9000 Sport 2.0T 1990
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Beh, nel radiatore (e in generale nel circuito refrigerante) con gli anni si possono formare "fanghi" e calcare. O no?
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Si, ma dipende da cosa ci ha messo il proprietario.
Se ha rabboccato sempre con sola acqua ( e qui dicono che si possa disincrostrare) o l auto ha avuto grossi problemi di trafilaggio ( ma credo si possa verificare).
Mi par così bellina per avere dei così grossi problemi...
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Non credere. A parte i dubbi su cosa si è usato in passato, comunque residui si formano con il tempo, e si depositano soprattutto sulla parte inferiore del radiatore.
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Dalle mie esperienze pregresse non mi farei troppe seghe mentali, se non volessi svenarmi preso dalla SAABite la prenderei e rifarei nell'ordine le seguenti cose avendo una certa attenzione all'acquisto della componentistica fornendo i ricambi al meccanico e concordando una cifra forfettaria per tutta la mano d'opera dando tu le direttive su cosa fare e non facendosi convincere a "famo"... "smontamo" ...."cambiamo" ..."sai la macchina e' vecchia".... "sai si potrebbe rompere" ...."sai potrebbe lasciarti a piedi"...prenditi eventuali rischi (a meno che non ci siano componenti palesemente decrepite) e dopo averla messa in strada ed aver percorso almeno 2/3.000km avrai le idee molto piu' chiare tu di cosa serve alla tua auto che qualsiasi meccanico con l'auto ferma sul ponte:
Frizione (da reperire su ebay o grandi ricambisti on-line tipo mister auto ecc. ce ne sono a decine con prezzi molto convenienti....)
Pompa frizione + cavo frizione (ricambista on-line)
Tubi refrigerante in silicone (aliexpress o ebay)
liquido refrigerante (ipermercato)
Olio + filtro +(olio e liquido all'iperpermercato 10w40 e filtro in autoricambi)
Filtro benzina.
STOP. Tutto cio' si fa in una giornata e mezza di lavoro e di conseguenza la richiesta non puo' superare i 500,00Euro circa di lavoro
Si mette in moto e si comincia ad andare in giro ed a valutare l'auto. In fondo e' uno sfizio, non devi comprarla per andarci a lavorare tutti i giorni e non devi affrontarci viaggi impegnativi di frequente di conseguenza puoi soprassedere su molte cose visto che i fermo macchina non ti creeranno grossi problemi se tu decidessi di fare le sistemazioni step by step.
Considera che altre cose verranno fuori nel corso dei suddetti lavori tipo verifica della marmitta (che costa cifre modeste), dello stato dei supporti motore che a quota 180/200.000km di solito possono cedere ma non e' detto perchè se l'auto non e' stata stressata ed e' stata guidata prevalentemente su strade non disastrate come quelle del centro sud Italia potrebbero essere ancora efficenti per lungo tempo come pure gli ammortizzatori, verifica dei freni male che vada ci metti subito 4 pasticche nuove Textar per poche decine di euro e vai, (c'è moltissima gente che va in giro con scalini da 3mm sui dischi senza crearsi troppi problemi).
Poi una volta presa confidenza col mezzo e una volta che cominci a capire quali sono i difetti e le cose piu' importanti di cui ha bisogno cominci a fare un piano di di interventi dando delle priorita', raggruppando un po di lavoretti alla volta, e li esegui ottimizzando le spese. In questo modo farai dei lavori mirati senza sobbarcarti di un grosso costo tutto insieme diluendo la spesa in base alle necessita' del mezzo ed in base alle tue disponibilita' momentanee. Tuffarsi a capofitto in un restauro facendo molti lavori preventivi su una macchina che e' il giocattolo del tempo libero no ha molto senso si rischia solo di fare lavori inutili e spendere tanti soldi a vuoto.
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Considera che altre cose verranno fuori nel corso dei suddetti lavori tipo verifica della marmitta (che costa cifre modeste), dello stato dei supporti motore che a quota 180/200.000km di solito possono cedere ma non e' detto perchè se l'auto non e' stata stressata ed e' stata guidata prevalentemente su strade non disastrate come quelle del centro sud Italia potrebbero essere ancora efficenti per lungo tempo come pure gli ammortizzatori, verifica dei freni male che vada ci metti subito 4 pasticche nuove Textar per poche decine di euro e vai, (c'è moltissima gente che va in giro con scalini da 3mm sui dischi senza crearsi troppi problemi).
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EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
...poi ovviamente col tempo piu' ci ronzi intorno e piu' il desiderio di renderla perfetta a tua immagine e somiglianza fara' si' che una volta deciderai di curare l'assetto rifacendo gli ammortizzatori, dopo un altro po di mesi ti salira' di nuovo la scimmia e deciderai di rifare tutti freni, poi dopo un altro paio di mesi ti salira' di nuovo la scimmia che comincera' a suggerirti di ritappezzare il cielo e via cosi', io li chiamo "lampi di autogratificazione"

Il vantaggio e' che sistemare mantenendo il mezzo originale partendo da un esemplare gia' di suo bello ben messo e pure performante e' ben piu' economico e macchinoso che mettersi a fare upgrade su upgrade per adeguare alle proprie esigenze una macchina con molti limiti, handicap progettuali e costruttivi
.



Il vantaggio e' che sistemare mantenendo il mezzo originale partendo da un esemplare gia' di suo bello ben messo e pure performante e' ben piu' economico e macchinoso che mettersi a fare upgrade su upgrade per adeguare alle proprie esigenze una macchina con molti limiti, handicap progettuali e costruttivi

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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Ecco, i freni si che in tre anni magari una pinza si è bloccata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Mille grazie per i preziosi consigli!
Sto andando avanti, prim'ancora che con la trattativa (come da più consigliatomi, proprio per tutte le altre spese -passaggio -bisarca- meccanica ecc.. il prezzo è sicuramente da limare), con i controlli burocratici "di rito"; pare che non sia proprio tutto quanto in ordine, a livello di visure (Pra, ecc...)
Vediamo un po' come evolve la cosa, anche considerando l'ipotesi di abbandonare il progetto.
Sto andando avanti, prim'ancora che con la trattativa (come da più consigliatomi, proprio per tutte le altre spese -passaggio -bisarca- meccanica ecc.. il prezzo è sicuramente da limare), con i controlli burocratici "di rito"; pare che non sia proprio tutto quanto in ordine, a livello di visure (Pra, ecc...)
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m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Bolli precedenti non pagati?
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Mi pare di ricordare che se i bolli non vengono pagati per un TOT di anni, avviene la radiazione d'ufficio..... http://motori.corriere.it/speciali/2014 ... resh_ce-cp
Se fosse questo il caso, non so se sia una situazione "recuperabile".....
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Ecco, a me queste cose fanno passare l'innamoramento. In giornata dovrei aver svelato l'arcano...
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
La radiazione d'ufficio non esiste più da una vita. Fine anni '80 mi pare!!!
Se non risulta iscritta al Pra è perché non lo è mai stata... quindi non ha mai pagato bolli...
Dimenticanza dell'agenzia di pratiche auto o voluta omissione.
Però in questo caso dovrebbe essere uniproprietario. Perché fare il passaggio è impossibile.
Quindi o la pressa o reimmatricolazione con Asi. ma con targa nuova.
Se non risulta iscritta al Pra è perché non lo è mai stata... quindi non ha mai pagato bolli...

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Però in questo caso dovrebbe essere uniproprietario. Perché fare il passaggio è impossibile.
Quindi o la pressa o reimmatricolazione con Asi. ma con targa nuova.
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Capisco Marchino
Speriamo che non sia questo il caso e che le cose vadano per il verso giusto......
....certo che anche il prezzo "basso" in relazione alle condizioni, lascia un po' lo spazio alla fantasia che qualcosa non fosse proprio apposto......
EDIT: Glicheri, il link del "Corriere" che ho postato porta la data del 2014......non è che è stata reintrodotta questa misura?

Speriamo che non sia questo il caso e che le cose vadano per il verso giusto......
....certo che anche il prezzo "basso" in relazione alle condizioni, lascia un po' lo spazio alla fantasia che qualcosa non fosse proprio apposto......
EDIT: Glicheri, il link del "Corriere" che ho postato porta la data del 2014......non è che è stata reintrodotta questa misura?
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
http://www.altalex.com/documents/codici ... lla-strada
Pare in vigore.......Art. 96.
Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica (1)
1. Ferme restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l'A.C.I., qualora accerti il mancato pagamento di detti tributi per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario del veicolo la richiesta dei motivi dell'inadempimento e, ove non sia dimostrato l'effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A., che ne dà comunicazione al competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri per il ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia, con le modalità stabilite con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, sentito il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. (2)
2. Avverso il provvedimento di cancellazione è ammesso ricorso entro trenta giorni al Ministro dell'economia e delle finanze.
2-bis. In caso di circolazione dopo la cancellazione si applicano le sanzioni amministrative di cui al comma 7 dell'articolo 93. (3)
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Qua qualche notizia utile per reimmatricolarla..... http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... ficio.html
Non so se sia esaustivo......magari i regolamenti cambiano di regione in regione......
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Proprio così: quindi l'auto non è vendibile, se prima non viene registrata. A questo punto non esiste nemmeno un CDP. Vi tengo informati...
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Nel caso auto inesistente è la si reimmatricola come storica con il CRS
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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
Ma che caxo pretende di vende questo tizio se non nemmeno ha il CDP della macchina, senza quello non si puo' fare il passaggio di proprieta'

Problematiche simili nella parte burocratica (vivendo noi in Italia) sono una buona premessa per lasciare perdere



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Re: 9000 Sport 2.0T 1990
In realtà per recuperare quelle targhe dovrebbero essere sufficienti 3,5 annualità dei bolli. Ma questo è valido solo per auto radiate d'ufficio. Per le non iscritte non so se sia equiparabile
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