
900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Quoto, infatti ho detto che è solo bella mica che è un buon affare 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Ho visto l'annuncio proprio adesso.MarchinoLaPeste ha scritto:![]()
![]()
![]()
Paolo la vuoi cabrio per forza? Guarda a 2 min. da casa tua cosa c'è:
http://www.subito.it/auto/saab-900-1991 ... 585172.htm
Devo dire che sarei fuori dal mio budget e secondo me la richiesta è esagerata oggi.
Comunque mi organizzo per andare a vederla. Ho adocchiato anche un cabrio a Bologna. Ho sempre la speranza di fare una buona trattativa e di arrivare ad un prezzo per me accessibile.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Ma non era di serie sulle aero?AeroGT ha scritto:Bel colore si.... ma auto senza aria condizionata, ne Abs..... per quel prezzo é lecitonpretendere una vettura oltre che bella anche accessoriatamarcofinnista ha scritto:E' bello, e questo basta
Sembrerebbe poi una turbo S my92 (inserti in camoscio e centralina rossa) anche se i cerchi non sono coerenti
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Senza ABS ok, ma come fai a dire senza aria condizionata?AeroGT ha scritto:Bel colore si.... ma auto senza aria condizionata, ne Abs..... per quel prezzo é lecitonpretendere una vettura oltre che bella anche accessoriatamarcofinnista ha scritto:E' bello, e questo basta
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Manca il pulsante sul cruscotto. Comunque se sei in zona......Paolo Lugli ha scritto:Senza ABS ok, ma come fai a dire senza aria condizionata?AeroGT ha scritto:Bel colore si.... ma auto senza aria condizionata, ne Abs..... per quel prezzo é lecitonpretendere una vettura oltre che bella anche accessoriatamarcofinnista ha scritto:E' bello, e questo basta
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
se è per questo anche il volante non è MY '92. Probabilmente è una MY'91 con una parte degli aggiornamenti '92. E' bella ma a quel prezzo non ha neanche i profili cromati sui paraurti....saaBruno ha scritto:Ma non era di serie sulle aero?AeroGT ha scritto:Bel colore si.... ma auto senza aria condizionata, ne Abs..... per quel prezzo é lecitonpretendere una vettura oltre che bella anche accessoriatamarcofinnista ha scritto:E' bello, e questo basta
Sembrerebbe poi una turbo S my92 (inserti in camoscio e centralina rossa) anche se i cerchi non sono coerenti
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Guardando gli annunci dal cell non si vedeva. Come come fa una auto top di gamma a non avere il condizionatore di serie?palla ha scritto:Manca il pulsante sul cruscotto. Comunque se sei in zona......Paolo Lugli ha scritto:Senza ABS ok, ma come fai a dire senza aria condizionata?AeroGT ha scritto:Bel colore si.... ma auto senza aria condizionata, ne Abs..... per quel prezzo é lecitonpretendere una vettura oltre che bella anche accessoriatamarcofinnista ha scritto:E' bello, e questo basta
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Non ha il compressore nel vano motore....
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
personalmente ucciderei per un sedile così....



900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Riapro il topic visto che finalmente ho una c900 pure io, non sara' una flat nose ma e' una c900
Questa macchina mi ha stregato dal primo momento che sono andato a vederla, nonostante le condizioni quasi disperate in cui versava che avrebbero fatto scappare a gambe levate anche il piu' grande amante di Saab indipendentemente dal prezzo di vendita. Dal primo momento che l'ho vista la sentivo mia, indipendentemente dai problemi che potesse avere, l'unica preoccupazione che avevo era che andasse in moto e che fosse almeno marciante perchè tutto il resto mi interessava veramente poco, accecato dal suo fascino
Di Saab ne ho comprata qualcuna nella mia vita, siamo a quota 7 con questa, ma quella sensazione indescrivibile che ho provato nel 2000 quando andai a ritirare la prima, la 9000CSE blue le mans ipermega full oprional in condizioni strepitose si e' ripetuta solo al ritiro di questo catorcio di c900 perchè altro non si poteva definire
Sara' che era il mio sogno da ragazzo quando non potevo permettermi che un cerchio ed una una gomma di una c900 cabrio, questa mi disturba il sonno, mi fa venire voglia di andarla a scoprire la sera, sedermici dentro, metterla in moto per sentire il sound del motore, farmici un giretto, pure di 300 metri ma guidarla un pochetto gia' basta a renderti felice, poi sporcarsi le mani e vedere ogni giorno come "cresce" e' un'esperienza indescrivibile

Grazie ancora a Vinsempre che mi ha fatto entrare in una nuova dimensione automobilistica...la quarta dimensione
Un ringraziamento particlare a Vinpret che con la sua abilita' riesce a scovare le rogne piu' insidiose di questa macchina stregata

Questa macchina mi ha stregato dal primo momento che sono andato a vederla, nonostante le condizioni quasi disperate in cui versava che avrebbero fatto scappare a gambe levate anche il piu' grande amante di Saab indipendentemente dal prezzo di vendita. Dal primo momento che l'ho vista la sentivo mia, indipendentemente dai problemi che potesse avere, l'unica preoccupazione che avevo era che andasse in moto e che fosse almeno marciante perchè tutto il resto mi interessava veramente poco, accecato dal suo fascino

Di Saab ne ho comprata qualcuna nella mia vita, siamo a quota 7 con questa, ma quella sensazione indescrivibile che ho provato nel 2000 quando andai a ritirare la prima, la 9000CSE blue le mans ipermega full oprional in condizioni strepitose si e' ripetuta solo al ritiro di questo catorcio di c900 perchè altro non si poteva definire

Sara' che era il mio sogno da ragazzo quando non potevo permettermi che un cerchio ed una una gomma di una c900 cabrio, questa mi disturba il sonno, mi fa venire voglia di andarla a scoprire la sera, sedermici dentro, metterla in moto per sentire il sound del motore, farmici un giretto, pure di 300 metri ma guidarla un pochetto gia' basta a renderti felice, poi sporcarsi le mani e vedere ogni giorno come "cresce" e' un'esperienza indescrivibile



Grazie ancora a Vinsempre che mi ha fatto entrare in una nuova dimensione automobilistica...la quarta dimensione

Un ringraziamento particlare a Vinpret che con la sua abilita' riesce a scovare le rogne piu' insidiose di questa macchina stregata

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Non ho fatto niente io.....ha fatto tutto lei

Son contento di essere stato il tuo Padrino
Baciamo le mani







Son contento di essere stato il tuo Padrino

Baciamo le mani

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Guidata nuovamente stasera con le gomme nuove e tutte le migliori del maxitagliando estivo....che dire, semplicemente stupenda e perfetta, veramente perfetta nel comportamento stradale








ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Potresti descrivere le differenze tra la tua e questa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Beh la differenza e' notevole, questa col tetto di lamiera e' molto piu' silenziosa, confortevole, poi la guida e' un po diversa, spinge molto di piu' ma e' pure piu' lenta ai bassi regimi, la mia è molto piu' elastica ma non ha l'allungo
La cosa piu' bella che hanno in comune e' la precisione dello sterzo, la piacevolezza di guida e la disinvoltura con cui affrontano le curve


La cosa piu' bella che hanno in comune e' la precisione dello sterzo, la piacevolezza di guida e la disinvoltura con cui affrontano le curve



ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Ciao marcofinnista,bello il tuo recupero.
Però.... .... ma sei sicuro che la 900 sia una SAAB?
Ovvero:hai più l'impressione che questa 99 ristilizzata sia parte della storia Saab
o che sia una figlia non voluta che la Saab avrebbe volentieri saltato se fosse stata disponibile la 9000?
Il tutto,tanto per avere un parere visto che fuori piove,ciao
Però.... .... ma sei sicuro che la 900 sia una SAAB?
Ovvero:hai più l'impressione che questa 99 ristilizzata sia parte della storia Saab
o che sia una figlia non voluta che la Saab avrebbe volentieri saltato se fosse stata disponibile la 9000?
Il tutto,tanto per avere un parere visto che fuori piove,ciao
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Premetto che non conosco la 99 ma le Saab le ho possedute quasi tutte, 900, 9.5, 9.3NG, 900NG, c900, e vista la differenza rispetto alle altre mi viene da dire che la c900 sia una macchina a se' per la sua unicita' e per l'enorme differenza nelle soluzioni adottate per la disposizione del motore, per lo schema delle sospensioni e per lo stile che è dedicato solo a chi sa capirla, amarla ed aprezzarla, non e' certamente una macchina fatta per piacere a piu' acquirenti possibile. Insomma esprime il vero stile Saab quindi non posso che confermare quello che ho sempre sentito dire dagli altri che ce l'avevano gia'...la c900 e' la Saab per eccellenza
.

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- federico68
- Utente
- Messaggi: 593
- Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
- Località: Treviso
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
quoto Marco al 100%
Ciao
Ciao
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
-
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Tralasciando la GT io ho la 99 e una delle primissime 900 Turbo ...
Non so spiegare ma la 900 é ancora oggi una macchina che sa conquistarti .... Me la immagino calata negli ultimi anni 70 primi 80.... a confronto con Alfetta (che ho avuto), con Volvo 140/240 (che ho avuto) e magari Mercedes (che ho guidato) ... L'esperienza di guida doveva essere incredibile....
La 9000, sicuramente una gran macchina, non ha "QUEL" feeling di guida/coinvolgimento .... Ad es una Volvo 850T5 (che ho guidato) la vedo abbastanza simile...
Non so spiegare ma la 900 é ancora oggi una macchina che sa conquistarti .... Me la immagino calata negli ultimi anni 70 primi 80.... a confronto con Alfetta (che ho avuto), con Volvo 140/240 (che ho avuto) e magari Mercedes (che ho guidato) ... L'esperienza di guida doveva essere incredibile....
La 9000, sicuramente una gran macchina, non ha "QUEL" feeling di guida/coinvolgimento .... Ad es una Volvo 850T5 (che ho guidato) la vedo abbastanza simile...
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
Beh, io ho avuto la fortuna di guidarla nel periodo in cui e' uscita.
La c900 Turbo 8v dell'82 e' stata la prima Saab di mio padre.
Saab, ne ho avute a disposizione di tanti modelli e per tanti tanti km, 900C, 900C T16V, 9000 prima serie T16, 9000 2^ serie "LPT", 900NG, 9-3OG T16, 9-3TiD e 9-5NG.
Tutte meravigliose ma... la 900 e' "LA Saab".
Secondo me la 900 non e' una 99 ristilizzata, se mai e' il contrario; e' l'evoluzione massima raggiunta da Saab che IN QUEL PERIODO, era talmente in avanti rispetto alle concorrenti che si fatica a crederci anche oggi. Un distacco che IMHO non sarebbe mai piu' stato cosi' grande.
La differenza di guida con le altre era, a quel tempo, abissale.
L'ho gia' scritto, a distanza di 30 anni ho sempre in mente la faccia del mio amico (Merc 190 E) mentre prendeva con la 900 di mio padre un curvone "autostradale" in discesa ad una velocita' per lui improponibile, mentre io, da passeggero gli dicevo: "tienilo giu' quel piede!"
Il primo amore non si scorda mai, nemmeno se guidi un'astronave.
La c900 Turbo 8v dell'82 e' stata la prima Saab di mio padre.
Saab, ne ho avute a disposizione di tanti modelli e per tanti tanti km, 900C, 900C T16V, 9000 prima serie T16, 9000 2^ serie "LPT", 900NG, 9-3OG T16, 9-3TiD e 9-5NG.
Tutte meravigliose ma... la 900 e' "LA Saab".
Secondo me la 900 non e' una 99 ristilizzata, se mai e' il contrario; e' l'evoluzione massima raggiunta da Saab che IN QUEL PERIODO, era talmente in avanti rispetto alle concorrenti che si fatica a crederci anche oggi. Un distacco che IMHO non sarebbe mai piu' stato cosi' grande.
La differenza di guida con le altre era, a quel tempo, abissale.
L'ho gia' scritto, a distanza di 30 anni ho sempre in mente la faccia del mio amico (Merc 190 E) mentre prendeva con la 900 di mio padre un curvone "autostradale" in discesa ad una velocita' per lui improponibile, mentre io, da passeggero gli dicevo: "tienilo giu' quel piede!"

Il primo amore non si scorda mai, nemmeno se guidi un'astronave.


-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
- Località: varese
Re: 900 T16 Flat Nose . quando la realta' supera l'immaginaz
La mia interpretazione,ovviamente super personale, è completamente diversa.Osservazioni sparse:
la 900 è stata costruita tanto per tenere botta (cosa risaputa) e non è stata capita dalla Saab stessa.La prova? La 9000 !
Spesso sento criticare le auto "di moda",ma la 900 lo era e pure molto.
Ammetto che era difficile pensare che si potesse ottenere un successo dando quattro martellate ad un modello in pista da anni (99).
Non discuto la tecnologia innovativa e le sensazioni di guida ma queste sono cose che si apprezzano dopo averla acquistata.
Penso che per restare sul mercato delle auto bastino un bell'aspetto (nel nostro caso bello/brutto) e qualità costruttive e di guida medie.Però come le spieghiamo le tantisime 900 sedan (brutte/brutte) vendute in scandinavia?
In sintesi: la 900 diventò di moda nonostante i buoni contenuti tecnici.
Il mio facile giudizio sull'aspetto Saab perchè fatto a posteriori:
Saab a due cifre :sbagliate perchè senza portellone(questa è per me una cosa gravissima,la Saab era all'avanguardia ma non è che ha sempre pensato a tutto ex:la 900 non ha il sedile post. sdoppiabile)
99:cruscotto da fiat
9000:un anonimo carrettone.Andrà forte ma c'è sempre un'auto che lo fa di più.
900ng:una fiat
Le più recenti me le sono perse,però leggendovi le ho considerate e il mio giudizio è:
simil bmw .La 95ng? Una vasca da bagno rovesciata con addobbi natalizi.
Insomma per me nelle auto la bellezza /personalità contano.
Tanto per chiarire la mia competenza automobilistica:
ero al lavoro nelle vicinanze di un pacheggio ed una 93 ng. station e si è fermata un po' nascosta dalle altre auto.
Così ho pensato adesso mi avvicino e guardo 'sti cavolo di interni(visto che parlate spesso). Solo che era una focus.
Beh ho pensto; può capitare di confondersi,giro attorno simulando indifferenza e pensando che una volta riconoscevo auto e moto solo dal rumore ma sul portellone c'è scritto:fiat palio.
Vi assicuro che è vero.
Mi sono sentito come se mi fossi sbracciato per salutare un conoscente che in realtà era un perfetto sconosciuto.
Termino con un paio di desideri inconfessabili:
una 900 naso piatto 4rm con l'incompiuto v8 Saab su un lago gelato con attorno casette rosse e,per non sembrare proprio fissato,una iso a3 c ovviamente alluminio grezzo,ciao
la 900 è stata costruita tanto per tenere botta (cosa risaputa) e non è stata capita dalla Saab stessa.La prova? La 9000 !
Spesso sento criticare le auto "di moda",ma la 900 lo era e pure molto.
Ammetto che era difficile pensare che si potesse ottenere un successo dando quattro martellate ad un modello in pista da anni (99).
Non discuto la tecnologia innovativa e le sensazioni di guida ma queste sono cose che si apprezzano dopo averla acquistata.
Penso che per restare sul mercato delle auto bastino un bell'aspetto (nel nostro caso bello/brutto) e qualità costruttive e di guida medie.Però come le spieghiamo le tantisime 900 sedan (brutte/brutte) vendute in scandinavia?
In sintesi: la 900 diventò di moda nonostante i buoni contenuti tecnici.
Il mio facile giudizio sull'aspetto Saab perchè fatto a posteriori:
Saab a due cifre :sbagliate perchè senza portellone(questa è per me una cosa gravissima,la Saab era all'avanguardia ma non è che ha sempre pensato a tutto ex:la 900 non ha il sedile post. sdoppiabile)
99:cruscotto da fiat
9000:un anonimo carrettone.Andrà forte ma c'è sempre un'auto che lo fa di più.
900ng:una fiat
Le più recenti me le sono perse,però leggendovi le ho considerate e il mio giudizio è:
simil bmw .La 95ng? Una vasca da bagno rovesciata con addobbi natalizi.
Insomma per me nelle auto la bellezza /personalità contano.
Tanto per chiarire la mia competenza automobilistica:
ero al lavoro nelle vicinanze di un pacheggio ed una 93 ng. station e si è fermata un po' nascosta dalle altre auto.
Così ho pensato adesso mi avvicino e guardo 'sti cavolo di interni(visto che parlate spesso). Solo che era una focus.
Beh ho pensto; può capitare di confondersi,giro attorno simulando indifferenza e pensando che una volta riconoscevo auto e moto solo dal rumore ma sul portellone c'è scritto:fiat palio.
Vi assicuro che è vero.
Mi sono sentito come se mi fossi sbracciato per salutare un conoscente che in realtà era un perfetto sconosciuto.
Termino con un paio di desideri inconfessabili:
una 900 naso piatto 4rm con l'incompiuto v8 Saab su un lago gelato con attorno casette rosse e,per non sembrare proprio fissato,una iso a3 c ovviamente alluminio grezzo,ciao
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti