Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fisso)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
La 9-5 si compra per tenerla, non per rivenderla in un paio di anni...
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk

- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Il solo pensiero di venderla a pezzi mi fa stare male...
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Ale, relativamente alle xwd, chiedo a Natale su quale 9.3 o 9.5 dal my10 in poi ha riscontrato difetti!!!!
Chi ti parla è in costante aggiornamento con i vari forum americani e svedesi perche possiede anche lui una XWD.
Chi ti parla è in costante aggiornamento con i vari forum americani e svedesi perche possiede anche lui una XWD.
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Si ma questa analisi non tiene conto del fatto che la 9-5NG sarà sicuramente più giovane (3 anni) e penso anche con meno Km e quindi con memo potenziali problemi derivanti da usura/vecchiaia, quindi forse costerebbe memo di manutenzione.legio ha scritto: L'esempio che mi è stato fatto è questo: "oggi acquisti la 9-5 a 15.000 e tra un anno e mezzo ti vale 10.000 con non poche di difficoltà per una eventuale rivendita, mentre la cabrio, nonostante abbia tre anni di più, oggi ti vale 12.000 e tra un anno e mezzo la rivendi a 9-10.000 senza alcun problema". Il discorso non mi sembra privo di senso, soprattutto per uno come me che dovrebbe ora sborsare 4-5.000€ di differenza (non pochi per le mie tasche) per avere una macchina che tra due anni varrebbe forse quanto quella che posseggo in questo momento. Ho menzionato questo discorso solo perchè è un fattore che rientra nel calderone della valutazione globale di una simile operazione e non perché mi sia soffermato sul valore "da nuove" delle due vetture.
9-5







PS
cosi si fa per autoconvincersi che oltre alla spinta emozionale ce ne è anche una "razionale"
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Ogni macchina che ho posseduto l'ho acquistata con l'obiettivo di portarla fino alla sua fine-vita, anche la cabrio. Anche una ipotetica 9-5 la prenderei con quell'obiettivo e di sicuro, tra tutte quelle che ho avuto, sarebbe quella con la peggiore rivendibilità. Questo lo pensavo anche prima del pensiero del "maestro", ma, come quando ci si innamora, i "difetti" della donna amata sono a te invisibili fino a che qualcuno te li fa notare...e anche in tal caso continui comunque ad amarla. 
Ago, per quanto riguarda la trazione integrale non saprei entrare nel dettaglio poiché non mi interessava approfondire. Comunque Natale parlava per esperienza diretta citandomi 2-3 casi che non sono mai stati risolti per difetti di progettazione. Dippiù nin zo'!
Intanto, tra l'attesa della legge di stabilità e i mille pensieri che mi affollano la mente in questo periodo della mia vita, compio il primo passo per la (probabile) vendita della mia cabrio: domani la porto dal tappezziere per smacchiatura capote e riverniciatura sedili. Dovrà presentarsi più che perfetta agli occhi del potenziale acquirente (il tagliandone da 600 euro lo ha appena fatto).

Ago, per quanto riguarda la trazione integrale non saprei entrare nel dettaglio poiché non mi interessava approfondire. Comunque Natale parlava per esperienza diretta citandomi 2-3 casi che non sono mai stati risolti per difetti di progettazione. Dippiù nin zo'!

Intanto, tra l'attesa della legge di stabilità e i mille pensieri che mi affollano la mente in questo periodo della mia vita, compio il primo passo per la (probabile) vendita della mia cabrio: domani la porto dal tappezziere per smacchiatura capote e riverniciatura sedili. Dovrà presentarsi più che perfetta agli occhi del potenziale acquirente (il tagliandone da 600 euro lo ha appena fatto).

Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
La mia ragazza non è disposta a prendersi la mia 900...dovrò tenermela io, per cui il sogno 9-5 si allontana (due auto da 375cv complessivi non posso permettermele). Intanto vendo la cabrio e lascio il ricavato vincolato in attesa di capire come muovermi.
La 900 non posso buttarla, ha pochissimi km ed è in condizioni straordinarie, per cui devo comunque tenerla come punto inamovibile del mio "parco auto"...
Peccato, perché c'è un'ottima offerta di una Aero su autoscout... [DISAPPOINTED FACE]
La 900 non posso buttarla, ha pochissimi km ed è in condizioni straordinarie, per cui devo comunque tenerla come punto inamovibile del mio "parco auto"...
Peccato, perché c'è un'ottima offerta di una Aero su autoscout... [DISAPPOINTED FACE]
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15497
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
....intanto, vediamo di stuzzicare la scimmietta......
http://www.kijiji.it/annunci/auto/como- ... i/74927591



http://www.kijiji.it/annunci/auto/como- ... i/74927591
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Una compilation di rogne potenziali..... XWD e automatico chilometrato
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Ma ti danno la possibilità di fare garanzia x 3 anni!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Basta pagare!
E non è detto che copra tutto
E non è detto che copra tutto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Il cerchio ripreso nella sesta foto (19") non e' di quell'auto che ha i 18".
Mi pare che, uno su FB che ha avuto un problema al differenziale XWD posteriore, l'ha sostituito col medesimo pezzo della Buick LaCrosse TTD che e' identico ma costa 1200$ anziche' 4000$.
Un altro che ha comprato una 9-5 usata, gliel'hanno sostituito prima della vendita.
Riguardo al cambio non mi pare che il "gruppone" degli americani segnali particolari difetti...
Comunque pare bella.
Mi pare che, uno su FB che ha avuto un problema al differenziale XWD posteriore, l'ha sostituito col medesimo pezzo della Buick LaCrosse TTD che e' identico ma costa 1200$ anziche' 4000$.
Un altro che ha comprato una 9-5 usata, gliel'hanno sostituito prima della vendita.
Riguardo al cambio non mi pare che il "gruppone" degli americani segnali particolari difetti...
Comunque pare bella.


- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
La scimmia ha dovuto cambiare spalla, purtroppo! Una serie di eventi e situazioni l'hanno portata a puntare un altro albero di banane, molto più lontano...e molto più vecchio...
Nelle prossime settimane spero di potervi dare maggiori indicazioni!
Nelle prossime settimane spero di potervi dare maggiori indicazioni!

Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti