l'altro ieri finalmente, la ricerca si è conclusa!
si tratta di una c900 aero FT del settembre 89 (quindi my90), già iscritta all'asi. il colore è il mio preferito, cioè il nero!
Dopo che qualche tempo fa saltò l'acquisto di un'altra C900 aero (quella fotografata da velvet nel parcheggio del benzinaio) per motivi burocratici, il destino mi ha riportato in veneto, precisamente nelle vicinanze di castelfranco veneto.
Il venditore mi aveva mandato diverse foto, da cui si vedeva che la macchina sembrava essere in buone condizioni, ma in realtà ero un pò scettico e non pensavo sarebbe andato in porto.
mi ero organizzato in modo da farla vedere ad un officina saab e in caso, di poter tornare a roma direttamente in giornata con la macchina per non fare due viaggi.
venerdi mattina parto (anzi partiamo, io e mio padre fedele compagno in queste ricerche) e alle 9 e 30 siamo a venezia.
il vecchio proprietario viene a prenderci con lei, una prima analisi della carrozzeria e interni, e decidiamo che si può passare allo step 2, officina!
arriviamo a treviso sud in una 50ina di km, durante i quali la macchina non ha mostrato problemi e il porprietario ci ha raccontato qualcosa in più, poi il controllo dall'officina fratelli Tronchin; devo dire sono stati molto onesti e disponibili, hanno fatto un bel controllo e l'hanno provata , confermando che la macchina stava bene, solo qualche intervento di manutenzione che andrà fatto a breve, come ad esempio la pompa benzina rumorosa; ma il motore e soprattutto il cambio sono ok, che era quello che mi interessava principalmente.
a quel punto chiedo di abbassare un altro pò il prezzo in vista di ciò e dei paraurti da ritoccare (ma quello lo sapevo, mi era stato detto esplicitamente).
ottengo quello che voglio, si va in agenzia ed in pochi minuti è mia

il viaggio, che mi preoccupava un pochino (sono sempre 600 km...) è andato alla grande, senza nessuna esitazione e nel massimo del confort.
Ieri e stamattina mi sono dedicato completamente a lei, pulizia degli interni e sistemazione di qualche dettaglio che era stato modificato e non mi piaceva (pinze freni rosse, alcuni dettagli rossi, e filtro sportivo) e operazione di appiccicamento adesivo del club

Durante il viaggio ovviamente non lho tirata neanche un pochino per timore che qualcosa potesse andare storto, ma ieri mattina ho fatto un giro dell'isolato e ho assaggiato la spinta del turbo vecchio stile

Grazie a tutti della vicinanza morale, e del supporto che avete dato e che mi continuerete a dare (ho mille domande da sottoporvi!!)
anche se un po' sporca esteriormente, eccola: