Messaggio da leggere
da vinsempre » sabato 5 gennaio 2019, 19:59
Piano piano, e con fatica, continuano i lavori di ripristino della 9000…
Ho recuperato la selleria di una 9000 Aero (anzi a dire il vero da auto diverse, girando mezza Italia!) ed oggi mi sono dedicato alla pulizia del sedile posteriore completo con successiva idratazione della pelle.
Aiutandomi con una magnifica vaporella, ho iniziato a pulire un pezzo alla volta con il vapore, andando poi ad asportare il grosso dello sporco ventennale con della carta. Successivamente mi sono affidato ad un ottimo prodotto che molti di voi conoscono, aria pura di LCDA, spruzzato e lasciato agire. Con una spazzoletta ho poi agito meccanicamente, e ho risciacquato sempre usando vapore. Ancora una volta asciugato con della carta, sono poi passato alla fase idratante usando anche qui un ottimo prodotto che conosco da tempo: il Mafra Charme. Steso abbondantemente, massaggiata la pelle, lasciato agire per un po'. Mi sono poi affidato nuovamente alla vaporella, inondando un pezzo alla volta di vapore che con il suo calore ha aperto i pori della pelle,favorendo l'assorbimento del prodotto. Con un panno microfibra ho poi steso l'eccesso fino a quando non veniva assorbito/rimosso.
Questo è solo un primo ciclo e conto di fare ancora almeno un paio di applicazioni di crema idratante a distanza di qualche giorno, in settimana.

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid