Anyway non la prenderei certamente con 2.2 che sulla 9-3 è appena sufficiente e nella 9-5 decisamente fiacco, il 3.0 come il mio ha affidabilità discordanti... c'è che ha rotto dopo 50000 KM e chi ne ha su 300000 il mio veleggia verso i 150.000

Moderatore: Consiglio Direttivo
scusa se ti contraddico, ma la mazda 6 è decisamente più divertente da guidare rispetto ad una 9-5.. guidane una e sappimi diremikkey ha scritto:Senza polemica, ma non so in base a quale criterio si possa giudicare una 9-5 inferiore come comparto dinamico a una Mazda 6, gran bella macchina, ma certamente non superiore alla 9-5 che ha nel suo comportamento su strada uno dei plus migliori... nello stretto è sempre stata sorprendente.. e continua pure oggi a dire la sua...
Anyway non la prenderei certamente con 2.2 che sulla 9-3 è appena sufficiente e nella 9-5 decisamente fiacco, il 3.0 come il mio ha affidabilità discordanti... c'è che ha rotto dopo 50000 KM e chi ne ha su 300000 il mio veleggia verso i 150.000![]()
ma ovviamente essendo motlo alta la percentuale di rotture tenderei a sconsigliarlo, rimane il 1.9 che va decisamente meglio... dovendola prendere oggi mi orienterei su quello....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lo stai capendo finalmente ?ZioTom ha scritto: una volta che impari a portare al limite la 9.3Og invece, ricavi non poche soddisfazioni... ma che sudate cazzarola
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
sudando come un disgraziato comunqueLucantropo ha scritto:Anche secondo me, non ho guidato la Mazda, ma ho guidato la 9-5 e ad esempio la Aero di Cerry l'ho trovata estremamente agile e scattante sulle strade tortuose di Colli San Fermo.. nulla da invidiare alla SportSedan.. se mi dite che la Mazda6 è simile alla SportSedan.. non potrà essere poi così dissimile dalla 9-5.. comunque, concedo il beneficio del dubbio.Lo stai capendo finalmente ?ZioTom ha scritto: una volta che impari a portare al limite la 9.3Og invece, ricavi non poche soddisfazioni... ma che sudate cazzarolaSicuramente è impegnativa, non è certo facile da portare al limite, ma una volta che la conosci e sai come farle fare quello che vuoi... "barcone a chi!?!?!". Idem per la 9-5.
Boh, sarà.. però mi sembra strano perchè o sono io un fenomeno alla guida (ma non credo di essere il n° uno al mondo..) oppure non mi spiego come riesca a mettere in difficoltà un po' tante auto moderne e dall'ispirazione sportiva sia su strade tortuose sia su tratto con ampi curvoni per esempio.. l'unica che mi ha dato davvero filo da torcere e che alla fine è andata via.. è stata una SEAT Leon TT4 sulle strade di montagna della Val Taleggio.. non so quante Mini, Audi, BMW & co. sono scomparse dopo qualche curva... le Alfa Romeo, francamente, non sono mai riuscito a vederle come delle rivali, quadrilateri esagoni o pentagoni che fossero....ZioTom ha scritto: sudando come un disgraziato comunque![]()
anche se sulle salite del mottarone ho dovuto cedere il passo a giulietta e mito.. mi son rifatto quando siam tornati a casapiù che altro ha una tecnica di guida tutta sua.. con le altre entri in curva deciso, capisci bene o male se tiene e ne vieni fuori.. con questa no.. prima ti appoggi, poi dai un po' di gas ma non troppo perchè o pattina o sottosterza, e ti avvicini il più possibile al punto limite tenendo sottocontrollo il rollio col gas e remando con lo sterzo.. poi a ruote dritte wooooah
![]()
+ Lexus CT200h
it's almost impossible to crash itLucantropo ha scritto:Boh, sarà.. però mi sembra strano perchè o sono io un fenomeno alla guida (ma non credo di essere il n° uno al mondo..) oppure non mi spiego come riesca a mettere in difficoltà un po' tante auto moderne e dall'ispirazione sportiva sia su strade tortuose sia su tratto con ampi curvoni per esempio.. l'unica che mi ha dato davvero filo da torcere e che alla fine è andata via.. è stata una SEAT Leon TT4 sulle strade di montagna della Val Taleggio.. non so quante Mini, Audi, BMW & co. sono scomparse dopo qualche curva... le Alfa Romeo, francamente, non sono mai riuscito a vederle come delle rivali, quadrilateri esagoni o pentagoni che fossero....ZioTom ha scritto: sudando come un disgraziato comunque![]()
anche se sulle salite del mottarone ho dovuto cedere il passo a giulietta e mito.. mi son rifatto quando siam tornati a casapiù che altro ha una tecnica di guida tutta sua.. con le altre entri in curva deciso, capisci bene o male se tiene e ne vieni fuori.. con questa no.. prima ti appoggi, poi dai un po' di gas ma non troppo perchè o pattina o sottosterza, e ti avvicini il più possibile al punto limite tenendo sottocontrollo il rollio col gas e remando con lo sterzo.. poi a ruote dritte wooooah
![]()
Insomma, tu parli spessissimo delle Saab, inclusa la tua, come di auto inadatte alla guida sportiva in quanto incapaci di tenere la strada alla stregua di quasi qualsiasi altra auto che non sia un catorcio innegabile... sinceramente mi sembra un po' inverosimile il distacco con cui ne parli talvolta.. Ho un'amico con una 147 che è rimasto impressionato da quello che è in grado di fare la 9-3OG a velocità sostenuta.. idem un mio amico che è rimasto colpito da come morde bene l'asfalto di montagna pur considerato il peso e le minuscole gomme da 205.. e la 9-5 non è certo da meno... e anche all'autodromo di Franciacorta ci sono ancora un paio di S2000 e Serie3 che si domandano come mai loro si siano girate nella sabbia cercando di andarci via, mentre nessuno di noi ha avuto questo tipo di problema.. e chissà cosa avrà pensato quell'M3 che ci arrivava dietro nel tratto pieno di curve grazie al suo motore sul dritto e che doveva aspettare che le curve finissero per poter mettere la terza e andarci via..
Insomma, se vogliamo parlare di auto che sono innegabilmente uno, due livelli superiori a Saab nella dinamica di guida.. parliamo pure di Porsche.. ma le altre berline UMANE le Saab se la giocano in totale scioltezza..
Addirittura a TopGear Clarksson disse della 9-5 Aero che era l'auto più sicura al mondo non perchè fosse all'avanguardia nella sicurezza passiva, per carità lo era, ma perchè prima di tutto bisognava riuscire a mandarla fuori strada..
+ Lexus CT200h
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite