marcofinnista ha scritto:Tu prendi quello che costa di meno
Basta che sia NUOVO. Non mettere mai robba vecchia su una macchina vecchia
Appena arrivato ora.
Incredibile... è pure marchiato Saab e ha "quell'odore"... intendo odore di Saab anni 90 (il primo che dice che quello è l'odore della muffa, lo fulmino )
C'è parecchia robba nuova originale in circolazione, molti grossisti di ricambi non vedono l'ora di sbolognare i vecchi ricambi SAAB visto che nemmeno esiste piu' come marchio. Io ho preso la turbina come Glicheri che ci e' arrivata nuova di pacca ed originale al prezzo che ce ne pagavo a malapena una usata
Ora vado a sballare il mio di compressore AC e vediamo com'è...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Ogni tanto su ebay si trovano venditori che scontano molto l'ultimo pezzo, così svuotano il magazzino. Complice pure il cambio euro sterlina, grazie alla Brexit qualche affare in più si fa
Man mano si va avanti, più si scende nel dettaglio.
1) ho provato a cercare sui soliti siti, ma -o non ho trovato niente -o non sono stato efficace. In pratica vorrei trovare il set di guarnizioni su cui chiudono le portiere.
In particolare quella del posto guida, che è rovinata non tanto nella parte superiore, quanto in quella inferiore, per intenderci dove c'è il battitacco... è infatti tutta lacerata a furia di prendere colpi di tacco salendo e scendendo...
2) per quanto riguarda la seduta ho notato che anche nella posizione tutto in basso, comunque il sedile resta un po' più in alto del sedile passeggero. E io quasi tocco con la testa il cielo. Non c'è modo di abbassarlo di più? La "pompetta" per regolare l'altezza ha un'escursione che va da "verticale" (più in alto) a avanti di 45%, e un po' si abbassa, ma non quanto vorrei. La levetta è normale che si fermi lì oppure dovrebbe andare sino alla posizione orizzontale?
sarebbe bello anche fare qualcosa di più per la regolazione longitudinale, con il sedile tutto indietro comunque quasi tocco con le ginocchia (anzi, col destro tocco bene a modo la chiave).
La levetta dovrebbe andare fino alla posizione orizzontale, se cosi' non fosse bisogna lubrificare tutti i meccanismi del sedile a suon di svito, ma per farlo innanzitutto devi togliere il sedile dal'auto senno' imbratti tutto e lo sbloccaggio se e' inchiodato avverrebbe dopo diversi giorni che si scioglie l'eventuale incrostazione. Cosi' e' successo sui sedili che monto ora sulla mia classic. Dopo averli lubrificati sono rimasti inchiodati quasi stavo per buttarli via quei telai, magicamente dopo parecchi giorni sono tornati a muoversi cosi' li ho restaurati e rimpellati
Per quanto riguarda la guarnizione staccala e tagliala, fai una foto alla sezione della stessa per vedere che forma ha perchè secondo me e' uguale a quella della 900NG e della 9.3OG io ne ho e potrei verificare dalle tue foto se sono uguali, se cosi' fosse potresti tagliare solo la parte rovinata e sostituirla mettendo del mastice da cristalli per fermare ed unire i punti di giunzione
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
2 ottime idee... grazie Marco Domani, mentre finisco di digerire lo zampone, mi metto un po' all'opera, che tanto c'ho tutta la famiglia influenzata. Così magari trovo pure tempo per fare tutte quelle menate che da tempo rimando, tipo sostituire il badge sul cofano, sostituire i pannelli porte con quelli che mi ha dato Vincenzo, ed inventarmi un qualche accrocchio per tenere su le maledette alette parasole
Si fa presto a dire "sostituisco gli altoparlanti". Perlomeno... lo puoi dire su altre auto (ce l'ho sempre fatta senza problemi), ma con una Saab
Sarà una domanda del cavolo ma:
parlando degli anteriori: i Jbl suonano veramente bene, ma... una volta collegato il positivo e il negativo, mi avanzano due morsetti... cosa ne faccio??? (nella foto si vede che sugli altoparlanti originali erano utilizzati entrambi). Inoltre il morsetto negativo (quello piccolo... ci ho preso?) "morde" poco la linguetta dell'altoparlante. Un installatore magari lo sostituirebbe con un altro morsetto, io come ne esco? Pensavo di "incicciottire" un po' la linguetta saldandoci sopra un po' di stagno. Può essere una buona soluzione?
Al posteriore: ma come caspita si tolgono i "coperchi" degli altoparlanti??? Si tratterebbe di togliere la retina nera, che però pare tutt'uno con la base. E la base non si stacca perchè ci sono le viti che la agganciano al pianale. Ci dev'essere un maledetto trucco... Non mi va di spaccare la retina, vabbè che ho quelle Jbl, ma preferisco le originali anonime e non pacchiane.
Per i morsetti, davanti la mia aveva in origine tweeter e woofer separati; sostituiti i woofer con quelle a due vie, i tweeter sono stati staccati e lasciati morire nella loro sede....
Per le casse posteriori, le feci montare da Natale e ricordo che mi disse di aver smontato parecchia roba per fare quel lavoro....mi sa che non è una cosa proprio semplice.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid