9000 Sport 2.0T 1990

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#401 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 19 dicembre 2016, 23:09

:D :D :D Ma tu ce li hai già :tongue: :tongue: :tongue:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#402 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 19 dicembre 2016, 23:11

Eh, ma un set di scorta a quel prezzo ci può sempre stare :)

Non mi sembrano manco tanto malvagi :)


Comunque mi piacciono così tanto che li comprerei a doppione :-

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#403 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 19 dicembre 2016, 23:14

Mmmhhh... magari a lavoro può darsi che li rivenda, non sono coerenti con la mia vecchiaccia :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#404 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 19 dicembre 2016, 23:17

:8 :- rimango sintonizzato :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#405 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 19 dicembre 2016, 23:18

:8 :8 :8
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#406 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 20 dicembre 2016, 13:24

marcofinnista ha scritto:Tu prendi quello che costa di meno :D
Basta che sia NUOVO. Non mettere mai robba vecchia su una macchina vecchia :))
Appena arrivato ora.

Incredibile... è pure marchiato Saab e ha "quell'odore"... intendo odore di Saab anni 90 :8 (il primo che dice che quello è l'odore della muffa, lo fulmino :D )

Praticamente preso al prezzo della puleggia.

Immagine
Allegati
2016-12-20 13_23_26-Il mio eBay Cronologia acquisti.png
2016-12-20 13_23_26-Il mio eBay Cronologia acquisti.png (33.82 KiB) Visto 5380 volte
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#407 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 20 dicembre 2016, 13:53

C'è parecchia robba nuova originale in circolazione, molti grossisti di ricambi non vedono l'ora di sbolognare i vecchi ricambi SAAB visto che nemmeno esiste piu' come marchio. Io ho preso la turbina come Glicheri che ci e' arrivata nuova di pacca ed originale al prezzo che ce ne pagavo a malapena una usata :)
Ora vado a sballare il mio di compressore AC e vediamo com'è... :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#408 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 20 dicembre 2016, 14:44

In mp dove?

Grazie tantissimo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
TurboSwed
Utente
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
Località: Brianza

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#409 Messaggio da leggere da TurboSwed » martedì 20 dicembre 2016, 15:37

Complimenti per l'acquisto Marchino,

originale Saab e a quel prezzo è un affare.
Claudio

Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue. 

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#410 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 20 dicembre 2016, 19:17

Ogni tanto su ebay si trovano venditori che scontano molto l'ultimo pezzo, così svuotano il magazzino. Complice pure il cambio euro sterlina, grazie alla Brexit qualche affare in più si fa :))
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#411 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 21 dicembre 2016, 2:00

Come non detto, tra 1993 e la tua cambia

Te pareva...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#412 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 21 dicembre 2016, 6:37

...volete le auto moderne :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#413 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 21 dicembre 2016, 13:53

:fuck: :fuck:


























:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#414 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » domenica 25 dicembre 2016, 19:46

Man mano si va avanti, più si scende nel dettaglio.


1) ho provato a cercare sui soliti siti, ma -o non ho trovato niente -o non sono stato efficace. In pratica vorrei trovare il set di guarnizioni su cui chiudono le portiere.
In particolare quella del posto guida, che è rovinata non tanto nella parte superiore, quanto in quella inferiore, per intenderci dove c'è il battitacco... è infatti tutta lacerata a furia di prendere colpi di tacco salendo e scendendo...

2) per quanto riguarda la seduta ho notato che anche nella posizione tutto in basso, comunque il sedile resta un po' più in alto del sedile passeggero. E io quasi tocco con la testa il cielo. Non c'è modo di abbassarlo di più? La "pompetta" per regolare l'altezza ha un'escursione che va da "verticale" (più in alto) a avanti di 45%, e un po' si abbassa, ma non quanto vorrei. La levetta è normale che si fermi lì oppure dovrebbe andare sino alla posizione orizzontale?

sarebbe bello anche fare qualcosa di più per la regolazione longitudinale, con il sedile tutto indietro comunque quasi tocco con le ginocchia (anzi, col destro tocco bene a modo la chiave).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#415 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 25 dicembre 2016, 20:24

Le guarnizioni non si trovano

Se riesci a trovare qualcosa di simile, io non ne sono in grado

L'escursione longitudinale del sedile non ha tanta corsa.
Per l'altezza non so dirti perché mi pare che te li abbia elettrici
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#416 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 25 dicembre 2016, 22:32

La levetta dovrebbe andare fino alla posizione orizzontale, se cosi' non fosse bisogna lubrificare tutti i meccanismi del sedile a suon di svito, ma per farlo innanzitutto devi togliere il sedile dal'auto senno' imbratti tutto e lo sbloccaggio se e' inchiodato avverrebbe dopo diversi giorni che si scioglie l'eventuale incrostazione. Cosi' e' successo sui sedili che monto ora sulla mia classic. Dopo averli lubrificati sono rimasti inchiodati quasi stavo per buttarli via quei telai, magicamente dopo parecchi giorni sono tornati a muoversi cosi' li ho restaurati e rimpellati :))
Per quanto riguarda la guarnizione staccala e tagliala, fai una foto alla sezione della stessa per vedere che forma ha perchè secondo me e' uguale a quella della 900NG e della 9.3OG io ne ho e potrei verificare dalle tue foto se sono uguali, se cosi' fosse potresti tagliare solo la parte rovinata e sostituirla mettendo del mastice da cristalli per fermare ed unire i punti di giunzione :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#417 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 26 dicembre 2016, 0:53

2 ottime idee... grazie Marco :) Domani, mentre finisco di digerire lo zampone, mi metto un po' all'opera, che tanto c'ho tutta la famiglia influenzata. Così magari trovo pure tempo per fare tutte quelle menate che da tempo rimando, tipo sostituire il badge sul cofano, sostituire i pannelli porte con quelli che mi ha dato Vincenzo, ed inventarmi un qualche accrocchio per tenere su le maledette alette parasole :fuck:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#418 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 28 dicembre 2016, 13:49

Musica, maestro!
Immagine
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#419 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 28 dicembre 2016, 20:17

Si fa presto a dire "sostituisco gli altoparlanti". Perlomeno... lo puoi dire su altre auto (ce l'ho sempre fatta senza problemi), ma con una Saab :[[

Sarà una domanda del cavolo ma:

parlando degli anteriori: i Jbl suonano veramente bene, ma... una volta collegato il positivo e il negativo, mi avanzano due morsetti... cosa ne faccio??? (nella foto si vede che sugli altoparlanti originali erano utilizzati entrambi). Inoltre il morsetto negativo (quello piccolo... ci ho preso?) "morde" poco la linguetta dell'altoparlante. Un installatore magari lo sostituirebbe con un altro morsetto, io come ne esco? Pensavo di "incicciottire" un po' la linguetta saldandoci sopra un po' di stagno. Può essere una buona soluzione?

Immagine
Immagine

Al posteriore: ma come caspita si tolgono i "coperchi" degli altoparlanti??? Si tratterebbe di togliere la retina nera, che però pare tutt'uno con la base. E la base non si stacca perchè ci sono le viti che la agganciano al pianale. Ci dev'essere un maledetto trucco... :fuck: :fuck: :fuck: Non mi va di spaccare la retina, vabbè che ho quelle Jbl, ma preferisco le originali anonime e non pacchiane.

Immagine
Immagine
Immagine
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#420 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 28 dicembre 2016, 22:03

Per i morsetti, davanti la mia aveva in origine tweeter e woofer separati; sostituiti i woofer con quelle a due vie, i tweeter sono stati staccati e lasciati morire nella loro sede.... :)


Per le casse posteriori, le feci montare da Natale e ricordo che mi disse di aver smontato parecchia roba per fare quel lavoro....mi sa che non è una cosa proprio semplice.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti