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ZioTom
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#61
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da ZioTom » giovedì 14 luglio 2011, 12:50
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
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marcofinnista
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#62
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da marcofinnista » giovedì 14 luglio 2011, 13:24
saaBruno ha scritto:io credo che tanto un sedile riverniciato bene che può venire non sarà mai uguale ad uno con la pelle in buone condizioni
Ti sbagli
Ho visto dei campioni verniciati con la vernice effetto pelle e sono a dir poco sorprendenti, pure molto resistenti alle abrasioni

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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saaBruno
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#63
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da saaBruno » giovedì 14 luglio 2011, 14:01
il mio dubbio è sulla base della verniciatura, non sulla verniciatura stessa. cioè se il sedile è molto rovinato e consumato con crepe profonde quelle rimangono...
comunque ci sarebbe da vedere un lavoro finito, potrei sbagliarmi ma allora si sbaglierebbero anche tutti quelli che i sedili li rifanno anziche riverniciarli

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AeroGT
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#64
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da AeroGT » giovedì 14 luglio 2011, 14:06
Io avevo fatto riverniciare un sedile della Viggen ( e qui sta la cazzata... Avrei dovuto farli tutti e due) .... Un ottimo risultato non duraturo come l'originale, ma di sicuro un ottimo compromesso.
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hugoroxo78
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#65
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da hugoroxo78 » giovedì 14 luglio 2011, 18:41
ZioTom ha scritto:
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Lo sai che non mi ricordo più? Se la trovo te lo dico.


Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
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hugoroxo78
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#66
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da hugoroxo78 » giovedì 14 luglio 2011, 18:42
Cmq anche le crepe profonde si possono sistemare....



Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
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hugoroxo78
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#67
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da hugoroxo78 » giovedì 14 luglio 2011, 18:49
ZioTom ha scritto:
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Ho trovato. Devi scrivere su google "dai c***o", metti immagini e la trovi.


Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
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giuseppe122
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#68
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da giuseppe122 » giovedì 14 luglio 2011, 19:46
saaBruno ha scritto:su ebay un venditore inglese vende un prodotto per verniciare la pelle con i vari colori della pelle saab, ci avevo fatto un pensierino ma siccome per il momento cè solo qualche venatura schiarita e nel complesso mi piacciono molto non vorrei peggiorare la situazione!
posto anche un link ad un topic dove una persona ha fatto il lavoro con quei prodotti sulla 9000
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/leather- ... ccessories
http://www.saablink.net/forum/tsl-membe ... /50742.htm
credo che il difficile sia beccare la tonalità giusta (la tinta si può schiarire e scurire per raggiungere il giusto colore della pelle oramai vissuta)
io l'ho preso ma non l'ho ancora utilizzato
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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hugoroxo78
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#69
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da hugoroxo78 » venerdì 15 luglio 2011, 14:41


Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
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manu
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#70
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da manu » venerdì 15 luglio 2011, 15:00
hugoroxo78 ha scritto:ZioTom ha scritto:
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Ho trovato. Devi scrivere su google "dai c***o", metti immagini e la trovi.
favolosa

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saabts
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#71
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da saabts » giovedì 29 marzo 2012, 15:31
qualcuno gentilmente sa dirmi, in alternativa alla crema SAAB per sedili in pelle che al momento dal mio concessionario non è disponibile, quale prodotto usare ?
grazie mille!
9.3 cabrio vector 1.8 t my08
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Luca69
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#72
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da Luca69 » giovedì 29 marzo 2012, 19:36
saabts ha scritto:qualcuno gentilmente sa dirmi, in alternativa alla crema SAAB per sedili in pelle che al momento dal mio concessionario non è disponibile, quale prodotto usare ?
grazie mille!
9.3 cabrio vector 1.8 t my08
Io uso una crema presa all'Ikea

il kit contiene anche un pulitore molto utile x i sedili chiari.
Altrimenti usa la nivea
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9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
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Mouze69
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#73
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da Mouze69 » giovedì 29 marzo 2012, 21:40
benvenuto, rilassati e goditi la macchina al meglio.
io mai messo nulla sulla capote, lavaggio spazzoloni da sempre, sono andato in spiaggia, in viaggio, a sciare, ovunque, e in quei casi stava sempre fuori anche al ghiaccio.
Altrimenti la sera la metto sempre in garage con capote chiusa per non far soffrire la tela.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

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Salvo87
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#74
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da Salvo87 » martedì 14 luglio 2015, 15:14
legio ha scritto:gheso ha scritto:Per mia esperienza ( corrisposta da altri).
Per l'anti uv: 303 Aerospace Protectant
Pelle: i kit della Fenice ( io non mi fido delle creme idratanti visto che il ph della pelle conciata non può essere quella della pelle umana)
Cera: o hai il coraggio di un nanotecnologico ( e sei apposto per almeno un tre anni) oppure le cere della Dodo. A meno che tu non faccia un lavoro completo e alla fine ci voglia mettere un sigillante ( e risolvi il problema fino a sei mesi).
Questo il mio pensiero
Mi scuso per la riapertura di questo thread già defunto da giorni.
Ieri ho messo il 303 Aerospace sulla mia cappotta ed il tessuto effettivamente si è ravvivato, tuttavia sul forum di detailing sono rimasti tutti stupiti quando ho comunicato di aver usato quel prodotto ottenendo buoni risultati. Il motivo del loro stupore era dovuto al fatto che l'Aerospace fosse destinato esclusivamente al vinile e ad altri materiali plastici, ma non ai tessuti. Ho quindi contattato uno tra i massimi esperti di detailing il quale mi sconsigliava l'Aerospace (anti-uv) in favore del 303 Fabric Guard (idrorepellente). Gli ho fatto presente che gli idrorepellenti potevano compromettere la naturale elasticità della tela, ma questa è stata la sua risposta: "in realtà il Fabric Guard è un prodotto che non compromette l'elasticità della cappotte: abbiamo diversi clienti (anche concessionarie) che lo applicano su tele triplo strato di Mercedes, Porsche ed Aston Martin senza problema."
Secondo voi perché queste prestigiose case automobilistiche usano l'idrorepellente mentre sulla nostra c'è il rischio di farle perdere elasticità?
Scusate ragazzi, ma alla fine questo anti-uv funziona oppure no? Rischio di rovinare la capote? La mia è molto sporca in alcuni punti. Cosa consigliate????
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
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legio
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#75
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da legio » martedì 14 luglio 2015, 18:08
L'anti-UV evitalo come la peste! Fidati!
Per lo sporco potresti provare con prodotti colloidali, come il "SuperClean All Purpose". Non è acido e non intacca nè il tessuto nè le guarnizioni o la carrozzeria. Lo devi però usare come tutti i prodotti colloidali, cioè gli devi dare il tempo di legarsi alle molecole del tessuto: se lo sporco è molto resistente lo spruzzi non diluito, aspetti almeno cinque minuti e poi lo rispruzzi per riattivarlo rimuovendo subito il prodotto con una spazzola delicata o con un una spugna in microfibra.
In alternativa userei il "303 Hi-Tech Fabric Guard 473 Ml", che ha anche la funzione di respingere la polvere nel corso del tempo. Tuttavia mi sentirei più sicuro con il primo.
Entrambi i prodotti li puoi trovare sul sito "lacuradellauto.it"
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
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900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
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