La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#81 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 9 novembre 2013, 20:51

Bella malattia!
Ricca di soddisfazioni e fiumi di sudori :))








Ps: in un paio di giorni non si combina nulla :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2003
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#82 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 9 novembre 2013, 20:52

Ti ho già sgamato :D :D :D :D :D :D hai già sostituito la mascherina :D :D :D :D :D :D :D occhio che i puristi ti osservano..................... :bigsmile:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#83 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 9 novembre 2013, 21:04

Da favola, gli interni! Che bella pelle... e dì un po', il profumo della pelle com'è? com'è? com'è? (mi sembro un tossico :D )
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14780
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#84 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 9 novembre 2013, 21:06

La mascherina ce l'aveva taroccata (presa da una 9.3) ci ho rimesso quella originale :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2003
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#85 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 9 novembre 2013, 21:07

:wink:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12088
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#86 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 9 novembre 2013, 21:10

Ecco cos'era !!! Tanto avevo capito che la foto della C900 era una burla !
Adesso si che potrete fare a gara tu e Crumble su "chi c'è l'ha più grosso" :pirate :lol:

Complimenti è veramente tenuta bene ! Per curiosità dove l'hai pescata ?


PS: Io però, a discapito dell'originalità, ci metterei i sedili delle 9-3OG Aero che sono mooooolto più contenitivi soprattutto se inizierai ad Upgradarla :8

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#87 Messaggio da leggere da manu » sabato 9 novembre 2013, 21:16

Complimenti Marco veramente molto bella :l
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14780
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#88 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 9 novembre 2013, 21:28

Superfra' non bestemmiare :D , lo sai che a me le macchine taroccate non piacciono :D :D :D
Onestamente non ce li cambierei i sedili di questi con quelli della 9.3Aero, manco tutta la macchina con una 9.3 Aero senno' ne avrei presa una di 9.3 Aero, LPT o MPT (la 185hp come si chiama ?) in giro ce ne sono, di 900Aero invece ce ne sono veramente pochissime, dopo aver visto e goduto quella di Crumble ho realizzato quanto erano belli alla vista ed al tatto quei sedili e quanto esclusiva fosse la sua linea nonostante alla fine sempre una 900gm è , ma essere Saabisti significa saper dare valore ed apprezzare un certo stile dettato da certi particolari, è un po come toccare un paio di tette belle sode un po vissute...ma originali piuttosto che belle sode ma di silicone :lol: :homie: poi negli ultimi giorni ho avuto un'esperienza mistica che mi ha illuminato e mi ha insegnato molte cose sulle automobili che non potevo capire senza averle provate, stasera ne parlero' in un apposito topic.
Premetto che ero partitoun po con le idee confuse...molto confuse, non trovavo una macchina ...pardon una Saab che mi facesse girare la testa, una bella Talladega era in cima ai miei desideri, qualcuna c'era ma come la volevo io a prezzi piuttosto sostenuti e gli interni non m i affascinavano troppo, alternative a queste ne trovavo molte poche e nessuna mi ispirava al punto di essere desiderabile, poi navigando disperatamente alla ricerca di una macchina che mi affascinasse a c**o venerdi scorso vedo l'annuncio di questo tizio di Rovigo a cui ho telefonato immediatamente e mi ha detto "azz....come hai fatto a chiamarmi cosi' velocemente sto davanti al pc e proprio ora ho clikkato sul tasto invio per inserire l'annuncio" :D ed io toglilo "toglilo subito che mercoledi o giovedi vengo di corsa e se è tutto come mi dici e come vedo dalle foto concludiamo al volo senza perdere tempo in chiacchiere" :)) Giovedi sera alle 20:15 sono atterrato a Roma con la 900Aero :) In realta' se non fosse stato per un cavillo assicurativo guia' martedi sera sarebbe stata a casa mia :l
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#89 Messaggio da leggere da bananamobile » sabato 9 novembre 2013, 21:32

COMPLIMENTI ! Veramente ottima scelta non sembra proprio che abbia tutti quei km :l :l :l :l :l :l :l
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#90 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 10 novembre 2013, 0:02

Sulla Cabrio che molle avevi ? Non puoi riutilizzarle? (ma della cabrio hai tenuti i pezzi più importanti e scambiabili ?)

Le H&R non sono dure per cui secondo me ci starebbero bene, però poi come ammortizzatori forse ci lascerei i suoi Sachs originali..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4713
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#91 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 10 novembre 2013, 0:09

Bella! Bella! Bella!

Ma l'impianto a gas è proprio obbligatorio?

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#92 Messaggio da leggere da throll » domenica 10 novembre 2013, 0:25

Complimenti Marco per l'acquisto! ora assisteremo all'extreme makeover 900 aero edition.. :)
Immagine

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14780
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#93 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 10 novembre 2013, 5:40

@Lucantropo: della cabrio ho tutto, ancora devo smontarla comunque aveva molle Eibach ed ammortizzatori posteriori custom by Simoncini, all'anteriore KYB . L'insieme era terribilmente efficace in termini di prestazioni ma l'auto risultava rigida e un po rumorosa, questa invece è un'altra cosa, vorrei conservarne confort che è veramente notevole. Poi la cabrio era troppo bassa, probabilmente finira' che montero' molle H&R, le faro' spessorare per limitare l'abbassamento del corpo vettura accoppiandole agli ammortizzatori che avevo sulla cabrio, magari quelli anteriori che sicuramente saranno originali li faccio customizzare da Simoncini ...ci penso un po su...
@AeroGT: La 900 che ho preso ha gia' l'impianto GPL, è un Landi identico a quello che avevo sulla cabrio, pero' con serbatoio toroidale piu' grande da 42Lt, la prossima settimana andro' a farlo controllare perchè ha 5 anni e sicuramente lo faro' sostituire dal mio che è nuovo di pacca cosi' staro' a posto per altri 5 anni almeno senza noie :) .
@Troll: questa è ferma rispetto alla mia ex cabrio, risulta nettamente piu' lenta in accelerazione e nettamente piu' flemmatica in rispresa, gia' uno stage 1 con intercooler maggiorato e DP da 3" andrebbe piu' che bene, considerando il peso inferiore della coupe' contro la cabrio, ma purtroppo è cosi' bella che merita uno stage 3, cosi' dovrebbe diventare uno vero sballo, :Devil:
Poi consuma meno, questa sta sui 9/10lt/100km di SID contro i 12 fissi della cabrio
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#94 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 10 novembre 2013, 10:32

la differenza di consumo però non è giustificata dalla (non moltissima) differenza di peso fra coupè e cabrio.. :neutral:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#95 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 10 novembre 2013, 11:59

[quote="marcofinnista"... è un po come toccare un paio di tette belle sode un po vissute...ma originali piuttosto che belle sode ma di silicone :lol: :homie: poi negli ultimi giorni ho avuto un'esperienza mistica che mi ha illuminato e mi ha insegnato molte cose sulle automobili ... [/quote]

Ah. Pensavo sulle tette...

:D :D :D :D :D

Scherzi a parte, complimenti!

E poi, guardate quel cruscotto e ditemi se, anche oggi, non ha da insegnare a tanti in quanto a ergonomia...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
grifone 9.5
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#96 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » domenica 10 novembre 2013, 18:04

Marco vedo solo ora l'acquisto che hai fatto :l :l :l :l :l :l veramente bella poi a me fanno impazzire l'AERO in generale :)), mi sembra di avere capito che ti occorrono dei "fanali" anteriori ,se non li hai io ne ho due che sono belli :8 :)
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14780
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#97 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 10 novembre 2013, 18:57

Veramente vorrei cambiare solo i vetri con dei nuovi belli splendenti :l i fanali preferisco non cambiarli perchè sono puntati in maniera perfetta :D non avrei pazienza di sistemarli perchè ho quelli della 993 :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#98 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 10 novembre 2013, 19:43

vista dal vero. superlativa. interni favolosi (sono convinto che la fattura e i materiali sono completamente diversi da quelli delle 900gm e credo che sidauto li facesse fare da qualche artigiano nazionale, possibile???)

COMPLIMENTI!!!

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4713
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#99 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 10 novembre 2013, 20:28

saaBruno ha scritto:sono convinto che la fattura e i materiali sono completamente diversi da quelli delle 900gm e credo che sidauto li facesse fare da qualche artigiano nazionale, possibile??
Assolutamente credibile

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#100 Messaggio da leggere da palla » domenica 10 novembre 2013, 20:44

AeroGT ha scritto:
saaBruno ha scritto:sono convinto che la fattura e i materiali sono completamente diversi da quelli delle 900gm e credo che sidauto li facesse fare da qualche artigiano nazionale, possibile??
Assolutamente credibile
Gia', ma il kit Aero non lo facevano in Italia (a Firenze) mi pare?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti