco.

Bella idea eh?! :))
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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#55 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 15:24

No, per il quotidiano la Sedan mi va bene li dove sta.. non dico altro perchè se no me le vado chiamando.. prima mi ha chiamato mia madre dicendomi che stamattina è uscito un po' di vapore dalle bocchette anche col clima spento.. ergo mi sa che si è bucato il radiatore del clima.. sostituirlo è un lavoro di m***a, per cui temo che dovremo accelerare i tempi... :fuck: :fuck: :fuck: bisognerà vedere cosa riusciremo a raccimolare..

Sono appena passato a chiedere e per il GPL, montando un impianto economico della Romano, che potrebbe andar bene sia per un'aspirata che per una LPT 150cv, mi farebbe 1,300.. il che significa che l'auto in se dovrebbe costare attorno ai 1,000€...

Mentre con 2000-2300€ su qualche 2,2TiD si potrebbe ragionare.

Comunque per ora restiamo ancora nella fase "ipotesi/guardiamoci attorno", inizierò a salvarmi qualche annuncio...

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#56 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 4 settembre 2013, 16:19

Ma tu le sfighe te le "gufi" da solo o fai anche per conto terzi? Se riesci a fare conto terzi potresti farne una professione!!!!

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#57 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 16:23

Non ne parliamo... :pissedoff:

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#58 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 16:43

Comunque sfogliando gli annunci mi è capitato di vedere qua e la dei 2,2TiD dove menzionavano EGR nuova (o da cambiare) pompa gasolio nuova (o da cambiare).... effettivamente sarà più affidabile del 1,9, ma se ti parte l'una o l'altra è una bella mazzata lo stesso...

Una 9-5 LPT presuppone il dover fare i conti con l'Oil Sludge.. e non ho molta voglia di comprare un'auto da dover già smontare prima ancora di parcheggiarla sotto casa per dormire tranquillo la prima notte.. (a parte che non se ne trovano).

Va a finire che forse alla fine la soluzione più intelligente è ancora una 900NG/9-3OG a GPL, magari aspirata, senza nemmeno turbo/DI/APC..

A questo proposito ho trovato questi due annunci interessanti.. uno era anche stato già postato.

900NG del 95 aspirata con GPL BRC montato nel 2007.. 140,000km 1300€ a Milano.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 28&asrc=st

900NG del 95 aspirata Benzina 150,000km 900€ (+ GPL nuovo sarebbero 2200€ totali) in Prov. di Bergamo (questa magari la vado a vedere comunque, tanto per fare un giro sabato mattina, non è proprio dietro l'angolo.. i sedili in velluto biege ri riescono a lavare? sono un po' "alonati" dalla polvere sembra.. per il resto l'auto pare ben tenuta).
http://www.autoscout24.it/details.aspx? ... =230260034

900NG del 94 aspirata benzina 190,000km 700€ (+ GPL nuovo sarebbero 2000€ totali) a Treviso... costa niente, ma è comunque un po' chilometrata però, rispetto alle altre due...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 57&asrc=st

Fra l'altro tra 1/2 anni passano tutte storiche.. l'unica cosa è che hanno tutti gli interni in tessuto che proprio.... ma non si può pretendere..


Anche se m'è passata sott'occhio questa 9000.. che sembra sia stata mantenuta da un amatore, era anche già emersa in un altro topic nel forum.. ben tenuta.. solo perchè già gasata (si spera bene) nel 2010, viene via a 1500€..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 57&asrc=fa

anche se mi lascia titubante quel "motore rifatto 15,000km fa"..

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 16:59

L'unica 9-5 che mi attira è questa 2,2TiD con 150,000km conservata benissimo in vendita per 2,200€.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

Ma resta questo punto interrogativa sulla frase "problemi sulla 5^ marcia".. :neutral:

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Re: Discussione puramente ipotetica per sostituzione Volvo

#60 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 settembre 2013, 17:12

Ho chiamato quello della 900NG aspirata qui in provincia di Bergamo a 900€ con 150,000km. Mi ha detto che funziona tutto perfettamente, anche il climatizzatore.. appena passata la revisione e le gomme sono nuove. Penso che andrò a vederla.

Il passaggio mi ha detto che costa 650€.. :neutral: sul serio così tanto per soli 130cv ?? :$ :$ cazz, pensavo di meno... :inpain:

su un sito che calcola mi ha dato questo:

Emolumenti PRA 27.00
Imposta di bollo per trascrizione al PRA 29.24
Diritti MCTC 9.00
Imposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione 14.62
Totale costi fissi 79.86 €
IPT 96KW ( Se superiore a 53KW il costo è 3.5119 al KW) 337.14
Maggiorazione 30% provincia di Bergamo 101.14
Totale IPT (arrotondato) 438.29
Costo totale 518.15 €

Per arrivare a 650 (che poi sarebbero 600,mi ha detto 1500€ passaggio incluso alla fine) cos'è, il pizzo per i 5 minuti di lavoro dell'agenzia di pratiche automobilistiche ?

Comunque, posto che il passaggio è quello.. se davvero fosse tutta in ordine sembrerebbe un buon affare.

Fra l'altro 100€ in più causa maggiorazione del 30% Prov. di BG.. :fuck:

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