Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#81
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » lunedì 1 dicembre 2014, 10:21
AeroGT ha scritto:Angelo, per cortesia, prima di lanciarti in post chilometrici.... Leggi bene quello che linki...
Stai mischiando informazioni anche errate in partenza....
Già é un casino che tiene tanti di noi sulle spine.... Se poi mischiamo pere e mele....
ACi e non ASI... E per tutto il resto si parla di auto intestate a persone disabili...
Aerogt, nel primo post con link annesso, ho usato il condizionale.
Se poi l'articolo risulta poco chiaro, ahinoi, non possiamo farci niente.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#82
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 1 dicembre 2014, 15:43
Angelo, nell'articolo si parla solo di aci, tu parli solo di ASI.
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#83
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » lunedì 1 dicembre 2014, 16:09
giuseppe122 ha scritto:Angelo, nell'articolo si parla solo di aci, tu parli solo di ASI.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alla fine c'è qualche sito attendibile dal quale attingere notizie a riguardo?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#84
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 1 dicembre 2014, 16:24
L'ACI Ha redatto una lista che, attualmente, non serve a nulla. Se viene approvata la legge così com'è , le automobili con anzianità da 20 a trent'anni pagheranno il bollo pieno .
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#85
Messaggio da leggere
da saaBruno » lunedì 1 dicembre 2014, 17:08
purtroppo, secondo me, se passa questa cosa il bollo è l'ultimo dei problemi. perchè non solo le ventennali lo pagheranno pieno, ma perderanno il "titolo" di auto di interesse storico e collezionistico e temo sarà impossibile stipulare una polizza agevolata...
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#86
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 1 dicembre 2014, 17:35
Speriamo che le assicurazioni utilizzino la lista dell'ACI. Mi sembra che il suo scopo iniziale fosse quello di fornire alle assicurazioni uno strumento per individuare le auto di interesse storico
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#87
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » lunedì 1 dicembre 2014, 18:35
Mazzata mica tanto indolore.
500 euro di bollo per un operaio come me con casa e famiglia possono rappresentare la sottile differenza tra il tenere l'auto e doverla radiare/demolire.
E siccome sono 20 anni che volevo una SAAB Turbo, se dovessi pagare 500 euro all'anno dovrei tenerla ferma praticamente tutto l'anno.
E penso che non siamo pochi qui dentro a non riuscire a gestire bene una situazione del genere.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#88
Messaggio da leggere
da GheSo » lunedì 1 dicembre 2014, 19:06
giuseppe122 ha scritto:Speriamo che le assicurazioni utilizzino la lista dell'ACI. Mi sembra che il suo scopo iniziale fosse quello di fornire alle assicurazioni uno strumento per individuare le auto di interesse storico
Sent from my iPhone using Tapatalk
Da quanto dichiarato dal presidente, parrebbe così
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
#89
Messaggio da leggere
da legio » lunedì 1 dicembre 2014, 21:59
Sì, ma soltanto sulla base di volontarie adesioni delle compagnie assicurative...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
sophie
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
#90
Messaggio da leggere
da sophie » martedì 2 dicembre 2014, 2:07
Tuttora la giungla assicurativa non e' capace di fare lo stesso prezzo allo stesso utente in due agenzie diverse della stessa citta.meraviglie del sistema totalmente informatizzato.se poi ci avventuriamo nel mondo delle polizze d'epoca o presunto tale. . .come disse il mio assicuratore in un occasione. . . .a casa mia faccio cio che voglio io dopo che mia moglie mi ha detto che lo posso fare.ahahah.ovvero ci sono delle ditettive dall alto che consentono pero dei margini di manovra a seconda dell importanza dell agente.certo che mi sembra la buona occasione per loro per eliminare questi 501000 utenti pidocchiosi che non ci pagano una vera ladreria.
Sto andando fuori OT
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#91
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 2 dicembre 2014, 13:15
legio ha scritto:Sì, ma soltanto sulla base di volontarie adesioni delle compagnie assicurative...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Certo, però anche adesso le compagnie si regolano come vogliono
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
#92
Messaggio da leggere
da acquapanna » martedì 2 dicembre 2014, 15:06
La fregatura è nel fatto che i politici se hanno delle auto d'epoca, sicuramente hanno modelli di blasone degli anni '60, non certo come noi. Ghedini ha una trentina di auto, ma dai modelli che sapevo eran tutte pre '80. Scajola ha la Lancia B24 e via dicendo.
Eppure qualche figlio di ministro con un auto fino al '94 ci deve pur essere.....aspettiamo e speriamo...motivo per cui si ritorni al vecchio sistema introdotto evidentemente prorpio per questo motivo.
-
Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
#93
Messaggio da leggere
da Paolo Lugli » martedì 2 dicembre 2014, 15:23
In effetti l'unica è sperare che abbiano auto ventennali e non solo trentennali! Comunque mi permetto di dire che la soluzione giusta è stilare un elenco di auto che anche se ventennali siano di interesse. La base potrebbe essere quell'elenco di Aci storico.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#94
Messaggio da leggere
da gripen » martedì 2 dicembre 2014, 15:42
Personalmente sono d'accordo con Loi dell'ASI, e quindi contrario alla lista. Se passione è e deve essere, non vedo come e perchè ammettere al sacro soglio solo qualcuno ed altri no...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
#95
Messaggio da leggere
da acquapanna » martedì 2 dicembre 2014, 16:25
gripen ha scritto:Personalmente sono d'accordo con Loi dell'ASI, e quindi contrario alla lista. Se passione è e deve essere, non vedo come e perchè ammettere al sacro soglio solo qualcuno ed altri no...
Concordo pienamente per la NON lista. In Olanda a 25 anni si ha la riduzione. Punto e basta.
Come in molti altri paesi.
E poi, come già detto.....la "tangente" del bollo auto allo stato va pagata per sempre? Non si potrebbe ridurre, appunto, come giusto che sia, per auto oltre 20-25 anni?
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#96
Messaggio da leggere
da mattomatte » martedì 2 dicembre 2014, 16:59
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
#97
Messaggio da leggere
da acquapanna » martedì 2 dicembre 2014, 17:12
Si...infatti...ne parlava come se non sapesse manco cosa tenesse sotto mano....costa 350.000 euro
-
bonjo
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
- Località: Ribera (AG)
-
Contatta:
#98
Messaggio da leggere
da bonjo » giovedì 4 dicembre 2014, 19:05
acquapanna ha scritto:
Concordo pienamente per la NON lista. In Olanda a 25 anni si ha la riduzione. Punto e basta.
Come in molti altri paesi.
E poi, come già detto.....la "tangente" del bollo auto allo stato va pagata per sempre? Non si potrebbe ridurre, appunto, come giusto che sia, per auto oltre 20-25 anni?
L'Olanda è l'esempio sbagliato: Vero, l'esenzione arriva a 25 anni, ma mentre prima accedevano TUTTE le auto, adesso (per evitare i bollaroli) le diesel e quelle alimentate a GPL hanno l'esenzione a 40 anni. Mica male, no?

2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
-
legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
#99
Messaggio da leggere
da legio » giovedì 4 dicembre 2014, 19:43
Il mio assicuratore (UnipolSai e Vittoria) mi ha garantito che le tariffe non cambieranno a patto che sia presentata, a ogni rinnovo, la regolare iscrizione annuale all'Asi. Quest'ultima, infatti, non sarà a suo dire toccata dalla riforma in quanto, secondo le regole ASI, i veicoli saranno comunque considerati di interesse storico al compimento del 20° anno di età, ma saranno esentati dal bollo soltanto al 30°. Mi ha quindi assicurato (non a caso è "assicuratore") che la riforma tocca soltanto il lato fiscale della questione.
Personalmente sono scettico su quanto riferitomi, ma ve lo rendo comunque noto!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#100
Messaggio da leggere
da GheSo » giovedì 4 dicembre 2014, 21:09
Per me aspettano anche loro di capire come procederanno le cose.
E poi piangeremo noi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti