900Classic Aero - L'ho presa, eccezionale!!!!

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
pao_ros
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31

900Classic Aero - L'ho presa, eccezionale!!!!

#1 Messaggio da leggere da pao_ros » domenica 27 febbraio 2011, 16:00

L'ho presa venerdi primo pomeriggio, consegnati i documenti all'ACI venerdi pomeriggio lunedi mi danno il passaggio di prorpietà.
SAAB 900 turbo aero 175 cv anno 1984.
Me l'ha data un notaio in pensione di Roma, l'ha avuta sempre lui, la usava per andare al lavoro a parioli.
224 mila KM ma in ottime condizioni, pagata 2.800 euro. Ha anche l'iscrizione ASI per cui il passaggio di proprietà lo pago cierca 300 euro e il bollo, che è già pagato, 25 euro l'anno.
Posto le foto.
Cos ane pensate?
Ho fatto un buon acquisto?
A me sembra buona, l'ho portata sul GRA a 220 e non si sentiva una vibrazione, tutti i tagliandi fatti alla SAAB di Terni.
Aspetto vostri giudizi!!!!!
Ciao
Allegati
26022011111.jpg
26022011112.jpg
26022011113.jpg
26022011114.jpg
26022011115.jpg
26022011116.jpg
26022011117.jpg
26022011118.jpg
26022011119.jpg
26022011120.jpg

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4715
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#2 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 27 febbraio 2011, 16:01

Mamma che spettacolo...... Un accoppiamento di colore che mi fa sbavare..... Prezzo ragionevolissimo...
Che dire complimenti!!! :) :) :)

Edit: qui trovi gli altri "classicomani" come noi.. ho aggiunto anche te..

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 27 febbraio 2011, 16:37

Complimenti per l'acquisto! Bellissima!!! :l :l :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#4 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 27 febbraio 2011, 17:12

molto bella! Ma non eri tu che non la volevi grigia e soprattutto non con i sedili "rossi"? :))

domani io e Saabruno ci vediamo da Palombini all'Eur alle 2 pr un caffè, se vuoi possiamo conoscerci!

P.s. se foste andati in un'agenzia avreste fatto il passaggio in tempo reale, altro che ACI!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 27 febbraio 2011, 17:26

giuseppe122 ha scritto: P.s. se foste andati in un'agenzia avreste fatto il passaggio in tempo reale, altro che ACI!
Per esperienza posso dire che è il contrario. Per Orca l'ho fatto in agenzia e mi hanno mandato il libretto aggiornato dopo un mese, quando l'ho fatto all'ACI per la 9000 è stato immediato.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

pao_ros
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#6 Messaggio da leggere da pao_ros » domenica 27 febbraio 2011, 17:30

La volevo nera, certo, ma non potevo farmi sfuggite una occasione come questa, ripeto 2.800 euro!
Io alle due lavoro, in genere stacco alle 7.
Sarà per la prossima volta!
Stavo pensando di fare una modifica alla turbina, tipo il kit con cuscinetto che si trovava una volta, al posto delle bronzine, cosa ne pensate?
Ciao

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#7 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 27 febbraio 2011, 17:53

autoeconomo ha scritto:
giuseppe122 ha scritto: P.s. se foste andati in un'agenzia avreste fatto il passaggio in tempo reale, altro che ACI!
Per esperienza posso dire che è il contrario. Per Orca l'ho fatto in agenzia e mi hanno mandato il libretto aggiornato dopo un mese, quando l'ho fatto all'ACI per la 9000 è stato immediato.
forse non era un'agenzia "collegata". ...
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#8 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 27 febbraio 2011, 18:06

pao_ros ha scritto:La volevo nera, certo, ma non potevo farmi sfuggite una occasione come questa, ripeto 2.800 euro!
Io alle due lavoro, in genere stacco alle 7.
Sarà per la prossima volta!
Stavo pensando di fare una modifica alla turbina, tipo il kit con cuscinetto che si trovava una volta, al posto delle bronzine, cosa ne pensate?
Ciao
sulla mia (MY '92) ho già fatto alcune modiche: filtro aria K&N, valvola pressione benzina a 3 bar, chip fuel Speedparts, cavi candele siliconici, APC Swedish dinamics, intercooler maggiorato (Jak Stoll), tubina revisionata e con girante maggiorata (Abbasciano). Sull'assetto: molle ribassate e ammortizzatori Bilstein.

Ho anche dovuto cambiare il motore......... :( :( :( :( :( :$ :$ :$ :$ :$ :D :D :D :D :D :D

Sono state le modifiche? Non lo so. Il problema sembra essere stato la pompa dell'olio........
Tutto questo per dire che tutto si può fare (e io lo faccio!) sempre avendo ben presente che si tratta di auto con 20 anni (la mia) e 28 anni (la tua).......

ps. nella prima foto mi sembra di vedere un pò d'olio. Hai visto da dove viene?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#9 Messaggio da leggere da Mouze69 » domenica 27 febbraio 2011, 18:10

Complimenti pet l'ammasso di ferraglia di 26 anni!!! :D
E' ancora una ragazzina.

.... ma vi ricordate che scherzavamo che le Saab una volta erano le classiche auto da notai, avvocati, chirurghi ecc.... e infatti questa era di un notaio.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


pao_ros
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#10 Messaggio da leggere da pao_ros » domenica 27 febbraio 2011, 18:17

Dove lo vedi l'olio?
Io proprio non lo vedo....
Ciao

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6051
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#11 Messaggio da leggere da jpm » domenica 27 febbraio 2011, 18:25

Nella prima foto dove c'è quella foglia secca nel vano, e nelle ultime due sotto all'anteriore sulla strada.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#12 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 27 febbraio 2011, 18:28

Complimenti: tenuta benissimo per la i suoi 2011-1984=27 anni (qui sul forum non san fare bene i conti :)) )

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#13 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 27 febbraio 2011, 18:34

jpm ha scritto:Nella prima foto dove c'è quella foglia secca nel vano, e nelle ultime due sotto all'anteriore sulla strada.
esatto, nella prima anche sul braccetto della sospensione
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#14 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 18:35

il topic sarebbe da spostare in "galleria fotografica"?? :)

bella, hai trovato una uniproprietario... incredibile!


sul braccetto non mi sembra olio... anzi, quella traversa non mi sembra un braccetto, sembra più la slitta (non sono un esperto di classic).
sulla strada direi che non fa testo, potrebbe esser stato perso da chissà chi... magari sarebbe da vedere nel box :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

pao_ros
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#15 Messaggio da leggere da pao_ros » domenica 27 febbraio 2011, 18:41

Ma che olio!
Ero la da qualche minuto, non è mica olio mio. Poi vicino alla faglia non c'è olio, sono foto fatte con il telefonino, il vano motore è asciuttissimo.
A proposito, che olio mettete nelle vostre turbo?
La turbina ha bisogno di una lubrificazione particolare?
Ciao

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 27 febbraio 2011, 18:48

Io uso Mobil 100% sintetico1, fin'ora 5W30 e adesso 5W50, ma la prossima volta penso metterò un semi-sintetico 10W40.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

pao_ros
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 15:31

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#17 Messaggio da leggere da pao_ros » domenica 27 febbraio 2011, 18:52

Perche passare ad un semi-sintetico?
Un 5-40 sintetico ormai da Auchan lo prendi a 7-8 euro a litro.

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#18 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 18:55

pao_ros ha scritto:Ma che olio!
Ero la da qualche minuto, non è mica olio mio. Poi vicino alla faglia non c'è olio, sono foto fatte con il telefonino, il vano motore è asciuttissimo.
A proposito, che olio mettete nelle vostre turbo?
La turbina ha bisogno di una lubrificazione particolare?
Ciao
vicino alla foglia c'è olio... ma è a terra. Chissà chi l'ha perso, qualche marcione che era fermo lì prima di te :)

oppure l'hanno visto sul tappo... c'è pure scritto "OIL" :) :) :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#19 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 27 febbraio 2011, 19:00

non parlo dell'olio a terra.....sarà un effetto ottico ( :eyeroll: )
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: L'ho presa, eccezionale!!!!

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 27 febbraio 2011, 19:07

pao_ros ha scritto:Perche passare ad un semi-sintetico?
Un 5-40 sintetico ormai da Auchan lo prendi a 7-8 euro a litro.
Si discute da tempo se sia meglio usare oli sintetici o semi-sintetici sulle classic, visto che ai tempi, quando è nata l'auto, non c'erano gli oli di oggi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti