900Classic Aero - L'ho presa, eccezionale!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31
900Classic Aero - L'ho presa, eccezionale!!!!
L'ho presa venerdi primo pomeriggio, consegnati i documenti all'ACI venerdi pomeriggio lunedi mi danno il passaggio di prorpietà.
SAAB 900 turbo aero 175 cv anno 1984.
Me l'ha data un notaio in pensione di Roma, l'ha avuta sempre lui, la usava per andare al lavoro a parioli.
224 mila KM ma in ottime condizioni, pagata 2.800 euro. Ha anche l'iscrizione ASI per cui il passaggio di proprietà lo pago cierca 300 euro e il bollo, che è già pagato, 25 euro l'anno.
Posto le foto.
Cos ane pensate?
Ho fatto un buon acquisto?
A me sembra buona, l'ho portata sul GRA a 220 e non si sentiva una vibrazione, tutti i tagliandi fatti alla SAAB di Terni.
Aspetto vostri giudizi!!!!!
Ciao
SAAB 900 turbo aero 175 cv anno 1984.
Me l'ha data un notaio in pensione di Roma, l'ha avuta sempre lui, la usava per andare al lavoro a parioli.
224 mila KM ma in ottime condizioni, pagata 2.800 euro. Ha anche l'iscrizione ASI per cui il passaggio di proprietà lo pago cierca 300 euro e il bollo, che è già pagato, 25 euro l'anno.
Posto le foto.
Cos ane pensate?
Ho fatto un buon acquisto?
A me sembra buona, l'ho portata sul GRA a 220 e non si sentiva una vibrazione, tutti i tagliandi fatti alla SAAB di Terni.
Aspetto vostri giudizi!!!!!
Ciao
-
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Mamma che spettacolo...... Un accoppiamento di colore che mi fa sbavare..... Prezzo ragionevolissimo...
Che dire complimenti!!!

Edit: qui trovi gli altri "classicomani" come noi.. ho aggiunto anche te..
Che dire complimenti!!!



Edit: qui trovi gli altri "classicomani" come noi.. ho aggiunto anche te..
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Complimenti per l'acquisto! Bellissima!!!




Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
molto bella! Ma non eri tu che non la volevi grigia e soprattutto non con i sedili "rossi"?
domani io e Saabruno ci vediamo da Palombini all'Eur alle 2 pr un caffè, se vuoi possiamo conoscerci!
P.s. se foste andati in un'agenzia avreste fatto il passaggio in tempo reale, altro che ACI!

domani io e Saabruno ci vediamo da Palombini all'Eur alle 2 pr un caffè, se vuoi possiamo conoscerci!
P.s. se foste andati in un'agenzia avreste fatto il passaggio in tempo reale, altro che ACI!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Per esperienza posso dire che è il contrario. Per Orca l'ho fatto in agenzia e mi hanno mandato il libretto aggiornato dopo un mese, quando l'ho fatto all'ACI per la 9000 è stato immediato.giuseppe122 ha scritto: P.s. se foste andati in un'agenzia avreste fatto il passaggio in tempo reale, altro che ACI!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
La volevo nera, certo, ma non potevo farmi sfuggite una occasione come questa, ripeto 2.800 euro!
Io alle due lavoro, in genere stacco alle 7.
Sarà per la prossima volta!
Stavo pensando di fare una modifica alla turbina, tipo il kit con cuscinetto che si trovava una volta, al posto delle bronzine, cosa ne pensate?
Ciao
Io alle due lavoro, in genere stacco alle 7.
Sarà per la prossima volta!
Stavo pensando di fare una modifica alla turbina, tipo il kit con cuscinetto che si trovava una volta, al posto delle bronzine, cosa ne pensate?
Ciao
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
forse non era un'agenzia "collegata". ...autoeconomo ha scritto:Per esperienza posso dire che è il contrario. Per Orca l'ho fatto in agenzia e mi hanno mandato il libretto aggiornato dopo un mese, quando l'ho fatto all'ACI per la 9000 è stato immediato.giuseppe122 ha scritto: P.s. se foste andati in un'agenzia avreste fatto il passaggio in tempo reale, altro che ACI!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
sulla mia (MY '92) ho già fatto alcune modiche: filtro aria K&N, valvola pressione benzina a 3 bar, chip fuel Speedparts, cavi candele siliconici, APC Swedish dinamics, intercooler maggiorato (Jak Stoll), tubina revisionata e con girante maggiorata (Abbasciano). Sull'assetto: molle ribassate e ammortizzatori Bilstein.pao_ros ha scritto:La volevo nera, certo, ma non potevo farmi sfuggite una occasione come questa, ripeto 2.800 euro!
Io alle due lavoro, in genere stacco alle 7.
Sarà per la prossima volta!
Stavo pensando di fare una modifica alla turbina, tipo il kit con cuscinetto che si trovava una volta, al posto delle bronzine, cosa ne pensate?
Ciao
Ho anche dovuto cambiare il motore.........
















Sono state le modifiche? Non lo so. Il problema sembra essere stato la pompa dell'olio........
Tutto questo per dire che tutto si può fare (e io lo faccio!) sempre avendo ben presente che si tratta di auto con 20 anni (la mia) e 28 anni (la tua).......
ps. nella prima foto mi sembra di vedere un pò d'olio. Hai visto da dove viene?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Complimenti pet l'ammasso di ferraglia di 26 anni!!!
E' ancora una ragazzina.
.... ma vi ricordate che scherzavamo che le Saab una volta erano le classiche auto da notai, avvocati, chirurghi ecc.... e infatti questa era di un notaio.

E' ancora una ragazzina.
.... ma vi ricordate che scherzavamo che le Saab una volta erano le classiche auto da notai, avvocati, chirurghi ecc.... e infatti questa era di un notaio.
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Dove lo vedi l'olio?
Io proprio non lo vedo....
Ciao
Io proprio non lo vedo....
Ciao
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Nella prima foto dove c'è quella foglia secca nel vano, e nelle ultime due sotto all'anteriore sulla strada.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Complimenti: tenuta benissimo per la i suoi 2011-1984=27 anni (qui sul forum non san fare bene i conti
)

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
esatto, nella prima anche sul braccetto della sospensionejpm ha scritto:Nella prima foto dove c'è quella foglia secca nel vano, e nelle ultime due sotto all'anteriore sulla strada.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
il topic sarebbe da spostare in "galleria fotografica"?? 
bella, hai trovato una uniproprietario... incredibile!
sul braccetto non mi sembra olio... anzi, quella traversa non mi sembra un braccetto, sembra più la slitta (non sono un esperto di classic).
sulla strada direi che non fa testo, potrebbe esser stato perso da chissà chi... magari sarebbe da vedere nel box

bella, hai trovato una uniproprietario... incredibile!
sul braccetto non mi sembra olio... anzi, quella traversa non mi sembra un braccetto, sembra più la slitta (non sono un esperto di classic).
sulla strada direi che non fa testo, potrebbe esser stato perso da chissà chi... magari sarebbe da vedere nel box

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Ma che olio!
Ero la da qualche minuto, non è mica olio mio. Poi vicino alla faglia non c'è olio, sono foto fatte con il telefonino, il vano motore è asciuttissimo.
A proposito, che olio mettete nelle vostre turbo?
La turbina ha bisogno di una lubrificazione particolare?
Ciao
Ero la da qualche minuto, non è mica olio mio. Poi vicino alla faglia non c'è olio, sono foto fatte con il telefonino, il vano motore è asciuttissimo.
A proposito, che olio mettete nelle vostre turbo?
La turbina ha bisogno di una lubrificazione particolare?
Ciao
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Io uso Mobil 100% sintetico1, fin'ora 5W30 e adesso 5W50, ma la prossima volta penso metterò un semi-sintetico 10W40.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Perche passare ad un semi-sintetico?
Un 5-40 sintetico ormai da Auchan lo prendi a 7-8 euro a litro.
Un 5-40 sintetico ormai da Auchan lo prendi a 7-8 euro a litro.
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
vicino alla foglia c'è olio... ma è a terra. Chissà chi l'ha perso, qualche marcione che era fermo lì prima di tepao_ros ha scritto:Ma che olio!
Ero la da qualche minuto, non è mica olio mio. Poi vicino alla faglia non c'è olio, sono foto fatte con il telefonino, il vano motore è asciuttissimo.
A proposito, che olio mettete nelle vostre turbo?
La turbina ha bisogno di una lubrificazione particolare?
Ciao

oppure l'hanno visto sul tappo... c'è pure scritto "OIL"



9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
non parlo dell'olio a terra.....sarà un effetto ottico (
)

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: L'ho presa, eccezionale!!!!
Si discute da tempo se sia meglio usare oli sintetici o semi-sintetici sulle classic, visto che ai tempi, quando è nata l'auto, non c'erano gli oli di oggi.pao_ros ha scritto:Perche passare ad un semi-sintetico?
Un 5-40 sintetico ormai da Auchan lo prendi a 7-8 euro a litro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti